sabato 8 marzo 2014

Millwall 0-1 Brighton

Seagulls che tornano subito alla vittoria, dopo le sconfitte contro Wigan e Hull

Brighton che arriva da un momento delicato, le due sconfitte pesanti sia in chiave playoff che FA Cup rischiano di indirizzare la stagione nei binari sbagliati. Serve una reazione immediata. Non c'è migliore occasione del Millwall allenato da Ian Holloway, colui che col Palace mise fine al sogno Premier League. La vendetta è d'obbligo.

Formazioni:
Millwall: Forde; Fredericks, Shittu, Lowry, Malone; Upson, Williams, Garvan; Woolford, Jackson, Easter.
Brighton: Kusczczak; Bruno, Greer, Upson, Ward; Andrews, Stephens, Lopez; Lingard, Orlandi, Ulloa.

Nei Seagulls debutta a sorpresa il nuovo arrivo in prestito Lingard. Si inizia. Partono forti i Lions, dopo 3 minuti Ed Upson batte una punizione direttamente in porta anzichè crossare, la palla è alta ma Kusczczak sembrava sorpreso e un po' in ritardo. Non succede niente di significativo fino al 20' quando c'è un'altra punizione per Upson, ma stavolta il suo tiro viene parato facilmente. Rispondono gli ospiti con un colpo di testa di Ulloa che però e centrale e viene parato: forse il Ciclòn poteva fare meglio. Al 34' tiro di Easter da fuori parato comodamente di Tom. Al 38' svolta del match: viene fischiato un fallo in area a Shittu per una spinta su Lingard, quindi è calcio di rigore! Rigore diciamo generosissimo assegnato ai Seagulls, la spinta è leggerissima. David Lopez ringrazia e spiazza il portiere! Millwall 0-1 Brighton. Si va così al riposo.


Si riprende subito col Millwall aggressivo: già al 47' su una punizione Shittu prova a riscattarsi, ma il suo colpo di testa è centrale. 3 minuti dopo Woolford prova un sinistro dal limite che esce ma non di molto. Assedio Lions che dopo soli altri 2 minuti vanno vicini al pari: su un cross basso, Easter vince il contrasto con Bruno, tira e colpisce la traversa. Millwall che tenta il tutto per tutto inserendo gli attaccanti McDonald e Morison. Brighton che si è ripreso e difende più ordinatamente. Lions che producono solo tiri da fuori area. Andiamo al 90': brividi per un tiro da fuori di Garvan che va alto di poco. Finisce qui!

Sono 3 punti importanti per i Seagulls, purtroppo il Wigan ha vinto quindi restiamo a -3 dal sesto posto. Prossima partita importantissima in casa con il Reading, concorrente diretta al sesto posto.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...