lunedì 15 aprile 2013

Middlesbrough 0-2 Brighton

Dopo 3 pareggi consecutivi, il Brighton torna a vincere al Riverside Stadium.

Nel nord dell'Inghilterra, il Brighton è atteso da una trasferta non facile. Il Middlesbrough è al 9° posto, ma ha vinto solo 2 volte nel 2013. I Seagulls sono reduci da 3 pareggi consecutivi e non vincono fuori casa dall'impresa contro il Cardiff.

Middlesbrough (4-4-2): Steele; Hoyte, Williams, Woodgate, Zemmama; Halliday, Leadbitter, Smallwood, Haroun; Main, McDonald.
Brighton (4-3-3): Ankergren; Calderon, Greer, Upson, Bridge; Bridcutt, Hammond, Crofts; Lopez, Orlandi, Ulloa.
Nel Brighton pesano le assenze di Kuszczak, Buckley e LuaLua, sostituiti da Ankergren, Crofts e Hammond.

Il cucchiaio di Lopez
La partita inizia a ritmi bassi. Al 10' si fa vedere Smallwood, ma Ankergren para facilmente. La partita è parecchio noiosa. Ci sono due ammonizioni nelle file del Boro. Al 41' ancora Boro con un tiro di Halliday dal limite che termina a lato. Termina così un primo tempo che si può definire diversamente emozionante.
Nel secondo tempo, al 54' ci prova Scott McDonald ma il suo tiro esce alla sinistra del palo.
Però al 59' è la svolta: Hammond mette un cross rasoterra da destra sul quale arriva Andrea Orlandi che insacca con una botta di sinistro! 1-0!!! Va ancora a segno il ragazzo italo-spagnolo, a conferma della sua ottima stagione! Il manager del Boro rischia mettendo dentro i giovani Sammy Ameobi e Josh McEachran. Al 73' è ancora Orlandi che va per la doppietta, ma il tiro è a lato. Due minuti dopo il Brighton la chiude: Bridcutt sfrutta i tanti spazi per servire David Moreno Lopez, noto anche come Spanish Dave, che batte Steele con un bellissimo cucchiaio alla Totti!! 2-0!!! Partita messa in ghiaccio. Nel finale il Boro ha un paio di occasioni, ma è attento Ankergren! Finisce così!
Vittoria importantissima che permette al Brighton di scavalcare il Forest al quinto posto.

Classifica



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...