sabato 19 aprile 2014

Brighton 3-0 Charlton


I Seagulls grazie a un secco 3-0 si lancia verso la zona playoff

Il Brighton, lanciato verso la zona playoff e reduce da una vittoria importante sul campo della ormai promossa in Premier League Leicester per 4-1, disputa in casa una partita delicata contro il Charlton del figlio dell'ex manager dei padroni di casa, Gus Poyet, cioè Diego Poyet e partita speciale per il centrocampista dei Seagulls, Dale Stephens che ha vestito la maglia degli Addicks per tre stagioni, vincendo un campionato di League One.
I padroni di casa, allenati da Josè Riga, schiera un 4-1-4-1 con Hamer; Wilson, Morrison, Dervite, Wiggins; Poyet; Ghoochanneijhad, Cousins, Jackson, Ajdarevic; Sordell.
Oscar Garcia risponde con il 4-3-3 con Ankergren; Bruno, Greer, Upson, Ward; March, Andrews, Stephens; Lingard, Ulloa, LuaLua.
Il tiro di Lingard per l'1-0
I padroni di casa passano in vantaggio dopo dieci minuti di gioco con un errore da parte di Ben Hamer e di Diego Poyet, che non si capiscono, Jesse  Lingard ruba la palla e realizza la rete del vantaggio. BRIGHTON 1-0 CHARLTON.
Al quarantaduesimo minuto di gioco, i londinesi partono in contropiede con Jordan Cousins che serve il centrocampista iraniano Reza Ghoochanneijhad che davanti a Gasper Ankergren colpisce la traversa.
Una delle leggi crudeli del calcio è gol sbagliato, gol subito, e così avvenne per la formazione ospite visto che dopo secondi Lingard serve Leonardo Ulloa che scarica un tiro preciso che batte Hamer per il raddoppio biancazzurro. BRIGHTON 2-0 CHARLTON.
Il secondo tempo si riprende con un cambio del Charlton con l'entrata di Callum Harriot per Astrit Ajdarevic.
Ulloa realizza la seconda rete
Al cinquantunesimo minuto il neoentrato della formazione londinese viene ammonito per un fallo di gioco nei confronti di Solly March.
Dopo pochi secondi è Kazenga LuaLua a finire sul taccuino dell'arbitro per un fallo su Lawrie Wilson.
Al cinquantaquattresimo è March che viene ammonito per un fallo su Cousins.
Al sessantesimo minuto c'è una bella azione da parte dei biancazzurri con un colpo di tacco di Leo per l'ex giocatore del Birmingham City che si trova dentro l'area di rigore, e davanti al portiere calcia sopra la traversa.
Al sessantatreesimo minuto c'è il primo cambio optato da Oscar Garcia con l'uscita di uno spento KazKaz per Jake Forster-Caskey, e dopo due minuti anche Josè Riga opta il suo secondo cambio a disposizione con l'uscita di Reza Ghoochanneijhad per Chris Solly.
A dieci minuti dal termine del match, i londinesi sono costretti a sfruttare l'ultimo cambio per l'infortunio di Johnnie Jackson per l'attaccante gallese ex Reading, Simon Church.
Forster-Caskey, autore della rete del 3-0
All'ottantesimo minuto di gioco esce March, autore di una buona partita, per il terzino basco Inigo Calderòn.
All'ultimo minuto di gioco, il manager spagnolo concede la standing ovation all'uomo partita Lingard per lo spagnolo David Rodriguez.
Nei minuti di recupero Forster-Caskey con un tiro da appena dentro l'area di rigore che si insacca nell'angolo in basso nella destra del portiere ospite, chiude il match per la propria squadra realizzando la terza rete per la propria squadra. Il match si chiude con una netta vittoria per la formazione di casa che si lancia verso in pieno nella corsa verso la zona playoff. Il turno pasquale i Seagulls saranno impegnati sul difficile campo di Huddersfield contro una squadra che diverse volte proprio la squadra biancazzurra.
Un saluto a tutti e #FORZASEAGULLS!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...