lunedì 17 febbraio 2014

Recap: Watford, Doncaster, Leeds

Watford 2-0 Brighton

Terza trasferta di fila per i Seagulls, a Vicarage Road. L'avversario è il Watford degli italiani Sannino e la famiglia Pozzo. La partita inizia malissimo. Già al 13' Watford avanti con un bel diagonale di Anya. Reazione timida dei Seagulls, che alla mezzora colpiscono una traversa con Orlandi. 
Nel secondo tempo, al 60', follia di Gordon Greer che sbaglia il retropassaggio e serve Forestieri che a tu per tu col portiere non sbaglia e chiude il match. Brighton che non riesce più a tornare in partita. Seagulls che hanno tirato ben 15 volte, ma solo 1 volta la palla è finita nello specchio della porta.

Brighton 1-0 Doncaster

Finalmente si torna all'Amex, avversario sulla carta agevole: il Doncaster. Brighton che domina fin da subito, ma come spesso è accaduto, non concretizza. Molti tiri da fuori per i biancazzurri.
Nel secondo tempo non cambia il copione del match e al 75' finalmente il Brighton segna: cross dalla sinistra di Ward per Leo Ulloa che di testa segna! Gol fondamentale che sblocca sia una partita chiusa e anche lo stesso Ulloa che era da molto tempo che non segnava. Doncaster che nel finale perde la testa e Billy Sharp viene espulso all'86'. Finisce così, Seagulls che tornano alla vittoria.

Ulloa, autore dei 2 match-winner
Brighton 1-0 Leeds

Seconda gara di fila all'Amex. Avversario il Leeds appena acquistato da Cellino. Leeds che è solo un punto sotto il Brighton, quindi è una partita fondamentale, anche perchè vincendo si andrebbe solo a -1 dal Reading sesto. Primo tempo di dominio assoluto del Brighton che però sciupa qualche occasione. Dominio testimoniato dal 65% di possesso palla e dalla mancanza di spunti offensivi degli ospiti. 
Nel secondo tempo, Garcia al 57' inserisce LuaLua e indovina la mossa vincente. 7 minuti dopo, infatti, grande azione del Kaz che va sul fondo e dalla sinistra mette in mezzo per Ulloa, controllo e tiro dell'argentino che batte Kenny e porta i Seagulls avanti! Leeds che non reagisce, Gabbiani in totale controllo e portano così a casa 3 punti pesantissimi. 
Prossima partita: all'Amex arriva l'Hull City in FA Cup, per tenere vivo il sogno Wembley. 
Forza Seagulls!!!

LuaLua, la pedina vincente di Garcia



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...