giovedì 18 aprile 2013

Peterborough 0-0 Brighton

Ottimo pareggio per i Seagulls sul campo di Peterborough che porta la squadra al quarto posto a pari punti con il Crystal Palace. 

Un momento della partita
La vigilia di questa partita dice che sarà una partita ostica tra il Peterborough che cerca punti fondamentali per la salvezza e il Brighton alla ricerca di punti per il consolidamento di una posizione playoff per la promozione in Premier League.
La formazione di casa allenata da Darren Ferguson schiera un 3-5-2 con: Olejnik; Alcock, Brisley, Zakuani; Ferdinand, Swanson, Tomlin, McCann, Rowe, Knight-Perceval, Gayle.
Gus Poyet risponde con il suo consueto modulo, il 4-3-3 con: Kuszczak; Calderòn, Upson, Greer, Bridge; Crofts, Bridcutt, Hammond; David Lopez, Ulloa, Orlandi.
L'arbitro dell'incontro, Robert Madley fischia l'inizio della partita in un London Road dove assistono quasi 9.000 persone di cui 2.000 giunti da Brighton.


Dopo un minuto l'ex centrocampista del Dundee United, Danny Swanson (cercato in estate dai Seagulls ed era quasi vicino alla firma) calcia il suo tiro deviato in angolo da Liam Bridcutt. Sul successivo corner ci prova ancora Swanson ma Tomasz Kuszczak inizia a fare il suo mestiere, parare i tiri.
Al sesto minuto ci prova Lee Tomlin con un tiro calciato da appena fuori dell'area di rigore il quale non centra lo specchio della porta.
Al diciasettesimo minuto arriva la prima occasione per gli ospiti con un tiro di David Lopez che finisce fuori e dopo cinque minuti l'arbitro inizia ad ammonire e lo fa con Tomlin per un fallo sul capitano Gordon Greer. Al ventitreesimo minuto c'è un calcio d'angolo di SpanishDave per la testa del difensore centrale in prestito dallo Stoke City, Matthew Upson che centra in pieno la traversa e dopo pochi secondi Grant McCann risponde ad Upson con un tiro che finisce a lato dello specchio della porta.
Al trentottesimo minuto c'è un corner dell'ex centrocampista dell'Athletic Bilbao per la testa di Andrew Crofts che finisce alta sopra la traversa.
A pochi secondi dalla fine del primo tempo, Dwight Gayle cerca il gol del vantaggio per la propria squadra ma il suo tiro finisce di poco a lato.
Un bel primo tempo sul piano agonistico da parte di entrambe le squadre con gli ospiti che hanno preso una traversa, mentre i padroni di casa spingono ma non sono stati precisi e concreti sotto porta.
Il secondo tempo inizia con un tiro di McCann parato dal portiere polacco ospite. Al cinquasettesimo minuto c'è un corner calciato da Andrea Orlandi per la testa di Leonardo Ulloa che finisce a lato sulla sinistra e la stessa cosa accade dopo quattro minuti con un errore dell'ex centrocampista del Norwich City, Crofts.
Al settanduesimo minuto viene ammonito Inigo Calderòn per un fallo su Tommy Rowe e dopo tre minuti lo stesso Rowe ha una clamorosa occasione da rete per portare in vantaggio i suoi ma la spreca.
A nove minuti dalla fine della partita viene ammonito Wayne Bridge per un fallo su Tomlin. All'ottantasettesimo minuto arriva il primo cambio per i Posh con l'uscita di Danny Swanson per Nathaniel Mendez-Laing. I tifosi del Brighton emettono un grido disperatissimo quando un cross di Liam picchia per noi per la testa di Crofty che colpisce la seconda traversa della partita per i Seagulls.
Finisce con un 0-0 che accontenta entrambe le squadre perchè i padroni di casa fanno un piccolissimo passo in avanti per la salvezza, ed i Seagulls ottengono un punto che equivale al quarto posto (in vantaggio per differenza reti) superando il Crystal Palace ma la certezza dei playoff non è certa ma possiamo farcela a centrare quest'obiettivo importante per la squadra. Il prossimo appuntamento è per sabato alle 16 (ore italiane) all'Amex Stadium contro il Blackpool. Ecco i risultati di questa giornata:
  1. Barnsley 1-1 Derby County (47' O'Grady; 90' Coutts
  2. Blackburn 1-0 Huddersfield (37' Rhodes
  3. Bristol City 0-1 Birmigham (16' Elliott) [Bristol City retrocede in League One
  4. Cardiff City 0-0 Charlton [Cardiff City sale in Premier League
  5. Ipswich Town 3-0 Crystal Palace (37' e 45'+1 Nouble, 45'+3 Cresswell
  6. Leeds United 1-0 Burnley (62' Austin
  7. Leicester 3-2 Bolton (39' rig Wood, 41' Dyer, 79' Schlupp; 3' rig N'Gog, 71' Pratley
  8. Middlesbrough 1-0 Nottingham Forest (42' Carayol
  9. Millwall 1-0 Watford (83' Batt
  10. Peterborough 0-0 Brighton 
  11. Wolves 1-0 Hull City (55' Doyle
  12. Blackpool 0-0 Sheffield Wednesday

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...