mercoledì 4 settembre 2013

Brighton 1-1 Millwall

Dopo 2 vittorie consecutive che ci hanno portato nel centro della classifica, affrontiamo il fanalino di coda Millwall all'Amex.
Lions che si presentano nel Sussex con un solo punto e tanti tanti problemi per Lomas che deve affrontare anche la contestazione dei tifosi per il suo passato.
Garcia, che ha scacciato qualche critica iniziale, schiera i seguenti undici: Kuszczak; Calderon, Greer, Upson, Ward; Ince, Crofts, Agustien; Buckley, David; Ulloa.
Risponde Lomas con Forde, Dunne, Shittu, Beevers, Lowry, Henry, Bailey, Derry, Woolford, Chaplow, McDonald.

Ospiti che partono con personalità, ma la prima vera occasione è di marca Seagulls con una punizione ben calciata da David Lopez che crea del panico nell'area dei Londinesi e sulla respinta Agustien calcia alto.
Un pensieroso Oscar Garcia dopo 45 minuti
Questa rimarrà l'unica vera occasione da gol nei primi 45 minuti, che vede un Millwall ordinato e accorto e un Brighton lento e prevedibile.
Di tutt'altro spessore sarà invece la ripresa, che comincia con Orlandi che rimpiazza Agustien. è il 50esimo minuto quando Chaplow smarca Woolford che dal lato sinistro incrocia una rasoiata che batte un Kuszczak non perfetto. E' il gol del vantaggio del Millwall!
Passano 5 minuti e Garcia toglie un deludente David Lopez per mettere il frizzante LuaLua.
Con l'entrata di quest'ultimo cambia il match.
Dopo un paio di potenziali occasioni arriva il gol di Ulloa al 73esimo, ma l'arbitro annulla per una spinta. Decisione che sembra corretta.
Al 76esimo minuto arriva la svolta: Dunne, poco prima ammonito per perdita di tempo, atterra Orlandi sull'esterno e l'arbitro lo manda sotto la doccia.
Esultanza di Leo Ulloa per il pareggio
Decisione che pare molto severa. Da questo momento in poi è un puro assedio alla porta di Forde. Assedio che paga quando all'88esimo LuaLua salta il diretto avversario e mette un cioccolatino solo da spingere in rete per Ulloa, che da grande attaccante d'area quale è non tradisce e realizza col piattone destro.
L'arbitro assegna 5 minuti di recupero che regalano ai nostri ragazzi una chance di vincere la partita, chance a dir poco clamorosa: sull'ultimo corner del match al termine di una mischia la palla va sui piedi del solito Ulloa che batte Forde ma c'è il clamoroso salvataggio sulla linea del difensore dei Lions.
Terminano qui quindi le speranze di centrare la terza vittoria consecutiva e il treno playoff, punto che lascia l'amaro in bocca perchè la squadra si è svegliata troppo tardi contro un Millwall che non pare essere quello degli anni scorsi.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...