venerdì 24 gennaio 2014

Derby County 1-0 Brighton

Bruno in scivolata
Il Brighton, sesto in classifica, fa visita al sorprendente Derby County che con il cambio di manager sta marciando un ottimo ritmo posizionandosi al quarto posto in classifica dietro a Leicester, QPR  e Burnley.
I Rams, allenati dall' ex CT della nazionale inglese Steve McLaren, schiera un 4-3-3 con Grant; Widsom, Keogh, Buxton, Forsyth; Hughes, Eustace, Buxton; Ward, Martin, Dawkins.
I Seagulls, allenati da Oscar Garcia, risponde con un 4-3-3 con Kuszczak; Bruno, Greer, Upson, Ward; Andrews, Forster-Caskey, Ince; David Lopez, Ulloa, Orlandi.
L'arbitro fischia l'inizio della partita

La partita è maschia con i Rams che giocano un calcio duro e fisico con l'intento di non far giocare la squadra biancazzurra, ma il primo giocatore a ricevere l'ammonizione è il capitano Gordon Greer.
La parata di Grant sul colpo di testa di Upson
La prima vera occasione della partita arriva al venticinquesimo minuto su un corner calciato da Andrea Orlandi per la testa di Matthew Upson ma il portiere di casa, Lee Grant spedisce il pallone alto sopra la traversa salvando il risultato per la formazione in maglia bianca.
Al ventisettesimo minuto viene ammonito Jake Buxton per un fallo su Orlandi, e dopo pochi minuti viene ammonito Keith Andrews per un fallo su Simon Dawkins, e al quarantunesimo ammonito viene ammonito John Eustace per un fallo su Jake Forster-Caskey.
Il primo tempo si conclude con un pareggio a reti inviolati a causa di poche azioni pericolose nelle parti di entrambi i portieri, ciò significa che entrambe le squadre non sono riuscite a vedere il pallone da dentro l'area di rigore provandoci con numerosi tiri che terminano fuori dallo specchio della porta.
Nella ripresa non cambia nulla con diversi falli, tiri calciati fuori dallo specchio della porta e così l'esperto manager di casa decide di fare un doppio cambio con Patrick Bamford e Jeff Hendrick che entrano al posto di Simon Dawkins e Will Hughes.
Craig Forsyth riceve un'ammonizione al minuto numero sessantaquattro per un fallo su un giocatore della formazione ospite.
Dopo tre minuti c'è il primo cambio per i Seagulls con l'uscita di Andrea Orlandi per il giovane Solly March.
Al settantaduesimo minuto Steve McLaren decide di fare l'ultimo cambio a sua disposizione con l'entrata in campo di Conor Sammon per l'infortunato Andre Widsom.
Dopo tre punti c'è uno scambio Eustace-Bamford da una posizione di appena fuori dell'area di riore con il centrocampista di casa che cade a terra ma riesce a passarla al giovane attaccante che con un tiro a giro riesce a battere Tomasz Kuszczak per la rete del vantaggio sorprendente per come si era messo la gara. Derby County 1-0 Brighton.
L'esultanza del Derby
Il Brighton risponde dopo due minuti con Leonardo Ulloa che un tiro da dentro l'area parato di piede da Grant che per la seconda volta salva la propria porta. C'è da dire che pochi secondi prima dell'azione dell'attaccante argentino ospite c'è stato un tiro da fuori dell'area di rigore di Chris Martin che risulta centrale e di facile presa per il portiere ospite.
Al settannovesimo c'è la seconda sostituzione per gli ospiti con l'uscita del giovane classe '94 Jake Forster-Caskey per Jonathan Obika e all'ottantunesimo con l'uscita di David Lopez per Kemy Agustien.
La partita si conclude con diverse ammonizioni infilate a Jamie Ward e Martin per i Rams e Ulloa per i Seagulls
Finisce così: Derby County che batte il Brighton grazie a una prodezza del suo talento riescono a portare tre punti che consolidano il loro quarto posto in classifica a discapito del Brighton che perde la sesta posizione per far posto al Reading.
La prossima partita è la FACup che il Brighton deve affrontare per il quarto turno in trasferta a Stoke-on-Trent contro la squadra del cuore del celebre cantante inglese Robbie Williams: Port Vale.
#ForzaSeagulls!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...