Falmer Stadium



L'interno del Falmer Stadi
Il Falmer Stadium oppure The Amex (The American Express) in nome dello sponsor che ha costruito lo stadio. Il nome dello stadio viene preso appunto dalla posizione dove viene costruito lo studio e cioè presso il villaggio di Falmer. Lo stadio viene consegnato ufficialmente ai proprietari del Brighton and Hove Albion il 31 Maggio 2011. La prima gara ufficiale del Brighton che si è disputato nel nuovo stadio è stato nella partita della Sussex Senior Cup contro il Eastbourne Borough il 16 Luglio 2011, mentre, la prima partita di campionato è avvenuto contro il Doncaster Dovers proprio come 14 anni prima nel vecchio stadio e cioè il Whitedean Stadium. 

Il progetto del nuovo stadio esisteva dal lontano 1995 quando la vecchia proprietà decise di comprare un terreno presso Goldstone ma con il fallimento del 1996, il Brighton fu sfrattato e giocarono per una sola stagione a Gillingham, a 75 km da Brighton. Dopo quest'anno ritornò al Whitedean ma l'impianto è troppo vecchio per ospitare i Seagulls in casa nonostante avesso fatto dei lavori secondo le norme della Football League. 
Nel 1999 viene trovato il sito di Falmer e si sperava che all'inizio del nuovo secolo fosse pronto il nuovo stadio, ma invece si è dovuto aspettare 11 anni per avere il nuovo stadio

Lo stadio è composto in:
  • The West Stand (11.833 spettatori di cui 14 box di lusso e per i premium fans)
  • The East Stand (5.404 spettatori)
  • The North Stand (2.688 spettatori )
  • The South Stand (2.575 spettatori) 
Totale: 22.374

The American Express di sera
Lo stadio viene costruito presso la ditta inglese KSS Design Group e il costo dello stadio è stato di 94 milioni di sterline.
Spettacolare è lo stadio di sera in particolare durante le partite in casa dei Seagulls si illumina lo stadio diventando una specie di Allianz Arena.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...