giovedì 16 maggio 2013

Si inizia con le riconferme!

Rinconfermati il capitano Gordon Greer, Ashley Barnes, Inigo Calderòn, Peter Brezovan e Will Hoskins.
Lasciano Brighton Vicente, Gary Dicker e Marcos Painter.
Offerto il rinnovo a David Lopez ed Adam El-Abd
Finiti i  prestiti per Wayne Bridge, Matthew Upson e Dean Hammond.

Il Brighton attraverso un comunicato ufficiale fa sapere ai tifosi che nella giornata odierna sono stati rinconfermati cinque giocatori, cioè il capitano scozzese Gordon Greer, l'attaccante Ashley Barnes, il terzino destro Inigo Calderòn, il portiere di nazionalità slovacca Peter Brezovan e l'attaccante Will Hoskins.
Nello stesso comunicato, viene annunciato gli addii dell'ala sinistra Vicente, del centrocampista centrale irlandese Gary Dicker e, del suo connazionale, il terzino sinistro Marcos Painter.
Sono stati offerti il rinnovo del contratto al regista David Lopez ed al difensore centrale Adam El-Abd.
Come era logico, il terzino sinistro Wayne Bridge ritorna al Manchester City dopo questa stagione di prestito assolutamente positiva per lui con il ritorno ad una condizione di forma eccellente che gli garantiva prestazioni importanti, ritorna allo Stoke City dopo un prestito di 5 mesi, il difensore centrale Matthew Upson che ha dato un importante contributo in questi pochi mesi con la maglia biancazzurra dando esperienza e formando una bella coppia con il capitano. Infine, Dean Hammond ritorna in prestito al Southampton dopo aver disputato una buona stagione con i Seagulls.


Voglio aggiungere qualcosa su questa notizia intanto vorrei ringraziare Vicente per le magie che ci ha regalato in queste due stagioni ricordando la doppietta della scorsa stagione in casa contro il Portsmouth e il calcio di punizione segnato all'ultimo secondo contro l'Hull City pochi mesi fa. Gary Dicker e Marcos Painter che in questi anni al Brighton si sono impegnati vincendo un campionato di League One dando un piccolo contributo quando erano chiamati in causa quando un titolare non poteva giocare.
Ringrazio anche Bridge per la super stagione che ci ha regalato con le sue prestazioni sulla fascia sinistra,  Upson per non aver lasciato nemmeno un metro di spazio a uomini pericolosi in attacco come nella partita dell'Amex contro il Leicester, il quale non ha lasciato nemmeno un mm a David Nugent che solo in tv poteva vedere la palla, ed infine, il Dandy Hammond che nonostante il suo ritorno non ben accetto dai tifosi dopo il suo tradimento vestendo la maglia dei Saints, ma attraverso una serie di prestazioni positive si è fatto nuovamente apprezzare dai tifosi come nella sua prima esperienza in riva allo Sussex.
Permettetemi di esprimere qualche scetticisimo in due riconferme, in particolare, quella di Peter Brezovan e Will Hoskins che secondo una mia personale opinione non meritavano la rinconferma in quanto la società dovrebbe prendere un ottimo secondo portiere in grado di sostituire degnamente Tomasz Kuszczak e magari puntare su un giovane della nostra academy in grado di crescere accanto ai nostri campioni.
FORZA BRIGHTON! COME ON YOU SEAGULLS!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...