sabato 12 aprile 2014

Leicester 1-4 Brighton

Incredibile ritorno alla vittoria dei Seagulls sul campo del Leicester, fresco di promozione in Premier

Il Leicester si è appena assicurato matematicamente la promozione in Premier League e ospita un Brighton in crisi, che non vince dalla partita col Bolton (6 partite fa), e in cerca di punti pesanti per riavvicinarsi al fatidico sesto posto. Seagulls che si presentano senza Buckley, ma si rivede dopo poco più di un anno Craig Mackail-Smith che siede in panchina!

Le formazioni:
Leicester (4-4-2): Schmeichel; Konchesky, Morgan, Drinkwater, Moore; King, Knockaert, Wasilevski, Mahrez; Phillips, Nugent.
Brighton (4-2-3-1): Kusczczak; Calderon, Greer, Upson, Ward; Andrews, Stephens; March, Lingard, LuaLua; Ulloa.

La partita inizia con l'Albion subito all'attacco. Al 14' LuaLua spaventa le Foxes ma il suo tiro finisce alto. Due minuti dopo, Stephens batte l'angolo sul quale arriva la deviazione vincente di Stephen Ward! Leicester 0-1 Brighton! Poco dopo, al 24', Ward si disimpegna bene sulla sinistra, fa partire un cross per Jesse Lingard, inspiegabilmente marcato a 2 metri di distanza, che appoggia facilmente di testa la rete del raddoppio! Leicester 0-2 Brighton! Pochi minuti dopo sempre Seagulls con Ulloa che non trova la porta però. Al 38' solito tiro da fuori di LuaLua, parato. Foxes che si fanno vedere solo al 43' con un colpo di testa di King alto. Finisce così il primo tempo con un parziale choc.

Ulloa sempre protagonista

Si ricomincia. La partita è vivace, nei primi 15 minuti della ripresa ci sono almeno due occasioni per parte. Ma al 64' arriva la firma di Josè Leonardo Ulloa che batte la trappola del fuorigioco, evita l'uscita scoordinata di Kasper Schmeichel e segna! Difesa del Leicester già in vacanza. Leicester 0-3 Brighton! Reazione dei padroni di casa che hanno delle buone opportunità con Morgan e King. Dei Seagulls continua a provarci LuaLua senza fortuna. Arriviamo all'81' e i biancazzurri esagerano: Stephens pennella un cross perfetto per la testa del Cyclon Ulloa che da distanza ravvicinata va ancora a segno! Leicester 0-4 Brighton! Nel finale, il Leicester segna il "consolation goal" con Gary Taylor-Fletcher, che segna dopo una bella cavalcata di Dyer sulla sinistra. Leicester 1-4 Brighton. 2 minuti più recupero anche per il ritorno di Mackail-Smith! Finisce qui.

La classifica
Vittoria che rilancia le ambizioni del Brighton. Anche grazie alla sconfitta del Reading, ora i Seagulls sono solo a -2 dalla squadra di Adkins. Vittoria sorprendente ma comunque agevolata dal Leicester reduce dai festeggiamenti di pochi giorni prima e completamente deconcentrato.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...