venerdì 8 novembre 2013

Doncaster 1-3 Brighton

A Doncaster è andato di scena la 14° giornata di campionato tra il Doncaster e il Brighton alla ricerca di punti preziosi per uscire da una posizione di classifica non tranquilla per le ambizioni di entrambe le società.
Gli ospiti alla ricerca di una vittoria da un mese schiera il 4-3-3 con Kuszczak; Ward, Greer, Upson, Bruno; Crofts, Andrews, Forster-Caskey; Conway, Barnes, Buckley
Anche i padroni di casa sono alla ricerca dei tre punti posti in palio decidendo di schierarsi con un 4-2-3-1 con Turnbull; Yun, Khumalo, McCollogh, Wabara; Keegan, Wellens; Cotteril, Coppinger, Duff; Brown.
L'arbitro fischia l'inizio del match.

All'ottavo minuto, i Seagulls passano in vantaggio con un bellissimo gol da circa 30 metri del giovane centrocampista classe 1994, Jake Forster-Caskey insaccando il tiro all'incrocio dei pali. Doncaster 0-1 Brighton.  
Il gol di JFC!
Gli ospiti spingono con Will Buckley che al quattordicesimo minuto calcia il suo tiro di destro cercando di metterla nello stesso del giovane Forster-Caskey ma il portiere ospite di casa, Ross Turnbull spedisce la palla in corner grazie ad un colpo di remi.
Al ventesimo minuto arriva la prima occasione del match per la formazione biancorossa con David Cotteril che calcia un tiro da fuori area che sfiora il palo destro della porta difesa da Tomasz Kuszczak.
Il Doncaster cerca il pareggio con una bella azione partita da Cotteril per la sponda di testa di James Coppinger per il centrocampista sudcoreano Suk Young-Yun che calcia la sua conclusione a lato dello specchio della porta.
Al trentaduesimo e al  quarantacinquesimo minuto vengono ammoniti Forster-Caskey e Keith Andrews per un fallo su Yun e Mark Duffy.
Il primo tempo finisce con il risultato positivo per i Seagulls grazie ad una splendida conclusione di JFC. Gli hoops biancorossi hanno tentato il pareggio ma le loro conclusioni non hanno pensierito il portiere ma nel secondo tempo alzeranno la marcia per cercare un risultato positivo per loro, mentre i biancazzurri del manager Oscar Garcia cercheranno la realizzazione del secondo gol per concludere anticipatamente il match.
Al cinquantatreesimo minuto arriva il primo cambio del match con l'uscita di Bruno (causa infortunio) per Inigo Calderòn e dopo nove minuti per il Doncaster esce James Coppinger per Bill Paynter.
Ai biancazzurri non bastano avere diversi giocatori importanti in infermeria (Bridcutt, Ulloa, Orlandi) ma anche quello di Buckley che al sessantaquattresimo esce al posto di David Lopez.
Al settantaquattresimo minuto arriva l'ammonizione del Calde che regala il calcio di punizione al Doncaster calciato da Duffy che mette in rete per il gol del pareggio atteso, ma dal replay si può dedurre che Chris Brown si trasforma in Pippo Inzaghi mettendo il piede decisivo a battere il portiere polacco.
A questo punto Oscar Garcia decide di schierare un secondo attaccante, Leroy Lita al posto di Forster-Caskey all'ottantunesimo minuto.
La punizione di Dave
Dopo tre minuti dal cambio si vede Ashley Barnes con un tiro a girare da fuori area quasi alla Del Piero che colpisce sfortunatamente la traversa, e dopo pochi secondo su calcio d'angolo e dopo alcune ribattute il pallone arriva nei piedi di Lita che non deve far altro che mettere la palla in rete per il secondo vantaggio della propria squadra.
A un minuto dalla fine del match c'è l'ammonizione di Bongani Khumalo per un fallo su su Lita che procura il calcio di punizione agli ospiti calciato da Spanish Dave che realizza la rete della tranquillità.
L'arbitro fischia il triplice fischio che sancisce ufficialmente il ritorno alla vittoria dei Seagulls grazie a una prova di carattere di buon gioco dopo un mese senza i tre punti.
Per il Doncaster la situazione si fa complicata ma il campionato è ancora lungo e tutto può accadere anche per la nostra squadra.
La prossima partita si gioca all'Amex Stadium contro il Blackburn Rovers che potrebbe essere importante per un eventuale sogno playoff.
Alla prossima e FORZA BRIGHTON!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...