martedì 12 marzo 2013

Bolton 1-0 Brighton

Il Brighton esce sconfitto dal Reebok Stadium per 1-0 con la sola rete di Marcos Alonso. Il pareggio sarebbe stato il risultato giusto. I Seagulls con questa sconfitta al momento sono fuori dai playoff

Partita delicata che attende il Brighton al Reebok Stadium di Bolton contro la formazione di casa che punta a lottare per i playoff promozione nella Premier League dopo esser stati retrocessi nella scorsa stagione nell'ultima giornata di campionato.
Il Brighton schiera un 4-3-3 con Kuszczak; Bruno, El-Abd, Upson, Bridge; Bridcutt, Crofts, David Lopez; Vicente, Ulloa, Barnes.
Il Bolton risponde con un classico 4-4-2 con Lonergan; Alonso, Knight, Dawson, Ricketts; Eagles, Spearing, Pratley, Lee; N'Gog, K.Davies.
L'arbitro (il sig. Miller) fischia l'inizio della partita.

Dopo tre minuti dall'inizio delle danze, i Seagulls si fanno vedere con un tiro di Ashley Barnes che viene rinviato in angolo dal difensore di casa Samuel Ricketts.
La risposta dei padroni di casa arriva al sesto minuto con l'attaccante cresciuto nella accademy del Liverpool, David N'Gog che ha una chiara occasione da gol ma Tomasz Kuszczak compie un miracolo salvando il risultato per la propria squadra.
Il gol di Marcos Alonso
All'ottavo minuto ci riprova l'attaccante ex Plymouth, Barnes con un colpo di testa il quale finisce alto sopra la traversa, e dopo pochi secondi c'è un fallo del mediano Jay Spearing del Bolton nei confronti di Vicente che comporta un calcio di punizione battuto da David Lopez per Andrew Crofts che calcia il suo tiro respinto in angolo da parte del portiere Andrew Lonergan.
Al quattordicesimo minuto c'è un tiro di Darren Pratley che non crea nessun problema al portiere polacco del Brighton, e dopo cinque minuti Barnes sbaglia un clamoroso gol davanti al portiere con un tiro che centra direttamente l'estremo difensore di casa che spedisce il pallone in calcio d'angolo.
Dopo pochi secondi c'è un bel passaggio del centrocampista sudcoreano Chung-Yong Lee per Marcos Alonso che segna il gol facendo esplodere il Reebok Stadium. Bolton 0-1 Brighton.
Il Bolton sull'orlo dell'entusiasmo per il gol del vantaggio del terzino destro prova a segnare il secondo gol con un tiro di Chris Eagles e Kuszczak spedisce il pallone fuori in corner.
Al trentesimo minuto ci prova Bruno Saltor con un bel tiro di destro da fuori dalla lunga distanza ma il suo tiro termina a lato sulla destra del portiere e dopo circa settanta secondi su corner ci riprova Alonso ma questa volta esce fuori sulla sinistra dello specchio della porta. Dopo due minuti ci prova Spanish Dave con tiro pericoloso che mette in difficoltà Lonergan il quale mette devia il pallone in angolo.
Al quarantesimo minuto N'Gog si trova la sua seconda occasione per segnare la propria marcatura sulla partita davanti al portiere e sbaglia malamente suscitando le ire dei tifosi dei Trotters.
Ad un minuto dalla fine del primo tempo Barnes ci prova due volte a pareggiare la partita con due tiri pericolosi (di cui uno su corner) che non creano particolari problemi alla porta del Bolton.
Il primo tempo finisce con il vantaggio del Bolton grazie ad un gol di Alonso approffitando di un piccolo errore difensivo della squadra, il Brighton ci prova solo con Barnes che crea non pochi problemi alla difesa di casa rispetto ad un spento Leonardo Ulloa.
Il secondo tempo inizia con un tiro di Dave che termina fuori sul lato sinistro della porta difesa da Lonergan.
Al cinquasettesimo minuto arriva il primo cambio per la squadra allenata da Gus Poyet con l'uscita di Andrew Crofts per un infortunio ed entra Will Buckley e dopo quattro minuti ci prova con un tiro spedito per l'ennesima volta in angolo dal portiere di casa.
L'espulsione di Barnes
Al sessantaquattresimo minuto c'è ancora l'ennesimo tiro dell'ex centrocampista dell'Athletic Bilbao Lopez che non crea problemi alla squadra avversaria e dopo due minuti c'è un secondo cambio per i Seagulls con Wayne Bridge per Andrea Orlandi, ma il manager del Bolton, Dougie Freedman risponde al cambio con l'uscita di Chris Eagles per Mohamed Medo e ci troviamo al sessantanovesimo minuto. Dopo due minuti al cambio dei padroni di casa, entra in scena Vicente che con il suo tiro di sinistro che crea problemi al portiere ex Leeds, Lonergan che si salva in angolo e sicuramente questa entrata non piace all'assistman della partita del Bolton, il sudcoreano Lee che compie un intervento sullo spagnolo ex Valencia il quale viene ammonito.
Al settanquattresimo minuto c'è un cambio dei Davies per i Trotters cioè esce Kevin Davies ed entra Craig Davies, e dopo tre minuti c'è un colpo di Matthew Upson che esce fuori dalla porta sulla sinistra.
La pronta risposta dei padroni di casa arriva dopo secondi con Davies che ha una chiara occasione da rete ma per fortuna del Brighton non crea nessun problema.
A cinque minuti dal termine, il Bolton finisce i cambi a sua disposizione con l'uscita di David N'Gog per David Wheater, dopo due minuti ci prova con un tiro Liam Bridcutt ma ancora una volta il portiere avversario salva il vantaggio della propria squadra spendendo il pallone in angolo.
All'ottantottesimo risponde la squadra di casa con un tiro di Davies salvato in angolo dal portiere di nazionalità polacca ospite.
Nei minuti di recupero i Seagulls ci provano Adam El-Abd con un tiro di destro non preciso ma nei momenti finali della partita, viene espulso Barnes che decide di imitare Mario Balotelli perchè ha deciso di protestare in maniera vivace e così si becca il cartellino rosso.
Finisce con 0 gol fatti con un gol subito ma con zero punti che porta alla momentanea perdita della posizione playoff a sfavore del Nottingham Forest. Il Brighton avrebbe meritato il pareggio visto le tante occasioni da rete che la squadra ha avuto, ma il Bolton ha avuto il merito di conservare in qualche modo il vantaggio con un gol di Alonso.
Prossima partita: Barnsley-Brighton!
#ForzaBrighton!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...