giovedì 22 marzo 2012

Brighton 2-0 Derby

Dopo la sconfitta di Blackpool, il Brighton and Hove Albion ospita in casa una delle squadre che erano candidate come una delle pretendenti dei playoff e cioè il Derby County di Nigel Clough. I gabbiani provengono da una dura sconfitta sul campo di Blackpool per 3-1, mentre il Derby dalla vittoria di Doncaster per 1-0. Il Brighton schiera il classico 4-4-2 con Brezovan, Mattock, Greer, Dunk, Calderon, Vicente, Navarro, Bridcutt, LuaLua, Barnes, Vokes. Invece il Derby County schiera un 4-3-3 offensivo con Fielding, Roberts, Shackell, Buxton, Nailor, Bailey, Hendrick, Green, S.Davies, Tyson, Robinson.
Inizia la partita e c'è subito il Derby County in attacco con Jeef Hendrick che calcia il suo tiro facilmente parabile da Peter Brezovan. Al nono minuto su calcio d'angolo battuto da Vicente al centro per la testa di Inigo Calderòn che mette in rete per il vantaggio del Brighton. Brighton 1-0 Derby County.
Inigo Calderon festeggiato da Lewis Dunk
Arriva subito la reazione del Derby con James Bailey ci prova con un tiro che finisce a lato nella parte destra del palo. Al minuto numero diciannove ci prova ancora il Derby con Nathan Tyson che calcia il suo tiro parato dal portiere slovacco e successivamente lo stesso attaccante ex-Forest viene amminito per un fallo su Ashley Barnes. Dopo due minuti su calcio d'angolo ci prova gli ospiti oggi vestiti con la maglia di colore blu scuro battuto da Bailey per Jake Buxton che calcia il tiro ma ancora una volta Peter Brezovan salva il risultato mandando la palla in corner. Dopo un minuto si rivede in attacco il Brighton con Kazenga LuaLua che prova il suo tiro di destro parato da Frank Fielding. Al minuto numero ventotto viene ammonito Jason Shackell per un fallo su Ashley Barnes. Dopo pochi minuti ci prova l'attaccante Ashley Barnes con l'opportunità di segnare il goal del 2-0 per la propria squadra ed invece il suo tiro viene parato dal portiere ospite. Al minuto trentottesimo del primo tempo su un calcio di punizione a favore per gli ospiti battuto da Paul Green per la testa di Theo Robinson che finisce alto sopra la traversa. Questa è l'ultima azione del primo tempo che finisce con il Brighton in vantaggio di una sola rete grazie a Inigo Calderon che festeggia la sua 101a presenza con la maglia del Brighton con questo goal. Inizia il secondo tempo e i due tecnici decidono giustamente di non fare i cambi. Dopo otto minuti dal fischio d'inizio del secondo tempo il Brighton si rende pericoloso su un calcio di punizione battuto da Vicente che il portiere del Derby para. Dopo un minuto arriva la risposta del Derby su un calcio d'angolo battuto da Bailey per la testa di Buxton che finisce alto sopra la traversa e dopo un minuto è Green che su un cross di un compagno di squadra schiaccia la palla di testa e finisce a lato sulla destra della porta. Dopo pochi minuti viene ammonito Bailey per un fallo su Navarro. Il Derby ci prova in tutti i modi di pareggiare l'incontro con Jake Buxton che finisce alto sopra la traversa. Subito dopo quest'azione Gus decide di fare il primo cambio del match facendo uscire uno spento Sam Vokes per Craig Mackail-Smith. L'effetto Mackail-Smith si vede procurandosi un calcio di punzione battuto da Vicente che impegna il portiere avversario. Dopo pochi minuti Vicente mette al centro un cross a rasoterra per Ashley Barnes che mette dentro il pallone del 2-0 e subito dopo il manager del Derby decide di fare un cambio mettendo Tom Carroll al posto di James Bailey.
Ashley Barnes esulta sotto la North Stand
Dopo pochi minuti viene ammonito Calderòn per un fallo su Tyson e pochi secondi dopo arriva il secondo cambio del Derby con l'uscita di Nathan Tyson al posto di Ben Davies. La partita si fa noiosa e i due tecnici decidono di fare dei cambi con Gus Poyet che fa uscire un discreto Kazenga LuaLua per Craig Noone, mentre Nigel Clough decide di far uscire Steven Davies per Callum Ball. Dopo due minuti ci prova anche il Brighton con Vicente ma il suo tiro viene parato da Fiedling. Pochi secondi Gus decide di regalargli una standing ovation sostituendo Abdul Razak. Dopo tre minuti c'è Jeff Hendrick che prova ad accorciare le distanze ma il suo tiro viene parato comodamente dal portiere slovacco. Nonostante il tempo incomincia a scorrere sempre di più, il Derby prova in tutti modi a segnare il goal della bandiera con Green ma è sempre la solita storia. Dopo il primo minuto di recupero Craig Mackail-Smith vuole il terzo goal per la propria squadra ma il portiere ospite dice di no. Finisce la partita con la vittoria del Brighton per 2-0 ed in piena zona playoff per la promozione in Premier League e con questa vittoria si riporta a -9 dal secondo posto che al momento è occupato dal Reading al momento è meglio concentrare a vincere diverse partite per avere la certezza matematica di disputare i playoff. Sabato si va a Nottingham per disputare una partita difficile contro una squadra da un fascino particolare come il Nottingham Forest che viene considerata come la grande delusione di questo campionato.

Brighton (4-4-2): Brezovan, Mattock, Greer, Dunk, Calderòn, Vicente (81'm Razak), Navarro, Bridcutt, LuaLua (79'm Noone), Barnes, Vokes (59'm Mackail-Smith). All: Gustavo Poyet
Derby County (4-3-3): Fielding, Roberts, Shackell, Buxton, Nailor, Bailey (65'm Carroll), Hendrick, Green, S.Davies (79'm Ball), Tyson (68'm B.Davies), Robinson. All: Nigel Clough
Gol: 9'm Inigo Calderòn, 65'm Barnes 
Ammoniti: Inigo Calderòn (B); Tyson, Shackell, Bailey (D) 
Espulsi:

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...