sabato 22 novembre 2014

Recap: Wigan e Blackburn

Brighton 1-0 Wigan

Scontro salvezza all'Amex fra due squadre in crisi, dopo che entrambe l'anno scorso erano arrivate ai playoff quest'anno si trovano nelle zone basse della classifica. I Seagulls devono assolutamente vincere. Vengono dalla sconfitta a Bournemouth e ri-esordisce subito da titolare Elliott Bennett.

Si inizia forte e dopo un solo minuto Texeira imbecca Baldock sulla destra, cross in mezzo per Gardner che vince un rimpallo e segna! Brighton già avanti. Nel resto del primo tempo la partita viene controllata dai padroni di casa e il Wigan non reagisce, però non ci sono pericoli per i due portieri.
Nel secondo tempo ci provano i Latics con un tiro da lontano di Maloney respinto dal giovane portiere Walton. I Seagulls non riescono a ripartire con pericolosità e si limitano a contenere il Wigan che crea pochissimo. Unica occasione degna è un tiro a giro dal limite di Espinoza che esce non di molto. Sospiro di sollievo per i tifosi biancazzurri. La partita finisce qui. I Seagulls portano a casa finalmente i 3 punti. E' una vittoria fondamentale per la classifica e anche per la panchina di Hyypia.

Brighton 1-1 Blackburn

Seconda partita consecutiva in casa, all'Amex arriva un avversario in salute come il Blackburn. Bisogna provare a dare continuità alla vittoria di pochi giorni fa.

Inizio col brivido. Greer devia di testa un cross verso la porta di Walton, il quale però è bravissimo a salvare tutto in corner. Risponde il Brighton con una conclusione di Baldock da buona posizione, ma colpisce debole e il portiere blocca. Al 42' corner per l'Albion: dopo un liscio di un paio di giocatori, il più lesto ad andare sulla palla morta è Gardner, che con un ottima girata di destro segna il suo secondo gol in due partite! Si va al riposo col Brighton che è appena passato in vantaggio.
Nel secondo tempo reazione immediata degli ospiti: cross di Olsson e gran girata di testa di Gestede che con una parabola altissima beffa Walton, bacia la traversa e segna il gol del pareggio. La partita è equilibrata. Pericolosi i Rovers con una rimessa lunga sulla quale nasce un mischione ben allontanato dalla difesa. I Seagulls si fan vedere con una bella giocata di Forster-Caskey che calcia da fuori: Steele para in due tempi. Finisce così il match. I Seagulls portano a casa l'ennesimo pareggio di questa stagione.
Jake Forster-Caskey in azione contro il Blackburn

giovedì 6 novembre 2014

Bournemouth 3-2 Brighton

Hyppia pensieroso sulla sconfitta dei Seagulls


Il Brighton cerca di cambiare marcia dopo una serie di risultati non positivi e una classifica deficitaria che li vede in piena lotta per evitare la retrocessione in League One.
Di fronte c'è la sorpresa Bournemouth che si trova in piena lotta per sognare un traguardo storico per la formazione rossonera, ovvero la Premier League.
Nella formazione biancazzurra c'è l'esordio del portiere di nazionalità omaniana Al-Habsi, in prestito per un mese dal Wigan, portiere che vanta diverse partite in Premier League e nel suo palmares vanta una FA Cup conquistata due anni fa quando sulla panchina dei Latics sedeva Roberto Martinez, attuale manager dell' Everton.
L'arbitro fischia l'inizio del south-coast derby.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...