mercoledì 15 gennaio 2014

Brighton 1-0 Birmingham

Brighton che torna alla vittoria casalinga anche in campionato e si porta al sesto posto in solitaria.

Dopo aver battuto il Reading in casa in FA Cup, i Seagulls vogliono tornare a vincere in casa anche in campionato per evitare ulteriori passi falsi. L'avversario è il Birmingham, squadra in buona forma che non perde da 10 partite. Partita non facile, ma tuttavia alla portata dei gabbiani. All'andata fu 0-1 per il Brighton, segnò Crofts il gol di quella che fu la prima vittoria stagionale.

Formazioni:
Brighton (4-3-3): Kuszczak; Bruno, Greer, Upson, Ward; Ince, Andrews, Crofts; Lopez, LuaLua, Ulloa.
Birmingham (4-4-2): Randolph; Caddis, Robinson, Hancox, Reilly; Mullins, Burke, Lee, Elliott; Zigic, Novak.

Il gol di Spanish Dave
Si comincia subito con un occasione per gli ospiti: colpo di testa di Mullins su corner salvato sulla linea da Ward. Risponde il Brighton prima con Crofts poi al 24' un mancino dal limite di David Lopez chiama Randolph alla respinta. Subito dopo anche Ward ci prova, ma il tiro è a lato. Al 38' doppia occasione per LuaLua: bolide da fuori area respinto dal portiere, sugli sviluppi la palla arriva ad Ulloa che fa la sponda sempre per LuaLua che da fuori costringe il portiere ad un'altra grande parata. Termina così il primo tempo. Brighton che gioca meglio ma ha creato pericoli solo dalla distanza.

Uno sfortunatissimo Crofts abbandona il campo
Nel secondo tempo Seagulls più determinati. Però subito occasione Birmingham con Burke che calcia alto. Escono i gabbiani prima con un tiro di Kazenga LuaLua fuori di poco. Poi al 57' vanno in vantaggio dopo un'azione rocambolesca: Lopez mette al centro per Crofts che tira, Randolph respinge, la palla arriva a Ulloa che ci prova ma un difensore respinge, la palla si impenna e arriva a David Lopez che fa partire un gran destro al volo da posizione angolata che batte il portiere sul secondo palo! Grandissimo gol di Spanish Dave!! Brighton 1-0 Birmingham! Al 62' fa il suo esordio Jonathan Obika che entra al posto di Ulloa. 3 minuti dopo Crofts da fuori ma il portiere dice di no. Reazione dei Blues quasi inesistente. All'80' bruttissima tegola per il Brighton: Crofts deve uscire per infortunio, si scoprirà a causa della rottura del legamento e quindi stagione finita (gli auguriamo di rimettersi presto). All'87' tiro di Burke da posizione angolata, parato facilmente.

LuaLua, eletto Man of the Match

Finisce così 1-0 per i Seagulls che si portano al sesto posto da soli, per la prima volta in zona playoff questa stagione. Sabato partita difficilissima a Derby.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...