lunedì 24 marzo 2014

Bolton 0-2 Brighton

Il Brighton ottiene una vittoria in trasferta
grazie a una doppietta di Will "Speedy Gonzalez" Buckley

Il Brighton è alla ricerca di punti importanti per il sogno playoff contro un Bolton che cerca di allontanarsi dalla zona calda della classifica, anche se distante di ben undici punti.
Oscar Garcia decide di schierare il suo classico 4-3-3 con Kuszczak; Bruno, Greer, Dunk, Ward; Stephens, Ince, Forster-Caskey; Lindgard, Ulloa, Buckley.
Dougie Freedman schiera un 4-3-3 con Bodgan; Hutton, Baptiste, Ream, Wheater; Kamara, Trotter; Jutkiewicz, Mason, Lee.

martedì 18 marzo 2014

Brighton 2-0 QPR

Superba vittoria dei Seagulls che battono 2-0 i più quotati avversari del QPR

Dopo il rammarico per il pareggio col Reading, il Brighton è chiamato ad una grandissima prova di forza contro il QPR, che nonostante una rosa fortissima sta deludendo.

Formazioni:
Brighton: Kuszczak; Bruno, Dunk, Upson, Ward; Ince, Andrews, Forster-Caskey; Lingard, Buckley, Ulloa.
QPR: Green; Onuoha, Hill, Dunne, Assou-Ekotto; Jenas, Barton, Traore, Hoilett; Keane, Morrison.

Gli ospiti partono forte e nel primo quarto d'ora riescono ad arrivare spesso al tiro anche se spesso dalla distanza. Il tiro più pericoloso è quello di Ravel Morrison, che viene respinto da Kuszczak. Prima del 45' risponde il Brighton con Leo Ulloa ma il suo tentativo è ampiamente a lato. Finisce così un primo tempo senza emozioni, come spesso capita quest'anno.
Il gol del Cyclon


Primi minuti del secondo tempo ancora QPR che preme ma, nonostante i tanti tiri, non è mai pericoloso. Seagulls che iniziano ad uscire verso il 67' con un tiro di Forster-Caskey parato da Green. Al 76' la svolta: grande combinazione sulla destra Bruno-Buckley (complice un Assou-Ekotto inguardabile), lo spagnolo arriva sul fondo e serve Ulloa che appoggia il più facile dei gol! Brighton 1-0 QPR! Risposta dei Rangers con Morrison che gira di controbalzo, ma Kuszczak blocca. All'87' LuaLua batte l'angolo in mezzo per Ward che di sinistro batte Green e chiude il match! Brighton 2-0 QPR! E così termina la partita e i Seagulls portano a casa 3 punti pesanti contro un avversario più forte.

Tutta la delusione dei londinesi

venerdì 14 marzo 2014

Brighton 1-1 Reading


Duello Ulloa contro un giocatore del Reading
Un match importante per una posizione tra il Brighton e il Reading che guardano con maggior interesse il sesto posto occupato dal Wigan, e magari sperare in un passo falso del Nottingham Forest.
Il manager degli ospiti, Nigel Adkins schiera un 4-4-2 con McCarthy; Gunter, Pearce, Hector, Obita; Blackman, Guthrie, Akpan, Drenthe; Le Fondre, Robson-Kanu.
Il manager dei Seagulls, Oscar Garcia schiera il suo classico 4-3-3 con Kuszczak; Bruno, Greer, Upson, Ward; Andrews, Ince, Forster-Caskey; David Lopez, Ulloa, Lingard.

sabato 8 marzo 2014

Millwall 0-1 Brighton

Seagulls che tornano subito alla vittoria, dopo le sconfitte contro Wigan e Hull

Brighton che arriva da un momento delicato, le due sconfitte pesanti sia in chiave playoff che FA Cup rischiano di indirizzare la stagione nei binari sbagliati. Serve una reazione immediata. Non c'è migliore occasione del Millwall allenato da Ian Holloway, colui che col Palace mise fine al sogno Premier League. La vendetta è d'obbligo.

Formazioni:
Millwall: Forde; Fredericks, Shittu, Lowry, Malone; Upson, Williams, Garvan; Woolford, Jackson, Easter.
Brighton: Kusczczak; Bruno, Greer, Upson, Ward; Andrews, Stephens, Lopez; Lingard, Orlandi, Ulloa.

Nei Seagulls debutta a sorpresa il nuovo arrivo in prestito Lingard. Si inizia. Partono forti i Lions, dopo 3 minuti Ed Upson batte una punizione direttamente in porta anzichè crossare, la palla è alta ma Kusczczak sembrava sorpreso e un po' in ritardo. Non succede niente di significativo fino al 20' quando c'è un'altra punizione per Upson, ma stavolta il suo tiro viene parato facilmente. Rispondono gli ospiti con un colpo di testa di Ulloa che però e centrale e viene parato: forse il Ciclòn poteva fare meglio. Al 34' tiro di Easter da fuori parato comodamente di Tom. Al 38' svolta del match: viene fischiato un fallo in area a Shittu per una spinta su Lingard, quindi è calcio di rigore! Rigore diciamo generosissimo assegnato ai Seagulls, la spinta è leggerissima. David Lopez ringrazia e spiazza il portiere! Millwall 0-1 Brighton. Si va così al riposo.


Si riprende subito col Millwall aggressivo: già al 47' su una punizione Shittu prova a riscattarsi, ma il suo colpo di testa è centrale. 3 minuti dopo Woolford prova un sinistro dal limite che esce ma non di molto. Assedio Lions che dopo soli altri 2 minuti vanno vicini al pari: su un cross basso, Easter vince il contrasto con Bruno, tira e colpisce la traversa. Millwall che tenta il tutto per tutto inserendo gli attaccanti McDonald e Morison. Brighton che si è ripreso e difende più ordinatamente. Lions che producono solo tiri da fuori area. Andiamo al 90': brividi per un tiro da fuori di Garvan che va alto di poco. Finisce qui!

Sono 3 punti importanti per i Seagulls, purtroppo il Wigan ha vinto quindi restiamo a -3 dal sesto posto. Prossima partita importantissima in casa con il Reading, concorrente diretta al sesto posto.

lunedì 3 marzo 2014

Hull City 2-1 Brighton

Dopo il gol di Sagbo all'Amex che ha sospeso i sogni del Brighton, c'è ancora un occasione per poter ospitare il Sunderland di Poyet nella partita che mette in palio Wembley.
Oscar Garcia si affida al seguente 11: Brezovan, Calderon, Dunk, Upson, Ward; Andrews, Forster-Caskey, Ince; David, Ulloa, Rodriguez.
Bruce, che non può contare sulle sue stelle Long e Jelavic, schiera: Harper, Figueroa, Elmohamady, Chester, Davies, Meyler, Koren, Livermore, Aluko, Sagbo, Fryatt.



L'Hull come prevedibile parte forte con l'aiuto del pubblico. Al 14esimo su un corner battuto da Koren, stacca di testa Davies che alza un campanile. Brezovan rimane misteriosamente fermo e Forster-Caskey viene disturbato sulla linea. La palla sbatte sul palo e finisce in rete. E' un gollonzo che sblocca la partita.
Il Brighton non riesce a reagire e i Tigers controllano allegramente il match.
Al 36esimo su una punizione dal limite calciata dal solito Koren, una deviazione proprio davanti a Brezovan lo beffa. E' però evidente il fuorigioco attivo di un attaccante dell'Hull, che non permette a Brezovan di poter effettuare la parata.
Si conclude sul 2-0 una prima frazione disastrosa per il Brighton, tanto brutta quanto sfortunata.



La ripresa inizia con Lua Lua al posto di un deludente Rodriguez.
Non cambia però di molto il copione, con l'Hull che spreca svariate ripartenze. L'occasione principale però è di marca Seagulls: al 49esimo su un cross di Ward è Dunk a colpire col sinistro in mezzo all'area e a spaccare la traversa. Brighton ancora sfortunato.
Entra anche March per Ince al 62esimo.
Al 69esimo Ulloa accorcia su una punizione di David Lopez che lo trova solo nell'area piccola. L'argentino di testa batte un incolpevole Harper e regala 20 minuti di speranza al Brighton.
Nel finale l'Hull non ne ha piu e smette di giocare, l'assedio del Brighton però non riesce a produrre palle gol.

E' una sconfitta che probabilmente seppellisce la stagione del Brighton, che senza quel maledetto gol di Sagbo poteva riportare il club del sud dell'Inghilterra a Wembley.


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...