sabato 30 novembre 2013

Wigan 0-1 Brighton

Dopo due importantissime vittorie consecutive i Seagulls di un saldo Oscar Garcia sono ospiti del quotato Wigan, nella grande area di Manchester.
Al DW Stadium, tanto per cambiare desolatamente vuoto, Garcia sceglie un 4-3-3 prudente:
Kuszczak, Bruno, Greer, Upson, Ward; Ince, Forster-Caskey, Crofts; Conway; Barnes, David.
La risposta di Owen Coyle è un 4-4-2:
Nicolls, Perch, Shotton, Boyce, Barnett; Albrighton, Watson, Mccann, Powell; Fortune, Mcmanaman.



All'ottavo minuto la prima vera palla gol del match capita sui piedi di Bruno che però non è abile a trasformarla in gol.
Lo stesso Bruno viene ammonito al minuto 27 per un fallo su Powell.
Al 40esimo arriva la prima occasione anche per i locali, Powell scambia con Fortune e dal limite dell'area lascia partire un buon destro a incrociare che finisce però larga.
Si conclude così un deludente e soporifero primo tempo.
Il secondo tempo pare sulla falsariga del primo, ma scoppia improvvisamente negli ultimi 20 di gioco.
Al 70esimo Bruno appoggia dietro a Greer una palla comoda ma il capitano del Brighton si addormenta inspiegabilmente e lascia li la palla al neoentrato Holt che ha tutto il tempo di mettersi bene la palla e battere a rete, ma, incredibilmente, si divora un gol incredibile.
Passa appena un minuto e David Lopez pennella un cross sulla testa di Forster-Caskey che schiaccia ottimamente ma c'è il miracolo di Nicolls, il più rapido di tutti sulla respinta è Crofts che con un colpo di testa beffardo di giustezza batte l'estremo difensore dei Latics e fa impazzire di gioia i 1135 tifosi dei Seagulls appostati proprio dietro la porta.
E' un gol pesantissimo.
Il Wigan accusa il colpo e dopo 2 minuti Conway dal limite lascia partire un tracciante ma è ancora bravo Nicolls.
E' il 77esimo quando fa il suo ritorno Bridcutt, assente di lunga data. Sostituisce l'ottimo Ince.
Il finale di match vede l'arrembaggio confuso del Wigan che al 90esimo, dopo aver recuperato palla, fa scattare un contropiede che culmina con l'incornata di Holt sul cross dalla sinistra, ma un fantastico Kuszszack salva letteralmente capra e cavoli. Un miracolo che vale 3 punti d'oro, quello sull'ex gommista di Carlisle.



Si conclude così dunque un altro buon pomeriggio per i nostri beniamini, che ora vedono da vicino la zona playoff. Il prossimo appuntamento sarà ancora in trasferta nella vicina e bella Bournemouth, contro una squadra in una forma opposta a quella del Brighton.

Come on SEAGULLS!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...