mercoledì 30 aprile 2014

Recap Huddersfield, Blackpool e Yeovil

Huddersfield 1-1 Brighton

Il Brighton riacciuffa il pari nei minuti finali e guadagna così un punto importante nella corsa playoff. La partita si sviluppa subito in direzione dei padroni di casa: al 6' la punizione di Oliver Norwood coglie di sorpresa Kusczczak e si infila in rete. Brighton che cerca sempre di rimettere in piedi la partita, tiene il pallone ma costruisce pochi tiri (l'Huddersfield ancora meno...). Tanta preoccupazione era dentro i tifosi dei Seagulls, quando all'83' sugli sviluppi di un piazzato, Dunk la ributta in mezzo trovando Bruno Saltor, che controlla e segna il gol pesantissimo dell'1-1!

Brighton 1-1 Blackpool

La prima delle ultime due partite casalighe. All'Amex arriva un Blackpool abbastanza in difficoltà, ma a caccia di punti salvezza. Brighton che deve vincere per tenere il sesto posto. Primo tempo molto bloccato, coi Seagulls che provano a fare la partita, ma come spesso è accaduto, non riescono a segnare. Nel secondo tempo, subito, al 46' Dale Stephens pesca il jolly con un sinistro di precisione da fuori area che batte un Gilks non privo di colpe. Sembra che la partita sia indirizzata, ma il Blackpool ha una grande reazione d'orgoglio. Infatti dopo pochi minuti, al 50', l'ex Stephen Dobbie segna con un gran destro a giro sul secondo palo. Inutili gli assalti finali dei biancazzurri. Sono due punti persi sanguinosi.

Brighton 2-0 Yeovil

Se non si vince oggi... Friday night per il Brighton che non può buttare via altri punti. Si gioca ancora all'Amex contro uno Yeovil quasi spacciato: solo i 3 punti ne impedirebbero la retrocessione. Primo tempo deludente dei gabbiani. Infatti sono gli ospiti che colpiscono la traversa, mentre i Seagulls faticano a giocare come dovrebbero. Nel secondo tempo il Brighton ci mette il cuore e l'impegno, ma poca lucidità. Intorno al 60' c'è un altro brivido ed è Kusczczak che nega il gol allo Yeovil. Stava per delinearsi uno scenario drammatico, quando al 78' il neoentrato Kazenga LuaLua crossa, Ulloa non ci arriva, ma la palla entra lo stesso! Gol tanto rocambolesco quanto importante! Primo in campionato per il Kaz. Al 92' Jesse Lingard chiude la partita appoggiando facilmente in gol il passaggio di March. Vittoria alla fine meritata.

La situazione

Manca solo una giornata.
Nella scorsa purtroppo il Reading ha battuto il Doncaster negli ultimi minuti. Quindi:

6) Reading 70 pt, dr 14
7) Brighton 69 pt, dr 14

L'ultima giornata vede il Brighton in trasferta col Nottingham Forest e il Reading in casa col Leicester.
Per arrivare sesti bisogna semplicemente fare un risultato "migliore" del Reading. Sarà dura, ma forza Brighton!!!

sabato 19 aprile 2014

Brighton 3-0 Charlton


I Seagulls grazie a un secco 3-0 si lancia verso la zona playoff

Il Brighton, lanciato verso la zona playoff e reduce da una vittoria importante sul campo della ormai promossa in Premier League Leicester per 4-1, disputa in casa una partita delicata contro il Charlton del figlio dell'ex manager dei padroni di casa, Gus Poyet, cioè Diego Poyet e partita speciale per il centrocampista dei Seagulls, Dale Stephens che ha vestito la maglia degli Addicks per tre stagioni, vincendo un campionato di League One.
I padroni di casa, allenati da Josè Riga, schiera un 4-1-4-1 con Hamer; Wilson, Morrison, Dervite, Wiggins; Poyet; Ghoochanneijhad, Cousins, Jackson, Ajdarevic; Sordell.
Oscar Garcia risponde con il 4-3-3 con Ankergren; Bruno, Greer, Upson, Ward; March, Andrews, Stephens; Lingard, Ulloa, LuaLua.

sabato 12 aprile 2014

Leicester 1-4 Brighton

Incredibile ritorno alla vittoria dei Seagulls sul campo del Leicester, fresco di promozione in Premier

Il Leicester si è appena assicurato matematicamente la promozione in Premier League e ospita un Brighton in crisi, che non vince dalla partita col Bolton (6 partite fa), e in cerca di punti pesanti per riavvicinarsi al fatidico sesto posto. Seagulls che si presentano senza Buckley, ma si rivede dopo poco più di un anno Craig Mackail-Smith che siede in panchina!

Le formazioni:
Leicester (4-4-2): Schmeichel; Konchesky, Morgan, Drinkwater, Moore; King, Knockaert, Wasilevski, Mahrez; Phillips, Nugent.
Brighton (4-2-3-1): Kusczczak; Calderon, Greer, Upson, Ward; Andrews, Stephens; March, Lingard, LuaLua; Ulloa.

La partita inizia con l'Albion subito all'attacco. Al 14' LuaLua spaventa le Foxes ma il suo tiro finisce alto. Due minuti dopo, Stephens batte l'angolo sul quale arriva la deviazione vincente di Stephen Ward! Leicester 0-1 Brighton! Poco dopo, al 24', Ward si disimpegna bene sulla sinistra, fa partire un cross per Jesse Lingard, inspiegabilmente marcato a 2 metri di distanza, che appoggia facilmente di testa la rete del raddoppio! Leicester 0-2 Brighton! Pochi minuti dopo sempre Seagulls con Ulloa che non trova la porta però. Al 38' solito tiro da fuori di LuaLua, parato. Foxes che si fanno vedere solo al 43' con un colpo di testa di King alto. Finisce così il primo tempo con un parziale choc.

Ulloa sempre protagonista

Si ricomincia. La partita è vivace, nei primi 15 minuti della ripresa ci sono almeno due occasioni per parte. Ma al 64' arriva la firma di Josè Leonardo Ulloa che batte la trappola del fuorigioco, evita l'uscita scoordinata di Kasper Schmeichel e segna! Difesa del Leicester già in vacanza. Leicester 0-3 Brighton! Reazione dei padroni di casa che hanno delle buone opportunità con Morgan e King. Dei Seagulls continua a provarci LuaLua senza fortuna. Arriviamo all'81' e i biancazzurri esagerano: Stephens pennella un cross perfetto per la testa del Cyclon Ulloa che da distanza ravvicinata va ancora a segno! Leicester 0-4 Brighton! Nel finale, il Leicester segna il "consolation goal" con Gary Taylor-Fletcher, che segna dopo una bella cavalcata di Dyer sulla sinistra. Leicester 1-4 Brighton. 2 minuti più recupero anche per il ritorno di Mackail-Smith! Finisce qui.

La classifica
Vittoria che rilancia le ambizioni del Brighton. Anche grazie alla sconfitta del Reading, ora i Seagulls sono solo a -2 dalla squadra di Adkins. Vittoria sorprendente ma comunque agevolata dal Leicester reduce dai festeggiamenti di pochi giorni prima e completamente deconcentrato.


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...