giovedì 5 aprile 2012

La mia passione per il Brighton

Vi sarete chiedendo come è nata la mia passione per il Brighton and Hove Albion. Una squadra che in Italia non conoscono nemmeno l'esistenza eppure penso che ci sono alcuni tifosi italiani del Brighton in giro per lo stivale. Adesso ve la racconto:
Ho iniziato a seguire il calcio inglese dal 2000 quando giocavo ai primi Pro Evolution Soccer con il primo modello della playstation e come squadra inglese sceglievo il Liverpool e così inizio a seguire il calcio inglese portando a vedere alcune partite il sabato pomeriggio con il satelitte. La prima volta che ho sentito pronunciare la parola Brighton è stato nel 2006 quando iniziavo sempre a giocare con un gioco di calcio ma questa volta volevo cercare una squadra che assomigliasse ai colori sociali della squadra della mia città, il Brindisi che indossava la maglia biancazzurra e la trovo e sto parlando appunto del Brighton. Durante in questi mesi di carriera, mi stavo sempre più affezionando al Brighton tanto che mi informavo sui risultati reali, sullo stadio, sui tifosi ma in particolar modo sul passato della squadra ma anche sulla città di Brighton. Informandomi sempre di più su questa fantastica squadra trovavo sempre più assomiglianze con il Brindisi per il passato ma anche per le caratteristiche delle due città e cioè sono due città di mare. Nel corso degli anni da una semplice carriera di Football Manager sono diventato un tifoso scatenato del Brighton dove ho gioito ed ho sofferto per questa bellissima maglia anche se sono lontano chilometri (o miglia come dicono gli inglesi) ma mi sento molto vicino a loro. Che dire? Spero un giorno di andarli a vedere dal vivo al nuovo stadio magari facendo il turista visitando e facendo le foto a questa splendida città magari anche di vederli in Italia disputando qualche amichevole. SEAGULLS TILL I DIE!

Pierluigi da Brindisi

Per chi volesse raccontare la propria storia su come è nata la passione per il Brighton. Mandateci il vostro racconto via email sul nostro account che vedete nella home e noi la pubblichiamo sul blog.
Ci farebbe anche piacere ricevere qualche bel racconto sul Brighton da parte dei nostri dall'Inghilterra e dal resto che pubblicheremo con grandissimo piacere sempre su questo blog

2 commenti:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...