mercoledì 24 aprile 2013

Brighton 6-1 Blackpool

Il Brighton gioca a tennis contro il Blackpool grazie ad una super prestazione da parte della squadra con una piccola nota negativa dell'autogoal ed i playoff sono vicinissimi. 

Siamo in Inghilterra, a Brighton e di preciso all'Amex Stadium per la partita di campionato tra il Brighton in cerca di consolidare la sua posizione nei playoff e il Blackpool in cerca di punti per una tranquilla salvezza.
I padroni di casa allenati dal manager uruguaiano, Gus Poyet schiera il suo classico 4-3-3 con Kuszczak; Calderòn, Greer, Upson, Bridge; David Lopez, Bridcutt, Orlandi; Buckley, Barnes, Buckley.
Gli ospiti, allenati dall'ex giocatore di Inter e Liverpool, Paul Ince schiera anch'egli il 4-3-3 con Gilks; Crainey, Baptiste, Basham, MacKenzie; Phillips, Broadfoot, Sylvestre; Ferguson, Delfouneso, Ince.
L'arbitro che sarebbe il sig. Bates fischia l'inizio del match e dopo quarantatre secondi Will Buckley mette la sesta marcia creando la prima occasione del match parato in maniera comoda da Matt Gilks.
Al quarto minuto su passaggio di Wayne Bridge per David Lopez che ha una chiara occasione da rete ma il suo tiro esce fuori a lato dello specchio della porta, e dopo centoventi secondi viene ammonito il capitano della squadra di casa, Gordon Greer per un fallo su Nathan Delfouneso.
All'ottavo minuto Buckley da appena dentro l'area di rigore calcia un bel tiro di sinistro a giro imparabile per il portiere ospite e lo stadio esplode di gioia. Brighton 1-0 Blackpool.
Will Buckley esulta per il primo gol
L'esultanza di Matthew Upson
La partita inizia a creare pochissime occasioni da rete nonostante gli arancioni ospiti con cross che il portiere di casa para con calma fino a quando al minuto numero ventidue dal passaggio di Liam Bridcutt per Andrea Orlandi che crossa di sinistro al centro per la sponda di tuffo da parte di Dean Hammond per la deviazione vincente sottoporta di Matthew Upson che mettere il secondo sigillo sulla partita. Brighton 2-0 Blackpool.
Dopo tre minuti su corner dell'Orlandi Furioso per Inigo Calderòn che calcia il suo pericoloso tiro che finisce alta sopra la traversa e la stessa azione accade dopo quattro minuti, quando ci troviamo al ventinnovesimo minuto con Spanish Dave al posto dell'ex terzino destro dell'Alavès.
Al trentatreesimo minuto arriva la prima occasione da rete per i Tangerines con un tiro di Matt Phillips che finisce fuori dallo specchio della porta.
Al trentasettesimo minuto c'è un cross di Spanish Dave per la testa dell'attaccante ex Plymouth, Ashley Barnes che finisce fuori sulla sinistra dello specchio della porta. Ma  lo stesso Barnes vuole segnare un gol in questa partita dal rientro della lunga squalifica ma il suo tiro viene dal portiere ospite.
L'espressione di Ince dice tutto sulla prestazione dei suoi
Al quarantaquattresimo c'è uno scambio tra i due giocatori spagnoli (David Lopez ed Orlandi) con la palla che arriva all'ex ala sinistra dello Swansea che da dentro l'area di rigore scarica il suo tiro che finisce in rete e festeggia questo gol con una dedica al suo figlio/a e successivamente alla sua donna. Brighton 3-0 Blackpool.
Il primo finisce con un dominio del Brighton che sta giocando una grandissima partita contro un Blackpool piena di talento ma questo talento non lo stanno facendo assolutamente vedere ed in qualche modo il manager ospite dovrà fare qualche cambio per cercare di cambiare la situazione, mentre, i Seagulls devono continuare a giocare in questo modo perchè sono belli da vedere.
Il secondo tempo inizia con il cambio per gli ospiti con l'uscita di Chris Basham per Gary Taylor-Fletcher. Questo cambio non porta a nulla tranne che dopo secondi c'è un Barnes che scatta sulla fascia e crossa di rasoterra al centro per Buckley che con una sponda all'indietro per Spanish Dave che con un tiro batte Gilks. Brighton 4-1 Blackpool.
La squadra festeggia il gol di Dave
Al quarantottesimo minuto c'è un tiro dell'ala cresciuto nel Liverpool, Thomas Ince che a lato vicino alla traversa sulla destra, e dopo quattro minuti c'è Philipps a cercare il gol della bandiera per la propria squadra ma l'effetto non è quello sperato.
Dopo circa sessanta secondi c'è un cross di Phillips al centro ma l'ex centrocampista del Southampton il Dandy Hammond realizza una sfortunata autorete e i tifosi giunti da Blackpool gioiscono come se fosse il gol vittoria. Brighton 4-1 Blackpool.
Al sessantesimo ed al sessantunesimo minuto ci sono due tiri da parte di Ludovic Sylvestre e Tomasz Kuszczak li para entrambi ma si infortunia ed esce dopo due minuti al posto di Gasper Ankergren.
Al sessantacinquesimo minuto c'è il rientro in campo dopo un paio di mesi Bruno Saltor al posto di Wayne Bridge.
Al minuto numero sessantannove c'è un tiro di Taylor-Fletcher che finisce alta sopra la traversa, e lo stesso Taylor-Fletcher esce per far posto a Matt Derbyshire.
Al settantunesimo minuto c'è il secondo cambio per i Seagulls con l'uscita di un ottimo Will Buckley per Kazenga LuaLua.
Dopo centoventi secondi dal cambio arriva un tiro di Liam picchia per noi da fuori dell'area di rigore parato da Gliks.
Ci troviamo al minuto numero settantacinque quando anche LuaLua mette il turbo nelle sue gambe come Marc Marquez nel precedente GP superando il suo diretto marcatore mette al centro per Barnes che calcia un bel tiro al volo che si infila nell'incrocio dei pali. Brighton 5-1 Blackpool. Barnes is back!
Splendido tiro del primo gol di Barnes
A dieci minuti dalla fine del match gli ospiti in maglia arancione cercano il secondo gol con il figlio dell'allenatore (Ince) ma il suo tiro finisce fuori sulla sinistra della porta.
All'ottantaquattresimo minuto c'è un tiro di KazKaz parato da Gilks e a due minuti dal termine Paul Ince decide di concedere qualche minuto a Nathan Eccleston che entra al posto di Matt Phillips.
Dopo pochi secondi c'è un passaggio di Dave che allarga il gioco per Orlandi che crossa al centro per Barnes che decide di realizzare la sua personale doppietta. Brighton 6-1 Blackpool.
Il risultato parla chiaro sulla partita che si è disputata con un Blackpool che nel secondo tempo ha fatto leggermente meglio nel primo tempo ma la forza dei padroni di casa è troppo superiore rispetto agli ospiti. Sabato prossimo si va a Leeds contro una formazione che ha ottenuto una salvezza tranquilla allenata da un manager che conosce bene questo campionato, visto che ha vinto lo scorso canpionato con il Reading, cioè Brian McDermott. Basta una vittoria e il Brighton sarà ufficialmente nei playoff. FORZA SEAGULLS!
Ecco i risultati di giornata:

  • Huddersfield 3-0 Millwall (37' e 62' Beckford, 55' Vaughan
  • Burnley 1-1 Cardiff City (90' Edgar; 27' Conway
  • Birmingham City 1-0 Leeds United (71' Mullins
  • Bolton 2-1 Middlesbrough (50' Eagles, 59' rig Sordell; 56' Dyer
  • Brighton 6-1 Blackpool (9' Buckley, 23' Upson, 45' Orlandi, 46' David Lopez, 76' e 90' Barnes; 53' aut Hammond) 
  • Charlton 2-1 Wolves (63' Dervite, 90' Obika; 66' Doyle
  • Crystal Palace 2-2 Leicester (26' Gabbidon, 67' Dobbie; 37' King, 73' Wood
  • Derby County 3-1 Peterborough (41' Bryson, 50' Martin, 52' Keogh; 64' rig McCann
  • Nottingham Forest 0-0 Barnsley 
  • Sheffield Wednesday 1-1 Ipswich Town (58' Lita; 12' Tabb
  • Watford 4-0 Blackburn (52' e 61' Deeney, 67' Abdi, 75' Briggs)

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...