lunedì 30 gennaio 2012

Arriva Vokes dai Wolves

Sam Vokes con la sua nuova maglia
Nella giornata odierna, il Brighton and Hove Albion annuncia l'arrivo in prestito dal Wolverhampton fino al termine della stagione, l'attaccante di nazionalità gallese 22enne Sam Vokes. E' una prima punta classica di altezza 1.88 cm con un buon senso del goal. Sam Vokes è cresciuto nel Bournemouth dove gioca due stagioni in prima squadra dal 2006 al 2008 giocando 54 partite realizzando 16 reti. Nel 2008 viene notato dai Wolves che puntano su di lui facendo solo giocare per metà stagione. Da quella breve esperienza passa in prestito al Leeds United, Bristol City, Sheffield United, Norwich City ed infine Burnley. Nonostante i prestiti in queste squadre ha avuto la possibilità di giocare presso gli arancio-neri di McCarthy. Ora ha la possibilità di mostrare tutte le qualità ricevendo la fiducia da parte del manager Gustavo Poyet che punta su di lui.
Vi riportiamo facendo una traduzione quello che detto Sam Vokes e Gustavo Poyet alla BBC Sussex:
"Penso di aver bisogno di sistermarmi in carriera ed è una fantastica opportunità per me venire qui e giocare a calcio.
E' solo una questione di giocare e, come attaccante, di segnare."
Vokes parla delle sue esperienze precedenti: 

"Ho avuto problemi di infortuni che non sono stati pochi e in grado di stabilirmi nella parte della stagione al Wolverhampton ed è stata una motivo importante per me andare in prestito. Io non voglio sedermi senza fare nulla. Adoro giocare"
Sempre Sam Vokes parla del Brighton:
"Il Brighton ha un grande modo di giocare a calcio che è diverso dalle altre squadre di questo campionato"
Adesso interviene Gustavo Poyet su Vokes:
"Sam è stato uno dei giocatori che seguivamo da tempo, ma è stato difficile prenderlo. L'idea era quella di portare un giocatore che da forza e presenza in area di rigore che al momento non abbiamo. Abbiamo il tempo per spiegarli come si gioca e che cosa deve fare per noi. Più velocemente si adatta, più facile sarà per noi. Sono felice di averlo e spero che lavora bene. Deve solo cercare un luogo dove può rimanere per molti anni."
Speriamo solo che Vokes faccia bene per questa maglia e che contribuisce a conquistare un posto nei Playoff  intanto diamo il Benvenuto a Brighton, Sam

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...