lunedì 24 marzo 2014

Bolton 0-2 Brighton

Il Brighton ottiene una vittoria in trasferta
grazie a una doppietta di Will "Speedy Gonzalez" Buckley

Il Brighton è alla ricerca di punti importanti per il sogno playoff contro un Bolton che cerca di allontanarsi dalla zona calda della classifica, anche se distante di ben undici punti.
Oscar Garcia decide di schierare il suo classico 4-3-3 con Kuszczak; Bruno, Greer, Dunk, Ward; Stephens, Ince, Forster-Caskey; Lindgard, Ulloa, Buckley.
Dougie Freedman schiera un 4-3-3 con Bodgan; Hutton, Baptiste, Ream, Wheater; Kamara, Trotter; Jutkiewicz, Mason, Lee.
I Seagulls al decimo minuto si porta in vantaggio con un tiro-cross dell'attaccante argentino ex Almeria, Leonardo Ulloa, per Will Buckley che di prima intenzione cerca di realizzare la rete ma il portiere devia il pallone ma l'ala ex Watford ci crede e realizza la rete del vantaggio. BOLTON 0-1 BRIGHTON.
L'esultanza della prima rete di Buckley.
Dopo sette minuti dalla realizzazione della rete della squadra in maglia gialla, c'è Alex Baptiste che calcia da circa 25 metri un tiro pericoloso ma Tomasz Kuszczak compie un miracolo deviando il tiro in angolo. Sul conseguente angolo calciato da Lee Chung-Yong per la testa di David Weahter ma il portiere polacco degli ospiti gli nega la gioia della rete.
Al cinquantunesimo minuto c'è il primo cambio per la formazione in maglia bianca con l'uscita del regista ex Millwall Liam Trotter per Robert Hall.
Al cinquantannovesimo minuto viene annullato una rete all'ex attaccante del Plymouth Joe Mason, attaccante molto seguito durante il mese di gennaio dalla società biancazurra, su passaggio del centrocampista di nazionalità sudcoreana Lee.
Dunk che marca Mason.
Dopo cinque minuti di gioco dalla rete annullata, il Brighton raddoppia grazie al contropiede eseguito magistralmente trasformato con un tiro preciso da Buckley. BOLTON 0-2 BRIGHTON.
Al settantesimo minuto di gioco esce il man of the match Will Buckley per Solly March.
Dopo sessanta secondi esce Lee Chiung-Yong per Andrè Moritz.
Al settannovesimo minuto esce David Wheater per Neil Danns, mentre, nelle file dei Seagulls esce Jesse Lindgard per infortunio al posto di David Rodriguez.
L'incontro termina con un colpo di testa di Baptiste che non becca lo specchio della porta che sancisce l'ufficialità della vittoria dei Seagulls che continua la striscia positiva di ben quattro partite senza sconfitta che può continuare alla prossima giornata in casa contro l'Ipswich Town, una sfida decisiva per la zona playoff, mentre il Bolton deve lottare per uscire dalla zona calda della classifica per sperare in un finale di campionato positivo visto che possiede una squadra che poteva puntare tranquillamente ai playoff, ed invece si trova in questo stato di classifica e il manager sotto processo dai tifosi con un striscione che si legge "Freedman Out"
Il prossimo appuntamento è BRIGHTON-ISPWICH TOWN che sarà raccontato dal nostro Ricky.
#ForzaSeagulls.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...