venerdì 22 febbraio 2013

Cardiff 0-2 Brighton

Il Brighton batte il Cardiff City con un secco 2-0 e si porta a soli due punti dall'ultimo posto disponibile per i playoff occupato dal Middlesbrough.

L'esultanza dell'Orlandi Furioso
Unica trasferta al di fuori dell'Inghilterra in quel di Cardiff in terra gallese per il Brighton contro il Cardiff City che si trova in cima alla classifica facendo un campionato all'altezza delle loro aspettative.
I padroni di casa schierano un 4-5-1 con Marshall; Taylor, Hudson, Turner, Connolly; Whittingham, Noone, Gunnarson, Smith; Campbell, Bellamy.
Il manger del Brighton Gus Poyet, invece, schiera un 4-2-3-1 offensivo composto da Kuszczak; Bruno, El-Abd, Upson, Bridge; Hammond, Orlandi, David Lopez, Bridcutt, Buckley; Ulloa.
L'arbitro fischia l'inizio ufficiale di Cardiff City-Brighton.

All'undicesimo l'ex di turno Craig Noone calcia il suo mancino che viene parato con comodo da Tomasz Kuszczak, e dopo tre minuti si fa di nuovo vedere un Craig ma il suo cognome non fa Noone ma si tratta di Craig Bellamy che cerca di impensierire il portiere ottenendo lo stesso risultato del suo compagno di squadra.
Al diciannovesimo minuto c'è un tiro di Peter Whittingham respinto in calcio d'angolo da parte del portiere polacco, il conseguente angolo viene battuto da Bellamy per Noone che vuole fare i dispetti alla sua ex squadra ma questa volta non è il portiere a salvare la porta ma Andrea Orlandi.
Al ventiduesimo minuto alla lista dei cattivoni che non ricevono il regalo da Babbo Natale c'è Adam El-Abd per un fallo su un giocatore di casa e l'arbitro ha deciso di ammonirlo.
Dopo quattro minuti anche Mark Hudson per i padroni decide di farsi mettere in lista con un cartellino giallo, il primo per la propria squadra.
A quindici minuti dalla fine del primo tempo è Bellamy che si fa pericoloso e il nostro Tommy riesce a salvare la propria porta mettendo in corner.
Al trentatreesimo minuto ci prova ancora il gallese ex Liverpool e Manchester City con un potente tiro da fuori dell'area di rigore che esce fuori dallo specchio della porta.
Dopo nove minuti c'è un colpo di scena stile William Shakespeare con il gol del vantaggio per il Brighton grazie ad un passaggio di Leonardo Ulloa per Orlandi che scarica il suo tiro battendo il portiere di casa David Marshall per la felicità dei tifosi giunti dall'Inghilterra a sostenere la propria squadra. Cardiff City 0-1 Brighton.
Il primo tempo finisce con l'inaspettando vantaggio degli ospiti sul campo di Cardiff dopo un primo tempo dominato dai padroni di casa che ha creato occasioni pericolose, diamo merito ai nostri ragazzi di essere stati cinici nell'unica occasione pericolosa di questi primi quindici minuti di gioco.
Il secondo inizia dopo tre minuti di gioco con un tiro pericoloso di Orlandi che finisce a lato, e dopo pochi secondi nella lista finisce anche Liam Bridcutt che si becca un cartellino giallo.
Al cinquantaduesimo di gioco c'è il primo cambio deciso dal manager di casa Malky Mackay con l'uscita dell'ex della partita Craig Noone per l'ex Dundee United Craig Conway.
Al cinquantottesimo minuto c'è un tiro dell'islandese di casa Aron Gunnarson che finisce alta sopra la traversa e dopo pochi minuti il trequartista scozzese Conway si fa vedere con un tiro salvato in angolo dal nazionale polacco del Brighton.
Al sessantanovesimo c'è il primo cambio utilizzato da Gus Poyet con l'uscita dell'autore del goal Andrea Orlandi per l'irlandese Gary Dicker.
Dopo cinque minuti c'è un corner per i padroni di casa battuto da Bellamy per Gunnarson che davanti al portiere si mangia un clamoroso gol che potrebbe complicare le cose ai Seagulls e con ciò arriva il secondo cambio con l'uscita del Dandy Dean Hammond per il Calde Inigo Calderòn.
Il primo gol di Ulloa in campionato
A dieci minuti dal termine i padroni di casa non vogliono perdere per la seconda volta perchè Gunnarson calcia il suo tiro ma Tommy risponde che oggi non vuole subire gol e non vuole discussioni con i Bluebirds
All'ottantresimo minuto c'è il secondo cambio per la squadra con l'uscita di uno spento Fraizer Campbell per Heidar Helguson.
Dopo due minuti c'è un passaggio di Conway per il solito Gunnarson che colpisce il pallone di testa e non becca lo specchio della porta e ci riprova successivamente su un cross di Mark Hudson
Nei minuti di recupero nella celebre lista ci entra anche Bruno che viene ammonito.
Al terzo minuto di recupero c'è un bel passaggio di SpanishDave David Lopez per Leonardo Ulloa che mette alle spalle del portiere con il suo preciso tiro con il quale decide il match. Cardiff City 0-2 Brighton.
La partita finisce con l'uscita di Will Buckley per il rientro di Jake Forster-Caskey dopo mesi in prestito all'Oxford nella League Two.
Finisce con una grande vittoria per la nostra squadra che si avvicina in zona playoff a soli due punti dal Middlesbrough e quattro dal Leicester. Sabato arriva all'Amex il temibile Burnley del bomber Charlie Austin e sicuramente vedremo una bella sfida Ulloa-Austin. #ForzaBrighton!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...