venerdì 20 settembre 2013

QPR 0-0 Brighton

Il Brighton riesce a portare a casa un buon punto sul campo della candidata numero 1 alla promozione, il Queen's Park Rangers.

E' il match di cartello della settima giornata di Championship, nel Wednesday Night a Loftus Road si affrontano QPR e Brighton. I padroni di casa hanno mantenuto una rosa molto forte e infatti guidano la classifica. I Seagulls hanno avuto un avvio così così ma vengono da un buon pari a Reading e non perdono dalla seconda di campionato.

Il QPR schiera il classico 4-4-2 di Redknapp con tantissimi giocatori che potrebbero stare benissimo in Premier (tipo Joey "il cattivo" Barton, Wright-Phillips, Austin) e lascia in panchina il trio ex Spurs (Assou-Ekotto, Carroll e Jenas). Oscar Garcia conferma la formazione di Reading, tranne il cambio forzato di mettere Barnes per lo squalificato Ulloa ed esordisce Craig Conway al posto di quello che era stato un ottimo LuaLua.
Così in campo le squadre:
QPR (4-4-2): Green; Simpson, Dunne, Hill, Onuoha; Phillips, Barton, Henry, Wright-Phillips; O'Neil, Austin.
Brighton (4-3-3): Kuszczak; Calderon, Greer, Upson, Ward; Andrews, Crofts, Forster-Caskey; Lopez, Conway, Barnes.
Il debutto di Conway

Si comincia col il Qpr in avanti, tiro di Shawn Wright-Philips a lato. Risponde al 5' Keith Andrews con un tiro che va alto di poco. La partita è molto combattuta, dato che poi si scontrano due fra la difese più forti della lega, le occasioni scarseggiano. Al 22' esce Onuoha per infortunio, rimpiazzato dal simpatico Assou-Ekotto. Al 28' ci prova Matt Phillips senza fortuna. Nel finale di tempo incornata del veterano Clint Hill bloccata da Kuszczak. Finisce così il primo tempo, col Qpr che ci prova ma il Brighton tiene bene il campo.

Forster-Caskey dà indicazioni
Nel secondo tempo sono ancora i Gers a provarci: tiro da fuori di Barton respinto dal portiere ospite. Al 57' risponde il giovane Jake Forster-Caskey con un colpo di testa parato da Green. Al 63' ancora da un corner Hoops pericolosi: colpisce Dunne ma Kuszczak è reattivo. Subito dopo, Phillips ci prova ma tiro che non trova il bersaglio. Non succede più nulla (a parte il ritorno in campo di Bruno) fino ai minuti di recupero: punizione di Joey Barton che esce a lato. Finisce qui.

Buonissimo punto in casa della squadra più forte del campionato, Seagulls imbattuti da 5 partite. Sabato 3 punti obbligatori all'Amex contro un Bolton in grave crisi.
Curiosità: lo 0-0 appariva decisamente scontato, dato che, contando questo match, il Qpr nelle ultime 5 partite non ha subito nemmeno un gol. I Seagulls invece in 5 partite solo 1 gol subito.
Up the Albion!!!
Grande supporto in trasferta, erano in 1800 a Loftus Road

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...