sabato 22 novembre 2014

Recap: Wigan e Blackburn

Brighton 1-0 Wigan

Scontro salvezza all'Amex fra due squadre in crisi, dopo che entrambe l'anno scorso erano arrivate ai playoff quest'anno si trovano nelle zone basse della classifica. I Seagulls devono assolutamente vincere. Vengono dalla sconfitta a Bournemouth e ri-esordisce subito da titolare Elliott Bennett.

Si inizia forte e dopo un solo minuto Texeira imbecca Baldock sulla destra, cross in mezzo per Gardner che vince un rimpallo e segna! Brighton già avanti. Nel resto del primo tempo la partita viene controllata dai padroni di casa e il Wigan non reagisce, però non ci sono pericoli per i due portieri.
Nel secondo tempo ci provano i Latics con un tiro da lontano di Maloney respinto dal giovane portiere Walton. I Seagulls non riescono a ripartire con pericolosità e si limitano a contenere il Wigan che crea pochissimo. Unica occasione degna è un tiro a giro dal limite di Espinoza che esce non di molto. Sospiro di sollievo per i tifosi biancazzurri. La partita finisce qui. I Seagulls portano a casa finalmente i 3 punti. E' una vittoria fondamentale per la classifica e anche per la panchina di Hyypia.

Brighton 1-1 Blackburn

Seconda partita consecutiva in casa, all'Amex arriva un avversario in salute come il Blackburn. Bisogna provare a dare continuità alla vittoria di pochi giorni fa.

Inizio col brivido. Greer devia di testa un cross verso la porta di Walton, il quale però è bravissimo a salvare tutto in corner. Risponde il Brighton con una conclusione di Baldock da buona posizione, ma colpisce debole e il portiere blocca. Al 42' corner per l'Albion: dopo un liscio di un paio di giocatori, il più lesto ad andare sulla palla morta è Gardner, che con un ottima girata di destro segna il suo secondo gol in due partite! Si va al riposo col Brighton che è appena passato in vantaggio.
Nel secondo tempo reazione immediata degli ospiti: cross di Olsson e gran girata di testa di Gestede che con una parabola altissima beffa Walton, bacia la traversa e segna il gol del pareggio. La partita è equilibrata. Pericolosi i Rovers con una rimessa lunga sulla quale nasce un mischione ben allontanato dalla difesa. I Seagulls si fan vedere con una bella giocata di Forster-Caskey che calcia da fuori: Steele para in due tempi. Finisce così il match. I Seagulls portano a casa l'ennesimo pareggio di questa stagione.
Jake Forster-Caskey in azione contro il Blackburn

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...