venerdì 14 marzo 2014

Brighton 1-1 Reading


Duello Ulloa contro un giocatore del Reading
Un match importante per una posizione tra il Brighton e il Reading che guardano con maggior interesse il sesto posto occupato dal Wigan, e magari sperare in un passo falso del Nottingham Forest.
Il manager degli ospiti, Nigel Adkins schiera un 4-4-2 con McCarthy; Gunter, Pearce, Hector, Obita; Blackman, Guthrie, Akpan, Drenthe; Le Fondre, Robson-Kanu.
Il manager dei Seagulls, Oscar Garcia schiera il suo classico 4-3-3 con Kuszczak; Bruno, Greer, Upson, Ward; Andrews, Ince, Forster-Caskey; David Lopez, Ulloa, Lingard.

Al sedicesimo minuto c'è un cross di David Lopez verso il centro, ma il terzino destro di nazionalità gallese dei Royals, Chris Gunter realizza una clamorosa autorete di testa spiazzando Alex McCarty. BRIGHTON 1-0 READING!
L'autore di Gunter
Al trentacinquesimo minuto c'è un fallo del capitano Gordon Greer sull'attaccante avversario Adam Le Fondre che stava avanzando verso l'area di rigore.
Al quarantaquattresimo minuto c'è la prima ammonizione infilata a un giocatore del Reading, Michael Hector per un fallo commesso dai danni di Dave.
Il primo tempo si conclude con il vantaggio dei padroni di casa nonostante le rare occasioni da rete, complice di una partita con ritmi lenti sul terreno di gioco dell'Amex Stadium.
Il secondo riprende nel peggiore dei modi per la formazione biancazzurra con il secondo cartellino giallo nei confronti di Greer, che viene espulso, per un contatto di gioco con Le Fondre. E di conseguenza il manager spagnolo dei Seagulls decide di attuare il primo cambio a sua disposizione con Lewis Dunk che prende il posto di David Lopez, la squadra si schiera con un 4-3-2.
Al sessantesimo minuto di gioco c'è il secondo cambio per la squadra in maglia biancazzurra con l'uscita del nuovo acquisto, in prestito, dal Manchester United Gesse Lingard per Will Buckley.
L'esultanza di Drenthe al gol del pareggio
Dopo tre minuti dal cambio c'è il pareggio del Reading con l'ex esterno sinistro del Real Madrid Royston Drenthe che sfida Jake Forster-Caskey con una serie di finte, riesce a liberarsi calciando un potente sinistro dove Tomasz Kuszczak non può far nulla. BRIGHTON 1-1 READING!
Al sessantaseiesimo minuto di gioco viene ammonito Hal Robson-Kanu per un fallo di mano.
Al minuto numero settantatrè esce l'autore del gol del pareggio per la formazione in maglia nera, quella utilizzata per le partite in trasferta, Royston Drenthe per Garath McCleary.
Dopo pochi secondi c'è un contropiede della formazione ospite ma il portiere polacco dei Seagulls utilizza il prorio corpo per salvare il pareggio.
Al settantacinquesimo minuto Nigel Adkins decise di utilizzare il secondo cambio a sua disposizione con l'uscita di Nick Blackman per Jobi McAnuff.
Dopo pochi secondi viene ammonito Jordan Obita per un fallo nei confronti di Buckley.
All'ottantaquattresimo minuto entrambe le squadre concludono il giro dei cambi con l'uscita di Jake Forster-Caskey per Solly March nelle file dei padroni di casa, mentre, nelle file dei Royals esce Hope Akpan per Jake Taylor.
A cinque minuti dal termine viene ammonito Keith Andrews per un fallo su un giocatore ospite.
Al minuto numero novanta c'è Leonardo Ulloa che tira da dentro l'area di rigore ma McCarty devia il pallone con la difesa che spazza lontano.
Nei minuti di recupero viene ammonito Bruno per un brutto fallo su McAnuff.
Al sesto minuto di recupero, su calcio d'angolo per la formazione ospite calciato verso l'area di rigore, il pallone viene spazzato dalla difesa dei Seagulls, ma Obita controlla il pallone e scarica il suo sinistro che termina fuori dallo specchio della porta.
La partita termina con un pareggio che non soddisfa entrambe le squadre, ma il Wigan che deve affrontare la partita di FA Cup contro il Manchester City all'Ethiad Stadium e perciò deve recuperare la partita sapendo che ha l'occasione di poter allungare sulle due pretendenti.
La prossima partita si gioca nuovamente in casa contro la corazzata QPR che sta smentendo clamorosamente i pronostici a suo favore dell'estate, raccontata dal nostro Riccardo.
Ci vediamo al prossimo match report contro il Bolton.
#ForzaBrighton!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...