sabato 12 gennaio 2013

Mercato: sono Maksimenko e Ulloa i rinforzi invernali

Il Brighton ha ufficialmente acquistato un difensore, Maksimenko e una punta, Ulloa.

Questi i due rinforzi, nei ruoli in cui servivano all'Albion. L'acquisto più famoso e importante è Leonardo Ulloa. 
Ulloa è una prima punta, nato in Argentina, ha 26 anni. E'alto ben 1.90m per 80kg.
Ha iniziato la carriera in Argentina, giocando con vari club come C.A.I., San Lorenzo, Arsenal de Sarandì, Olimpo. Segnando complessivamente 10 gol in 65 partite. Poi, nel 2008 si trasferisce in Spagna, nel Castellon dove migliora: segna 24 in 64 partite. Nel 2010 il passaggio ad un club più blasonato come l'Almeria, segnando 35 gol in 72 partite, di cui 28 in una stagione.
Non conosco il giocatore, ma sembra un buon acquisto, il ricambio ideale di Mackail-Smith. Chissà magari possono pure giocare insieme!

L'altro acquisto è il terzino sinistro lettone Vitalijs Maksimenko. E'giovane (22 anni) e vanta già alcune presenze nella nazionale Under21. E' alto 1.86m, quindi è versatile e può giocare anche come centrale difensivo. Penso che Gus lo utilizzi come jolly, forse di più come centrale dato che abbiamo solo 3 centrali di ruolo. Ma può essere una alternativa a Bridge. In ogni caso buon acquisto in prospettiva!

Oggi pomeriggio alle 16, ospitiamo il Derby County. Servono 3 punti per dare continuità agli ultimi successi e per rilanciare la classifica! Up the Albion!!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...