venerdì 29 giugno 2012

Brighton Wallpaper

Ecco i wallpaper realizzati da Seagulls Italia per i vostri cellulari, tablet e computer:

Brighton Wallpaper per iPhone/iPod
 Vicente Wallpaper per Samsung Galaxy S3

L'inizio di un amore che non muore mai

La cover del gioco
Ciao Pierluigi

Proprio come te ho incominciato ad interessarmi dei Seagulls grazie ad un gioco di calcio,e precisamente PC Calcio 7..Non so se conosci il gioco,comunque è un gioco manageriale in cui puoi scegliere la squadra che vuoi allenare tra i 5 campionati più importanti in Europa..Però solo l'Inghilterra aveva la Third Division,corrispondente alla Lega Pro di seconda divisione e io volevo partire dalla categoria più bassa..Delle squadre che militavano in quella divisione non ne conoscevo nemmeno una quindi la mia scelta è stata casuale,e naturalmente ho scelto il Brighton perchè il nome della squadra mi incuriosiva (Brighton & HA che poi ho scoperto essere Brighton & Hove Albion). In qualche stagione sono riuscito a portarla in Premier League e poi è stata una serie di successi sia in Premier che in Europa,che mi ha fatto letteralmente innamorare di questa squadra. Da allora,proprio come te,ho cominciato ad informarmi sulla storia della squadra,sulla città ecc.. (ed è così che ho scoperto anche questo blog.



Insomma,c'è da dire che l'amore per questa squadra è nato un po' per caso ;-) Naturalmente poi ho usato anche altre squadre (con cui ho ottenuto comunque ottimi risultati) ma nessuna squadra è riuscita a farmi provare le stesse emozioni

P.S.: Il gioco è un po' datato (inizia dalla stagione '98-'99) ed è abbastanza difficile trovarlo in Internet (Si può trovare su http://pccalcio4ever.forumcommunity.net/ naturalmente dopo essersi registrati)
Tomas Ceolin

martedì 26 giugno 2012

Ufficiale: Vicente rinnova per un altro anno

Ecco la notizia che tutti aspettavamo e cioè il rinnovo di contratto per un'altra stagione con il Brighton da parte di Vicente Rodriguez che dopo vari tentativi giunti dalla Spagna (Levante, Villareal, Elche) di riportarlo, Vicente con un ulteriore sforzo economico da parte della proprietà e dalla volontà di trattenerlo da parte di Gus Poyet ha deciso di rinnovare con la squadra del Sussex. Il contratto scadrà il 30 giugno 2013 e le cifre del contratto il Brighton non le ha comunicate.
Ora si può dire che il Brighton punta decisamente a traguardi prestigiosi!

Colpo Brighton: C'è Bruno Saltor

Bruno Saltor nel suo primo giorno inglese
Colpo di scena a Brighton con un nuovo ed inaspettato acquisto per la difesa. Si tratta del terzino destro ex Valencia Bruno Saltor appena svincolato dal Valencia, ha firmato un contratto biennale con il Brighton che scadrà il 30 giugno 2014.
Bruno Saltor nasce a El Masnou (città dove è nato anche il giocatore nba dei Minnesota Timberwolves, Ricky Rubio) nella regione della Catalogna il 1 ottobre 1980, alto 1.80 cm e pesa 76 Kg. Cresciuto nelle giovanili dell'Espanyol dove ha giocato diverse partite con la squadra B dell'Espanyol per tre dal 2000 al 2003 di cui un anno passato in prestito al Gimanstic. Successivamente lascia Barcellona per andare a Lleida dove gioca 101 partite realizzando un solo goal dal 2003 al 2006 fino a quando non arriva l'offerta dell'Almeria di Unai Emery che nel 2006 fino al 2009 gioca nella città andalusa disputando in totale 104 partite. Nel 2009 quando Emery accetta l'offerta del Valencia anche Bruno va nella squadra bianconera disputando 59 partite e giocando alcune partite di Europa League tra cui contro il Genoa e contro lo Stoke City.
Bruno è un giocatore importante per questa categoria visto che è un giocatori in grado di saper fare la fase difensiva ed anche la fase offensiva. Un bel colpo per la fascia destra difensiva visto che c'è anche Inigo Calderòn che è un giocatore importante in quel ruolo.
Ci poniamo una semplice domanda cioè con l'arrivo di Bruno è un ulteriore spinta per il rinnovo di Vicente? Spero di sì
Intanto diciamo BENVENUTO BRUNO

giovedì 21 giugno 2012

Brighton su Shorey

Nicky Shorey ai tempi del Reading
Secondo il sito di calciomercato conosciuto in Italia cioè Tuttomercatoweb ha riportato la notizia che il Brighton sta seguendo il terzino sinistro ex Reading ed Aston Villa di nazionalità inglese Nicky Shorey che potrebbe arrivare da svincolato come nel caso di Tomasz Kuszczak dal Manchester United ma questa volta Shorey si svincolerà dal West Bromwich Albion visto che il suo contratto scadrà tra nove giorni
Intanto nella giornata odierna il Brighton ha annunciato il rinnovo di contratto per tre con il giovanissimo centrocampista inglese Jake Forster-Caskey mentre sembra vicinissimo quanto dice il nostro manager Poyet alla rinconferma di Vicente per la prossima stagione.
Nel mercato in uscita Alan Navarro verso lo Swindon Town allenato da Paolo Di Canio

mercoledì 20 giugno 2012

Ufficiale: Firma Kuszczak

Come detto in questo post (In arrivo Kuszczak) del 9 giugno, oggi è arrivata la conferma ufficiale dell'arrivo del portiere ex Manchester United Tomasz Kuszczak che ha firmato un contratto biennale con la società biancazzurra del Sussex.
Tomasz Kuszczak nasce il 20 marzo 1982 in una piccola città chiamata Krosno Odrzanske in Polonia. E' un portiere dall'altezza di 1.90 cm.
Kuszczak al momento della firma con Poyet
La sua carriera inizia in Polonia con la squadra del Sląsk Wrocław dove gioca solo otto partite nella stagione 1998-1999, nella successiva stagione viene comprato dal Uerdingen 05 in germania dove gioca per una sola stagione dove viene notato dalla squadra della capitale, cioè l'Herta Berlino dove gioca per quattro stagioni con questa maglia e cioè dal 2000 al 2004 disputando 87 partite, nell'estate del 2004 arriva la chiamata dall'Inghilterra da parte del West Bromwich Albion dove gioca solo per due anni dal 2004 al 2006 disputando 32 partite prima di essere notato dal Manchester United di Sir Alex Ferguson che lo ingaggia per fare la riserva di Edwin Van Der Sar dove vi rimane fino al 2012 giocando 33 partite prima di essere girato in prestito al Watford. Scade il contratto con il Manchester United e il 19 giugno 2012 ha firmato un contratto con il Brighton and Hove Albion di due anni con l'intento di fare bene con questa squadra.
In nazionale ha esordito l'11 dicembre 2003 contro Malta finita 4-0 e per un infortunio non è potuto essere convocato per Euro 2008 disputati in Austria ed in Svizzera.
Nella sua importante carriera ha vinto:
  • 3 Premier League
  • 3 Community Shield
  • 2 League Cup
  • 1 Champions League
  • 1 Coppa del mondo per club
Non ci resta che dire: WELCOME TOMASZ
 


lunedì 18 giugno 2012

Usciti i calendari 2012/2013

Nella giornata odierna sono usciti i calendari per la prossima stagione di championship. Il campionato inzierà il 18 agosto e terminerà il 4 maggio poi ci saranno i playoff per la promozione in Premier League. Il Brighton and Hove Albion inizierà la sua stagione fuori casa contro l'Hull City, mentre la settimana successiva ci sarà la prima in casa contro il Cardiff City e l'ultima giornata si concluderà all'Amex contro il Wolverhampton.
Riportiamo il calendario preso dal The Argus sul calendario della prossima stagione del Brighton:

E da oggi si può dire che oggi inizia ufficialmente il cammino del Brighton verso importanti traguardi

giovedì 14 giugno 2012

Di Canio sulla strada del Brighton

Paolo Di Canio, manager dello Swindon
Nella mattinata odiera si sono svolti i sorteggi del primo turno della Coppa di Lega affrontando lo Swindon Town squadra che quest'anno ha vinto il campionato di League Two e che sta per affrontare il campionato di League One ed è allenata dall'attaccante ex Lazio e West Ham cioè Paolo Di Canio che alla sua prima esperienza da allenatore ha vinto il suo primo campionato con la squadra biancorossa. In questa squadra ci giocano anche tre giocatori italiani che sono il portiere ex Piacenza Mattia Lanzano, l'attaccante ex Livingston Raffaele De Vita ed infine il terzino sinistro ex Portogruaro Alessandro Cibocchi.
Sulla carta al momento si annuncia una sfida affascinante e spettacolare dove si affrontano due allenatori giovani con grande voglia di emergere e che optano per un gioco spettacolare votato all'attacco.
L'ultima volta che questa due squadre si affrontanto è stata nella stagione 2010/2011 con la vittoria per 2-1 a Swindon che ha sancito la vittoria del campionato per il Brighton
Le partite si svolgeranno il 13 ed il 20 agosto e la partita di andata si giocherà fuoricasa nello stadio di Swindon, mentre il ritorno all'Amex Stadium.
In queste due partite si potrà vedere di che pasta è fatta questo nuovo corso del Brighton.

mercoledì 13 giugno 2012

Selassie a Brighton?

Selassie con la maglia della Repubblica Ceca
Clamorosa indiscrezione ci arriva dall'Inghilterra, dove il manager Gus Poyet che in questo momento diamo la percentuale del 100% della sua permanenza al Brighton avrebbe messo gli occhi sul terzino destro di nazionalità ceca ma di origine etiope Theodor Gebre Selassie. Quanto riporta il The Argus il costo del cartellino da parte della sua società di appartenenza cioè lo Slovan Liberec è di 2 milioni di sterline ed è una cifra che il Brighton sarebbe disposto a spendere per portare un giocatore dalle sue caratteristiche adatte al gioco che Poyet da due anni ci sta facendo vedere con il Brighton.
Intanto l'ex terzino destro del Brighton, Joe Mattock in questa settimana dovrebbe firmare con il Sheffield Wednesday e vi diciamo che si vociferava che lo stesso Mattock potesse ritornare a vestire la maglia del Brighton ma a quanto pare ha scelto una squadra come il Wednesday.

sabato 9 giugno 2012

In arrivo Kuszczak

Giunge una notizia molto importante proveniente dall'Inghilterra per quanto riguarda il mercato del Brighton and Hove Albion per la prossima stagione di championship.
La notizia riguarda l'acquisto dell'esperto portiere di nazionalità polacco Tomasz Kuszczak ex Manchester United e nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Watford disputando un buon campionato con la formazione gialla.
Kuszczak con la maglia del Watford
Se dovesse arrivare il portiere che è stato per molto tempo nel giro della nazionale polacca arriverebbe da svincolato e certamente si tratta di un bel colpo di mercato perchè Tomasz porta la sua importante esperienza al Brighton nonostante in quel ruolo c'è gente del calibro di Peter Brezovan e Gasper Ankergen che sono due ottimi portieri.
Aspettiamo le novità nei prossimi giorni con la speranza che siano positive.

giovedì 7 giugno 2012

Pronta l'offerta del Reading per Bridcutt

Secondo il The Sun sembra che la squadra neo promossa in Premier League e vincitore del campionato della Championship, il Reading allenato da Brian McDermott sembra che sia pronto a fare l'offerta di 2 milioni di sterline al Brighton and Hove per comprare il forte mediano Liam Bridcutt.
Secondo quanto ha detto il suo procuratore che si tratta di un ex portiere che ha giocato con la maglia del Brighton in una dichiarazione rilasciata settimane fa sostenendo che il suo assistito sta bene al Brighton e spera di rinnovare con la squadra per rimanere per qualche altro anno in riva al Sussex. 
C'è da dire solo di aspettare nei prossimi per attendere lo sviluppo della vicenda Bridcutt

lunedì 4 giugno 2012

Un trio su Inigo Calderon

Notizie di mercato giungono dall'Inghilterra e di preciso da un'altra fonte molto attendibile come Sky Sports sui probabilii interessamenti da parte del Bristol City, Leeds United e della neopromossa Huddersfield sul terzino destro di nazionalità spagnola Inigo Calderòn che in questa stagione ha disputato 30 partite e realizzando 4 goal ricordando il goal decisivo all'Amex Stadium proprio contro il Bristol City.
Inigo Calderòn contro il Blackpool
Ma come tutti sappiamo Calderòn è un giocatore importante per la squadra visto che è uno dei leader della squadra insieme al capitano Greer ed è uno dei giocatori esperti che porta la sua esperienza al servizio dei giovani. Come sappiamo Inigo Calderòn è giunto al Brighton nel mercato di riparazione del mese di gennaio del 2010 dal Deportivo Alavès squadra dove ha disputato un buon numero di partite. Il Brighton non vorrebbe certo perdere uno dei suoi giocatori importante ed è uno dei punti fermi per la squadra di Gus Poyet e molto probabilmente escludiamo l'ipotesi Calderòn possa lasciare il Sussex in una di queste tre squadre anche se si tratta del prestigioso Leeds United che con Warnock vuole portare a portare la squadra dello Yorkshire nella elitè del calcio inglese.
Nuove notizie giungono per la situazione Poyet-Swansea dove si parla anche di Michael Laudrup ex giocatore della Juventus come primo candidato per sedere sulla panchina della squadra gallese e quindi la speranza che Poyet rimanga a Brighton sale.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...