giovedì 16 maggio 2013

Mistero Gus!

Dopo la notizia pubblicata precedentemente sulla situazione contrattuale dei giocatori, la società ha deciso di sospendere Gus Poyet e due membri del suo staff, l'allenatore in seconda Mauricio Taricco e l'allenatore della prima squadra, Charlie Oatway.

Brighton è sotto shock con la notizia della sospensione del manager di nazionalità uruguaiana, Gustavo "Gus" Poyet dall'estate del 2009 vincendo un campionato di League One e portando la squadra ad alti livelli nella Championship fino ad arrivare in questa stagione, quarto in campionato che vale a dire, semifinale dei playoff per la promozione in Premier League.
Gus Poyet
Ricordandoci anche le belle imprese della nostra squadra nella Coppa di Lega con il pareggio interno, nel vecchio stadio, contro il Manchester City pareggiando 2-2 arrivando ai calci di rigore nel 2008, come anche in FA CUP per due stagioni consecutive battendo il Newcastle all'Amex per 1-0 nel 2012 e 2-0 nel mese di gennaio fino a mettere in difficoltà anche l'Arsenal.
Oltre a lui sono stati sospesi anche il suo vice ed ex giocatore della squadra, Mauricio Taricco e l'allenatore della Prima squadra, Charlie Oatway.
Al momento la società, tramite il suo comunicato stampa, non rilascia alcuna dichiarazione, ed aspettiamo anche noi prima di esprimere la nostra opinione.

Si inizia con le riconferme!

Rinconfermati il capitano Gordon Greer, Ashley Barnes, Inigo Calderòn, Peter Brezovan e Will Hoskins.
Lasciano Brighton Vicente, Gary Dicker e Marcos Painter.
Offerto il rinnovo a David Lopez ed Adam El-Abd
Finiti i  prestiti per Wayne Bridge, Matthew Upson e Dean Hammond.

Il Brighton attraverso un comunicato ufficiale fa sapere ai tifosi che nella giornata odierna sono stati rinconfermati cinque giocatori, cioè il capitano scozzese Gordon Greer, l'attaccante Ashley Barnes, il terzino destro Inigo Calderòn, il portiere di nazionalità slovacca Peter Brezovan e l'attaccante Will Hoskins.
Nello stesso comunicato, viene annunciato gli addii dell'ala sinistra Vicente, del centrocampista centrale irlandese Gary Dicker e, del suo connazionale, il terzino sinistro Marcos Painter.
Sono stati offerti il rinnovo del contratto al regista David Lopez ed al difensore centrale Adam El-Abd.
Come era logico, il terzino sinistro Wayne Bridge ritorna al Manchester City dopo questa stagione di prestito assolutamente positiva per lui con il ritorno ad una condizione di forma eccellente che gli garantiva prestazioni importanti, ritorna allo Stoke City dopo un prestito di 5 mesi, il difensore centrale Matthew Upson che ha dato un importante contributo in questi pochi mesi con la maglia biancazzurra dando esperienza e formando una bella coppia con il capitano. Infine, Dean Hammond ritorna in prestito al Southampton dopo aver disputato una buona stagione con i Seagulls.

mercoledì 15 maggio 2013

Pagelle: Brighton 0-2 Crystal Palace

Eccoci qui a fare le pagelle di questa drammatica notte.

Kuszczak 6: para quello che deve, non può nulla sui gol.
Calderon 5: il Calde soffre molto Zaha e sbaglia pure in fase di spinta.
Greer 6,5: grande partita del capitano, ma forse non irresistibile sul secondo gol.
Upson 6,5: grande gara anche per lui, che sbroglia qualche situazione complicata.
Bridge 5,5: nel complesso una buona partita, ma pesa l'errore di marcatura dell'1-0.
Bridcutt 6: solito ottimo lavoro fra difesa e centrocampo, anche se un po' impreciso. Si perde nel finale.
Hammond 5: non entra mai in partita, è una presenza oscura.
David Lopez 6: Spanish Dave è una garanzia, ma commette qualche insolita imprecisione.
Buckley 6: tanta buona volontà per Will, tuttavia non crea mai grossi pericoli
Orlandi 5: ci mette impegno, ma non basta. Non era a posto fisicamente.
Ulloa 5,5: fa tutto il possibile, ma i difensori avversari sono perfetti. Non ha occasioni.
Barnes 6,5: ha due grandi occasioni che sfortunatamente non entrano. Si fa trovare pronto.
LuaLua 5: a differenza di Barnes, entra non pronto e perde tanti palloni.

Poyet 5,5: doveva osare di più, il suo Brighton non demerita ma manca di cattiveria e fatica a creare occasioni.

Gli avversari 7: partitona del Palace, difesa semplicemente perfetta e al resto ci ha pensato Zaha.

martedì 14 maggio 2013

Brighton 0-2 Crystal Palace

Zaha con una doppietta fa svanire il sogno Premier League ai Seagulls. Ci rimane che dire un GRAZIE RAGAZZI per la grande stagione che la nostra squadra ci ha regalato.

Dopo lo 0-0 della partita di andata, si ritorna all'Amex per la partita di ritorno che è decisiva per il passaggio alla finale per la promozione in Premier League che si svolgerà allo stadio di Wembley a Londra, sabato 27 maggio.
Duello Buckley-Zaha
Partiamo con la formazione ospite allenata da Ian Holloway che schiera il suo classico 4-4-3 con Speroni; Ward, Delaney, Gabbidon, Moxey; Dikgacoi, Jedinak, Garvan; Williams, Wilbraham, Zaha.
Gus Poyet risponde con lo stesso modulo schierando in campo,  Kuszczak; Calderòn, Greer, Upson, Bridge, David Lopez, Bridcutt, Hammond; Orlandi, Ulloa, Buckley.
Attraverso il noto social network cioè Twitter sappiamo che l'ex ala sinistra del Brighton, ora al Norwich City, Elliot Bennet si trova all'Amex Stadium per seguire la partita visto che è legato alla società.
L'arbitro fischia l'inizio della decisiva semifinale playoff della npower Championship targato 2012-2013.

domenica 12 maggio 2013

Crystal Palace 0-0 Brighton

 La partita di andata finisce con un pareggio giusto ma comodo per i Seagulls che avranno il vantaggio di giocare il ritorno in casa

Ulloa mentre difende la palla
Supersfida quella che attende nel sud di Londra al Selhurst Stadium tra il Brighton e il Crystal Palace per qualcosa di davvero importante, la semifinale playoff per accedere all'elitè del calcio inglese, la Premier League.
Il Brighton è la squadra più in forma tra le squadre partecipanti ai playoff grazie ad un girone di ritorno strepitoso condita da belle prestazioni ed ottimi risultati, mentre, i padroni di casa, dopo un girone di andata che preannunciava una squadra in piena corsa per i primi due posti ha avuto un calo insieme al Cardiff City, Hull City e Watford.
Gus Poyet ci da conferma della formazione che girava nella vigilia con il 4-3-3 con Kuszczak; Calderòn, Greer, Upson, Bridge; David Lopez, Bridcutt, Hammond; Buckley, Ulloa, Orlandi.
Risponde allo stesso modo il manager di casa, Ian Holloway con Speroni; Ward, Delaney, Gabbidon, Moxey; Dikgacoi, Jerdinak, Williams; Zaha, Murray (LUI), Garvan.
L'arbitro fischia l'inizio della supersfida tra le aquile rossoblu e i gabbiani biancazzurri (oggi vestiti con la seconda maglia verdenero), intanto le telecamere inquadrano il manager del Q.P.R., Harry Rekdnapp e il manager del Watford, Gianfranco Zola.

martedì 7 maggio 2013

Brighton 2-0 Wolves più verdetti del campionato

Nell'ultima giornata i Seagulls vincono facilmente grazie alla doppietta di LuaLua e spingono i Wolves in League One.

L'ultima giornata di campionato si rivela più facile del previsto. I Seagulls battono senza troppi problemi i Wolves, condannandoli alla retrocessione. La partita è decisa nel primo tempo dal congolese Kazenga LuaLua che mette a segno una fantastica doppietta. Nel secondo tempo non succede nulla. Anche con una vittoria il Wolverhampton sarebbe retrocesso, comunque i tifosi del Brighton hanno mostrato solidarietà! Per la cronaca: record di sempre di presenze all'Amex con 30.003 tifosi!!
L'esultanza del Kaz

In Championship succede di tutto. Dopo un finale thrilling, è l'Hull City (2-2 vs Cardiff) a guadagnare la promozione diretta ai danni del Watford (1-2 vs Leeds). Vince il Palace (3-2 vs Peterborough) e guadagna il 5° posto, il Leicester vince al 90' (2-3 @ Forest) e acchiappa il 6° posto ai danni del Bolton (2-2 vs Blackpool). In coda, oltre alla retrocessione dei Wolves, il Peterborough si è giocato l'anno prendendo 2 gol negli ultimi 10 minuti e così retrocedendo. Salve Huddersfield e Barnsley (2-2 nello scontro diretto).

Promozione: Cardiff, Hull

Playoff:
Watford - Leicester
Brighton - Crystal Palace

Retrocessione: Peterborough, Wolverhampton, Bristol City

Classifica finale
Ci si vede Venerdì, ore 20.45, Selhurst Park, Andata della Semifinale Playoff.
UP THE ALBION!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...