Nel nord dell'Inghilterra, il Brighton è atteso da una trasferta non facile. Il Middlesbrough è al 9° posto, ma ha vinto solo 2 volte nel 2013. I Seagulls sono reduci da 3 pareggi consecutivi e non vincono fuori casa dall'impresa contro il Cardiff.
Middlesbrough (4-4-2): Steele; Hoyte, Williams, Woodgate, Zemmama; Halliday, Leadbitter, Smallwood, Haroun; Main, McDonald.
Brighton (4-3-3): Ankergren; Calderon, Greer, Upson, Bridge; Bridcutt, Hammond, Crofts; Lopez, Orlandi, Ulloa.
Nel Brighton pesano le assenze di Kuszczak, Buckley e LuaLua, sostituiti da Ankergren, Crofts e Hammond.
Il cucchiaio di Lopez |
Nel secondo tempo, al 54' ci prova Scott McDonald ma il suo tiro esce alla sinistra del palo.
Però al 59' è la svolta: Hammond mette un cross rasoterra da destra sul quale arriva Andrea Orlandi che insacca con una botta di sinistro! 1-0!!! Va ancora a segno il ragazzo italo-spagnolo, a conferma della sua ottima stagione! Il manager del Boro rischia mettendo dentro i giovani Sammy Ameobi e Josh McEachran. Al 73' è ancora Orlandi che va per la doppietta, ma il tiro è a lato. Due minuti dopo il Brighton la chiude: Bridcutt sfrutta i tanti spazi per servire David Moreno Lopez, noto anche come Spanish Dave, che batte Steele con un bellissimo cucchiaio alla Totti!! 2-0!!! Partita messa in ghiaccio. Nel finale il Boro ha un paio di occasioni, ma è attento Ankergren! Finisce così!
Vittoria importantissima che permette al Brighton di scavalcare il Forest al quinto posto.
Classifica |
Nessun commento:
Posta un commento