mercoledì 20 novembre 2013

Brighton 3-0 Blackburn

I Seagulls danno continuità al successo esterno a Doncaster con punteggio tondo contro il Blackburn.

Dopo la vittoria del Keepmoat Stadium per 3-1, i Seagulls tornano all'Amex e sfidano una nobile decaduta: il Blackburn Rovers.
Ecco le formazioni:
Brighton (4-3-3): Kuscsczak; Bruno, Greer, Upson, Ward; Ince, Crofts, Forster-Caskey; Lopez, Conway, Barnes.
Blackburn (4-4-2): Kean; Kane, Spurr, Lowe, Dann; Kilgallon, Cairney, Judge, Williamson; King, Rhodes.

Garcia lascia a sorpresa Lita in panchina dopo il match-winner della scorsa partita, si rivedono Liam Bridcutt e Kemy Agustien in panchina.

Barnes festeggia il gol
La partita inizia su ritmi bassi. Dopo 15 min si fa vedere il Blackburn con due tentativi da fuori che non impensieriscono il portiere. Risponde il Brighton con un destro di Conway parato. Al 33' la svolta del match: Etuhu (appena entrato) commette fallo in area su Conway: rigore! Dal dischetto Ashley Barnes non sbaglia! 1-0! Al 42' punizione di David Lopez alta. Nel finale di tempo doppia occasione per i Rovers ma nulla da fare, grande opposizione di Kuscsczak. Finisce così il primo tempo.

Bridcutt is back
Si ricomincia con subito gli ospiti arrembanti con Joshua King, ma il suo tiro viene parato. Al 50' il giovane Forster-Caskey prende le misure della porta: il suo calcio di punizione sfiora il palo. Infatti al 55' cross di Conway per la testa sempre di JFC che in modo un po' goffo prende di controtempo il portiere e segna! 2-0! Rispondono subito i Rovers: prima Dann e poi King ci provano ma niente da fare. Al 63' segnaliamo un rientro importantissimo, cioè quello di Liam Bridcutt che entra al posto di Lopez. Al 70' altra parata del portiere dei Seagulls che dice di no a Cairney. Al 77' Forster-Caskey va per la doppietta ma trova una grande parata di Kean. Sull'angolo successivo c'è un'azione confusa, ma la palla arriva a Barnes che col sinistro firma la sua doppietta e chiude definitivamente il match! 3-0! Non succede più nulla e finisce qui: Brighton 3-0 Blackburn!

Seconda vittoria di fila per Oscar Garcia e quinta in campionato. Altri 3 punti d'oro perchè ora si può guardare alla classifica con un po' più di ottimismo e soprattutto la situazione infortuni migliora: tornato Bridcutt, vicino al recupero Buckley, migliorano le condizioni di Ulloa e Mackail-Smith, tuttavia Crofts si è fatto male col Galles anche se non sembra grave.
Sabato trasferta difficile a Wigan: vedremo cosa riusciranno a fare i Seagulls! Up the Albion!!!
Oscar Garcia ha dedicato la vittoria al soldato Jay Brynin (di Brighton) deceduto in Afghanistan


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...