lunedì 14 gennaio 2013

Brighton 2-1 Derby County

Nella settimana successiva alla FA Cup, il Brighton batte 2-1 il Derby County grazie ai goal di Barnes ed Orlandi, mentre Hendrick segna il gol della speranza per i Rams.

Andrea Orlandi. Protagonista della partita
Si ritorna in campo per il turno di campionato dopo la bellissima vittoria in FA Cup contro il Newcastle. L'avversario di sabato è stato il Derby County che nel turno di coppa ha stracciato il Tranmere con un risultato tondo di 5-0.
Il Brighton schiera un 4-3-3 con Kuszczak; Inigo Caldèron, El-Abd,Greer, Bridge; Bridcutt, Hammond, Orlandi; Buckley, Barnes, David Lopez. Invece i Rams schierano un classico 4-4-2 con Legzdins; Brayford, Roberts, Keogh, Coutts; Hendrick, O'Brien, Davis, Davies, Hughes; Freeman, Sammon.
Inizia la partita ed i padroni di casa hanno deciso di divertirsi dall'inizio perchè passano in vantaggio con un gol di Ashley Barnes da dentro l'area di rigore calcia un tiro imparabile per il portiere ospite. Brighton 1-0 Derby County.
Non succede nulla per circa ventitre minuti visto che in questi istanti della partita è stata combattuta con diversi falli, ma al minuto numero ventiquattro un cross di Inigo Calderòn per la testa di Andrea Orlandi che realizza il gol del raddoppio per i gabbiani. Brighton 2-0 Derby County.
Dopo dieci minuti arriva la reazione per i ragazzi allenati da Nigel Clough con un corner calciato da Ben Davies per la testa di Mark O'Brien che non crea alcun problema per Tomasz Kuszczak
Ashley Barnes. Esultanza alla militare.
Il primo finisce con il primo cambio per gli ospiti con Will Hughes che esce per far posto a Jamie Ward
Questi primi quarantacinque minuti sono stati di marca Brighton avvantaggiato da un gol dopo pochi secondi di Barnes e che ha inciso sul morale degli ospiti aggiungendo il secondo gol realizzato da Orlandi, mentre hanno cercato di reagire su corner che non ha creato nessun problema. C'è da aggiungere che a tratti la partita è stata fallosa da parte di entrambe le squadre.
Inizia il secondo tempo e dopo pochi secondi su calcio d'angolo battuto da Orlandi che cerca di ricambiare il favore al Calde il quale di testa non riesce a centrare lo specchio della porta. Dopo cinque il nuovo entrato Ward cerca il gol con un tiro che termina alta sopra la traversa ed al minuto cinquantasette Will Buckley calcia il suo tiro di destro ma  Adam Legzdins riesce a salvare la propria squadra spedendo il pallone in calcio d'angolo.
Al minuto successivo arriva la prima ammonizione della gara per gli ospiti a Kieron Freeman che successivamente viene sostituito da Michael Jacobs.
Al sessantreesimo minuto Orlandi cerca la doppietta personale ma il portiere ospite gli nega questa personalissima gioia parando il suo tiro e dopo due minuti viene ammonito.
Al minuto sessantasei minuto c'è un calcio di punizione per il Derby County calciato da Davies e il portiere polacco di casa si fa trovare pronto a salvare la propria porta. Dopo tre minuti su passaggio di Ward, Jeff Hendrick da dentro l'area di rigore realizza il gol della bandiera per la propria squadra. Brighton 2-1 Derby County.
Dopo tre minuti il gol dei Rams  l'arbitro sventola il cartellino giallo a Davies per un fallo su Wayne Bridge e successivamente su un corner battuto da Orlandi per la testa del capitano Gordon Greer ed ancora una volta il portiere ospite gli risponde di no.
A quindici minuti dal termine della partita, Gus Poyet decide di fare un doppio cambio con l'uscita (sotto gli appalusi del proprio pubblico) di Andrea Orlandi per far posto a Gary Dicker, ed anche l'uscita di Will Buckley per Kazenga LuaLua e dopo pochi secondi anche Barnes cerca la doppietta personale ma questa volta non è il portiere che dice di no ma è il palo che gli nega questa personale gioia ed il gol che avrebbe chiuso definitivamente la partita.
Il Derby County cerca il gol del pareggio con Michael Jacobs e per nostra sfortuna il pallone esce fuori dallo specchio della porta.
A cinque minuti dal termine viene ammonito O'Brien per un fallo su Barnes ed al minuto ottantasei esce lo stesso Mark O'Brien per Theo Robinson e dopo pochi secondi c'è l'ultimo cambio per i Seagulls con l'uscita di  David Lopez per far posto ad Andrew Crofts. La partita finisce con una doppia ammonizione per Jacobs per gli ospiti e Bridge per i padroni di casa.
Finisce così: 2-1.
Per circa settanta minuti la partita è stata a favore del Brighton fino al gol degli ospiti che gli hanno dato fiducia ed in qualsiasi modo hanno cercato di pareggiare la partita ma per nostra fortuna non è andata come loro speravano. Sono tre punti molto importanti che permettono di avvicinare ai playoff aspettando il recupero contro il Blackburn Rovers e la partita di sabato prossimo contro il Birmigham City alla ricerca di preziosi punti per uscire dalle posizioni calde del campionato

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...