martedì 24 settembre 2013

Brighton 3-1 Bolton

E' il ritorno del Brighton all'Amex dopo i due pareggi a reti bianche sui temibili campi di Reading e Qpr.
Ad attendere i nostri ragazzi, ancora privi del bomber Ulloa(oltre ai soliti Bridcutt e Orlandi), è il fanalino di coda Bolton.
I Trotters, che erano partiti con la convinzione di fare un campionato di alta classifica, schierano una formazione prudente per provare a portare via punti:
Bogdan, Baptiste, Wheater, Mills, Tierney, Spearing, Ream, Pratley, Chung-Yong, Eagles, Ngog.

Dalla nostra parte Oscar Garcia si affida al solito 4-3-3 con il dovere di portare a casa tutta la posta in palio:
Kuszczak, Calderon, Greer, Upson, Ward, Ince, David, Crofts, Buckley, Lua Lua, Barnes.



L'inizio del match è abbastanza teso, con le due squadre attente a non scomporsi.
E' il 14esimo minuto quando Kuszczak salva la porta con un miracolo su Ngog che si era lanciato solo davanti al portiere a causa di un incredibile errore di Ince in disimpegno.
Al 28esimo invece il nostro portiere è purtroppo responsabile dal vantaggio esterno: corner battuto corto e palla che arriva ad Eagles sul limite dell'area, il suo cross basso è toccato da David ma in maniera lenta e innocua. Kuszczak pensando in un intervento dei due giocatori davanti a lui non interviene e si lascia sorprendere. è il vantaggio, molto casuale, del Bolton.
La reazione non tarda ad arrivare, al 37esimo su un corner liberato dalla loro difesa si avventa Lua Lua sul vertice dell'area e dopo essersi spostato la palla sul suo piede destro, lascia partire un tracciante che lascia di sasso Bogdan ma la palla si stampa sulla traversa. Veramente sfortunato il giovane Congo-Geordie.
Nel finale del primo tempo si registrano solo alcuni cartellini gialli agli ospiti.
La ripresa invece sarà un delirio per i nostri ragazzi:
Passano appena 8 minuti e su una punizione di Lua Lua crossata dentro è Spearing che anticipa tutti e fa un autorete che pareggia quella di David Lopez.
Sulle ali dell'entusiasmo dopo pochi secondi il Brighton torna di là e su un cross dalla destra di Buckley arriva il destro al volo, un po strozzato, di Calderon che batte un Bogdan poco reattivo.
Neanche il tempo di gioire che Buckley entra in area sulla destra, col tacco se la porta sul sinistro e col suo piede meno forte calcia sul secondo palo facendo nuovamente esplodere l'Amex.
Sono 3 gol in 4 minuti, ed è un pandemonio, contando che tutti i 3 gol son stati realizzati sotto il settore dei nostri tifosi.
Successivamente la partita si blocca un po, con i Seagulls che la controllano e possono operare anche il cambio che permette a Bruno di tornare dopo l'infortunio.



Dunque una vittoria molto importante, che permette al Brighton di essere al Decimo posto a -3 dalla zona playoff e -5 dal secondo posto. Inoltre porta a 6 gare l'imbattibilità del club.
Ora ci attende la trasferta a Ipswich, prima di due gare interne consecutive. Al termine di questi 3 match, se confermassimo il buon momento, potremmo agganciare i playoff.

Come on Seagulls!!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...