domenica 7 aprile 2013

Brighton 1-1 Leicester

Il Brighton strappa un pareggio contro il Leicester grazie ad un gol di KazKaz LuaLua a due minuti dal termine. Con questo pareggio il Brighton è sesto ma sotto ci sono Bolton e lo stesso Leicester a soli due punti.

L'esultanza del gol del pareggio
Sfida importantissima per la posizione playoff che va in scena all'Amex Stadium tra il Brighton e il Leicester (rispettivamente la sesta contro la settima, distanti solo due punti) e si annuncia una sfida incadenscente. Il Brighton, allenato da Gus Poyet schiera il suo classico 4-3-3 con Kuszczak;Calderòn,Greer,Upson,Bridge; Hammond, Bridcutt, David Lopez; Buckley, Ulloa; Orlandi
Il Leicester, allenato da Nigel Pearson schiera un 4-5-1 con Schmeinchel; Moore, Morgan, Keane, Konchesky; Drinkwater, Marsahall, King, James, Schlupp ed infine l'unica punta Nugent. L'arbitro da inizio ad una delle partite più attese di questa giornata di Championship.

 Dopo 35 secondi viene ammonito David Nugent che cerca di fare il furbo in area di rigore con la speranza di un rigore tramite il presunto fallo di Liam Bridcutt.
All'ottavo minuto Liam Moore crossa la palla per Andy King che colpisce la palla e finisce fuori dallo specchio della porta.
Dopo due minuti c'è un cucchiaio di David Lopez per Andrea Orlandi che calcia di sinistro ma il suo tiro è inguardabile ed intanto esce Will Buckley per infortunio ed entra Kazenga LuaLua
La risposta del Leicester arriva al dodicesimo minuti su azione di corner per i Foxes ci prova Micheal Keane da fuori dell'area che termina alto sopra la traversa.
Dopo quindici minuti ci arrivano il vantaggio del Bolton sul Wolves per 2-0 con N'Gog (3') e Marcos Alonso (10'), ed del Blackburn ad Hillsbrough per 1-0 con un calcio di rigore di Jordan Rhodes al 12'. Al momento anche il Bolton è in piena corsa per un posto nei playoff.
Al diciottesimo minuto c'è un bello scambio tra due giocatori del Leicester la palla arriva a King il quale entra nell'area di rigore dei padroni di casa il quale non riesce a colpire bene il pallone e creare un occasione pericolosa ai Seagulls.
Al minuto numero venticinque Paul Konchesky passa il pallone per l'ex attaccante del Preston cioè Nugent che cerca il tiro da fuori di rasoterra che viene parato senza problemi da Tomasz Kuszczak.
Dopo quattro minuti arriva una clamorosa azione da gol per i Seagulls dove tutto ebbe inizio dal cross di Leonardo Ulloa per Orlandi che colpisce il pallone di testa, il figlio d'arte e portiere della formazione ospite che prende il pallone ma sbaglia i tempi e regala un calcio d'angolo. Sul conseguente corner calciato da Orlandi per la testa di Inigo Calderòn che viene salvato sulla linea di porta Danny Drinkwater, arriva Bridcutt picchia per noi che calcia al volo e il suo tiro viene deviato da un giocatore ospite in angolo.
Al trentaduesimo minuto il Brighton spinge moltissimo in questi tre minuti con un corner di Orlandi che passa corto per SpanishDave che crossa per Ulloa il quale colpisce il pallone di testa ma non crea problemi a Kasper Schmeinchel.
Dopo due minuti Jeff Schlupp entra in area di rigore e decide di passarla al centro per King che calcia il suo tiro salvato da Tommy e colpisce anche la traversa.
Entrambe le squadre vogliono assolutamente vincere questa partita ed intanto dagli altri campi arrivano notizie del vantaggio del Sheffield Wednesday sul Blackburn con Johnson (20') e Lita su rigore (35') e del vantaggio del Blackpool a Nottingham sul campo del Nottingham Forest con una rete di Sylvestre al 27'. In questo momento il Brighton supera in classifica i Reds di Nottingham e si portano alla quinta posizione.
A quattro minuti dal termine della partita c'è il solito passaggio di Dave per LuaLua che entra in area di rigore della formazione ospite ma il suo tiro non crea particolari al portiere avversario che prende con calma.
Dopo un minuto King è il giocatore più pericoloso del Leicester e si fa ancora vedere con un tiro di diagonale parato da Kuszczak
Nei successivi secondi c'è un bel passaggio di Nugent di circa 10 metri per Schlupp che si trova solo contro un difensore del Brighton con l'aggiunta di Tommy che esce facendo spavento al giocatore n.18 delle Foxes non riuscendo a calciare il tiro.
L'arbitro concede un solo minuto di recupero e finisce il primo tempo con un pareggio senza reti Partita bella piena d'azioni da gol quella che si è vista in questi primi quindici minuti, il pareggio potrebbe starci ma con qualche gol. Come abbiamo già detto questa è una partita difficile da sostenere e tale si è rivelato, il cambio di Buckley sembra non aver causato problemi alla squadra perchè KazKaz sta usando il turbo sulla fascia sinistra. Sarà un secondo tempo scoppiettante da vedere. Vi segnalo due risultati (a parte quelli già detti) cioè il vantaggio del Bristol City sul Burnley al 35' con Adomah e con questo risultato anche loro possono sperare in una miracolosa salvezza ed anche il vantaggio dell'Huddersfield in casa contro il Peterborough con un gol di Danns al 41'.
Parata del portiere ospite
Inizia il secondo tempo tra Brighton e Leicester Dopo due minuti dalla ripresa della partita c'è un cross dell'ex terzino sinistro di Liverpool e Fulham Konchesky per Schlupp che non colpisce bene il pallone ma la deviazione arriva a Liam Moore che a sua volta calcia il pallone ma finisce nel settore ospiti occupato dai tifosi dei Foxes.
Al cinquantesimo minuto Schlupp entra in area di rigore dalla fascia di competenza, passa a King che calcia un tiro di diagonale destro deviato da Kuszczak che viene spazzato malamente dalla difesa di casa e dall'azione successivamente con una serie di passaggi da parte degli ospiti, Schlupp cerca di tirare con potenza da circa 20 metri e il suo tiro è inguardabile.
Dopo 120 secondi dalla precedente azione c'è un tiro di Ben Marshall da fuori dell'area di rigore che non crea problemi al portiere polacco del Brighton ed intanto è' pronto ad entrare Vicente con lo stadio canta "Olè, olè, olè, Vicente, Vicente!" ed esce David Lopez, e segnaliamo il pareggio del Burnley sul Bristol City con Shackell al 52' e il vantaggio del Charlton in casa per 1-0 sul Leeds United con Jackson al 47' Al cinquantannovesimo minuto Calde passa al centro per Ulloa che calcia il tiro deviato dalla difesa avversaria ed intanto si prepara ad entrare nelle file delle Foxes il terzino sinistro di nazionalità belga Richtie De Laet, di proprietà del Manchester United
Al sessantunesimo minuto c'è il cambio con l'entrata (appunto) del terzino belga per Ben Marshall e dopo tre minuti viene ammonito Moore del Leicester per un fallo su LuaLua.
Arrivano i risultati del pareggio dei Posh sul campo dell'Huddersfield con Tomlin al 50' e il vantaggio del Birmingham sul Millwall con Thomas al 49'.
A venti minuti dal termine del match KazKaz entra in area in rigore, vede Ulloa solo davanti all'area di rigore, calcia di piatto destro e si mangia una clamorosa occasione che fa esplodere con un no lo stadio.
Al minuto numero settantadue arriva la doccia fredda per i Seagulls con la rimessa laterale per gli ospiti con Moore che da il pallone al centro, sbaglia Wayne Bridge, il pallone arriva a Matty James e segna il gol del vantaggio per gli ospiti e immediatamente arriva il doppio cambio per gli ospiti escono Jeff Schlupp e David Nugent ed entrano Harry Kane e Chris Wood. Brighton 0-1 Leicester.
Al settantottesimo minuto Gus Poyet decide di fare l'ultimo cambio a sua disposizione con l'uscita di Andrea Orlandi per l'esordio di George Barker
All'ottantaquattresimo minuto c'è un calcio di punizione per il Leicester calciata da Kane, colpisce la testa di uno dei giocatori della barriera di casa.
A due minuti dal termine c'è il cross di Vicente al centro ma viene deviato da un difensore in maglia nera, il pallone arriva a LuaLua che entra in area con una serie di finte su De Laet, calcia il tiro e segna la rete del pareggio del Brighton. Brighton 1-1 Leicester 
L'arbitro concede 4 minuti di recupero.
Al novantaduesimo minuto viene ammonito Inigo Calderòn per un fallo su Wood che stava per partire in contropiede.
Finisce la partita. Pareggio meritato perchè entrambe le squadre non meritavano assolutamente da perdere per come hanno giocato, ma non è il risultato che va bene perchè vincere questa partita sarebbe stato fondamentale per la posizione playoff. Speriamo che l'infortunio a Buckley non sia grave e che sia a disposizione nella prossima partita contro il Middlesbrough, nel nord dell'Inghilterra. A domani con le mie pagelle di questa partita e a domenica prossima con il match report di Middlesbrough-Brighton.
Ecco gli altri risultati:
  1. Birmingham City 1-1 Millwall (49' Thomas; 70' Taylor)
  2. Bolton 2-0 Wolves (3' N'Gog, 10' Marcos Alonso)
  3. Brighton 1-1 Leicester (88' LuaLua; 73' James)
  4. Burnley 3-1 Bristol City (52' Shackell, 61' McCann, 90' Patterson; 41' Adomah)
  5. Charlton 2-1 Leeds United (47' Jackson, 90' Obika; 81' Varney)
  6. Crystal Palace 0-0 Barnsley
  7. Derby 0-1 Ipswich Town (90' Edwards)
  8. Huddersfield 2-2 Peterborough (41' Danns, 69' Wallace; 50' Tomlin, 86' Gayle)
  9. Hull 1-0 Middlesbrough (62' Brady)
  10. Nottingham Forest 1-1 Blackpool (81' McGugan (rig); 27' Sylvestre)
  11. Sheffield Wednesday 3-2 Blackburn (20' e 78' Johnson, 35' Lita (rig); 12' Rhodes (rig), 71' Dann)
  12. Watford 0-0 Cardiff City

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...