lunedì 18 marzo 2013

Brighton 3-0 Crystal Palace

Una delle migliori partite dell'anno, il Brighton distrugge 3-0 gli odiati rivali del Crystal Palace.

Partita attesissima da tutti i tifosi dell'Albion, all'Amex arriva il Crystal Palace. Si preannuncia un derby caldissimo. I Seagulls, dopo aver steccato le ultime 3 trasferte, devono vincere per agganciare il Leicester al 6° posto. Le Eagles devono approfittare dei passi falsi di Hull e Watford.
Queste le formazioni:
Brighton (4-3-3): Kuszczak; Calderon, Greer (c), Upson, Bridge; Bridcutt, Lopez, Orlandi; Buckley, LuaLua, Ulloa.
Crystal Palace (4-1-4-1): Speroni; Delaney, Ramage, Richards, Parr; Dikgacoi; Bolasie, Williams, Jedinak, Zaha; Judas (Murray).
La partita nei primi minuti è molto tesa, tant'è che dopo 20 minuti non è ancora successo nulla. Al 23' un tiro di Jonathan Parr impegna Tom Kuszczak. Risponde dopo 2 minuti il Brighton, con un sinistro di Calderon su un corner che termina alto. Al 32' si vede LUI (Murray) con un tiro che termina a lato. Al 43' la svolta: arriva un bel cross di Buckley sul quale Josè Leonardo Ulloa la mette dentro con un gran colpo di testa! 1-0! 
La festa per gol di Ulloa

David Lopez raddoppia


Non si fa nemmeno in tempo ad esultare che al 45' David Moreno Lopez pennella una splendida punizione che batte l'incolpevole Speroni. 2-0! Si va all'intervallo in un clima di irreale felicità.

Nel secondo tempo Holloway butta dentro il veterano Kevin Phillips e Andrè Moritz al posto di Williams e Bolasie. Ma il copione non cambia, infatti al 49' Andrea Orlandi crossa sulla testa di Leo Ulloa che cala il tris! 3-0! La partita è segnata, i Seagulls si limitano a controllare il gioco e a far passare il cronometro. Da registrare l'ingresso di Crofts e Hammond al posto di Orlandi e Lopez. Dall'altra parte dentro Wilbraham per Ramage. Al 77' Ulloa e Buckley cercano il poker, ma Speroni gli dice di no per due volte. Finisce sostanzialmente qui la partita. Festa grande fra i 28000 dell'Amex (esclusi i 2000 londinesi) e in città! E' una vittoria strepitosa che rilancia i Seagulls nella corsa playoff.


La festa sugli spalti


Un Gus molto orgoglioso
Le parole di Gus Poyet: "Escludendo la partita nella quale vincemmo la League One, penso che questa sia la migliore partita da quando sono il manager del Brighton."

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...