martedì 27 agosto 2013

Brighton 2-0 Burnley

Seconda vittoria di fila per i Seagulls, che iniziano ad ingranare.

Il Brighton dopo un inizio scioccante, viene dalla bella vittoria a Birmingham. Gli ospiti, il Burnley, nonostante abbiano venduto tanti giocatori importanti hanno ben 7 punti in classifica e sono imbattuti. Per gli uomini di Oscar Garcia sarebbe importante vincere per rilanciarsi in classifica, ma i Clarets sono un osso duro.

Le formazioni:
Brighton (4-3-3): Kuscszak; Calderon, Greer, Upson, Ward; Ince, Agustien, Crofts; Lopez, Buckley, Ulloa.
Burnley (4-5-1) Heaton; Trippier, Shackell, Lafferty, Long; Marney, Jones, Treacy, Arfield, Ings; Vokes.

Crofts ancora a segno
Si comincia subito col Brighton all'attacco: al 5' è Ulloa che mette all'erta il portiere con un tiro che termina a lato. Rispondono quasi subito gli ospiti con Ings, ma Kuscszak para. Al 19' ancora un tiro di Ings viene neutralizzato dalla saracinesca biancazzurra. Al 25' ci prova Inigo Calderon ma il suo tiro manca lo specchio della porta. Al 27' i Seagulls si portano in vantaggio: Ulloa si allarga sulla sinistra e mette al centro un cross basso sul quale Andrew Crofts segna, approfittando di un errore di posizionamento della difesa ospite.
Secondo gol consecutivo per il gallese. Brighton 1-0 Burnley! Al 41' ancora Brighton con Buckley, ma niente da fare. Tre minuti dopo viene ammonito il portiere del Burnley Tom Heaton per un fallo fuori area su Buckley: punizione calciata da David Lopez che termina sul fondo. Termina così il primo tempo coi Seagulls meritatamente in vantaggio.

L'esultanza di Ulloa
Si riprende subito a ritmi alti: prima Kemy Agustien sfiora la rete, poi dall'altra parte Jones accarezza la parte alta della traversa. Al 57' c'è forse la svolta del match: Heaton, già ammonito si fa sfuggire il pallone dalle mani, per poi riprenderlo quando era fuori dall'area; secondo giallo ed espulsione per lui. Punizione ancora per Spanish Dave che colpisce l'esterno della rete.
Al 71' il Brighton chiude definitivamente il match: fuga del solito Will Buckley sulla destra, cross sulla testa di Leonardo Ulloa che con un colpo di testa precisissimo batte il portiere. Brighton 2-0 Burnley! Nel finale i Seagulls cercano il 3-0 prima col neoentrato LuaLua e poi ancora con Ulloa, ma entrambi falliscono. Proprio nel recupero l'ex Sam Vokes impegna Kuscszak con un colpo di testa. Finisce qui! Vittoria del Brighton. Prima vittoria stagionale casalinga per i gabbiani e per il Burnley è la prima sconfitta in campionato.
La concentrazione di Coach Garcia

Oscar Garcia non ha mollato ed è riuscito a risollevarsi. In queste due gare si è notata la solita compattezza che ha fatto le fortune di Poyet. La squadra è sempre in crescita. Sabato prossimo, ancora all'Amex, altra grossa occasione per guadagnare tre punti: arriva un Millwall in difficoltà (solo 1 punto). Up the Albion!

Off topic:
I tre Hispanici (Calderon, Ulloa e Lopez) festeggiano la vittoria con un gelato

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...