venerdì 6 dicembre 2013

Brighton 1-2 Barnsley

Imbarazzante sconfitta casalinga contro il fanalino di coda, dopo una bella serie di risultati positivi.

Appunto i Seagulls hanno tenuto l'imbattibilità per tutto il mese di Novembre (ciò è valso ad Oscar Garcia il premio di "Manager of the Month") contro un Barnsley, al contrario, in crisi reduce da uno 0-3 interno e senza vittorie fuori casa. Le formazioni:
Brighton (4-3-3): Kusczczak; Bruno, Greer, Upson, Ward; Bridcutt, Crofts, Forster-Caskey; Conway, Lopez, Barnes,
Barnsley (4-4-2): Butland; Wiseman, Ramage, Kennedy, Cranie; Tudgay, Etuhu, McCourt, Cywka; Perkins, Mellis.

Si comincia con Conway che si accentra e tira: Butland tocca e la palla colpisce la traversa. Ma dopo questa occasione, il Brighton sparisce ed è il Barnsley a giocare meglio. Paddy McCourt ci prova al 28' ma non va. E' solo il preludio di quello che accadrà al 34': McCourt si scarta 3 giocatori, serve Tudgay che fa l'uno-due e segna approfittando di un'opposizione molle di Kusczczak. Brighton 0-1 Barnsley. Finisce così il primo tempo col Barnsley che sta meritando il vantaggio.
Garcia cerca di cambiare il match facendo entrare il rientrante Buckley al posto di uno spento Forster-Caskey. Si riparte coi Seagulls un po' più aggressivi, ma al 50' la doccia fredda: bella imbucata di Tudgay per Jacob Mellis che batte un Kusczczak ancora incerto. Brighton 0-2 Barnsley. Il Brighton prova a reagire con Buckley che suona la sveglia. Un suo tentativo di sinistro viene respinto da Butland in corner. Siamo al 63': Conway mette in mezzo, svetta Matty Upson che di testa la mette all'incrocio e riapre la partita. Brighton 1-2 Barnsley. I gabbiani attaccano, ma senza mai creare troppa paura ai Tykes. L'occasione più importante arriva al 76' con il neoentrato Agustien che mette in mezzo per la testa di Barnes che manda alto di poco. All'86' ci provano prima Buckley e poi Conway ma senza successo. Termina così con uno scioccante 1-2 il match.
La gioia del Barnsley

Sconfitta vergognosa, c'è poco da dire. Il Barnsley fuori casa aveva raccolto 1 punto in 8 partite. E' un peccato perchè quando sembrava che avessimo ingranato la giusta marcia, incappiamo in queste sconfitte clamorose. Sabato all'Amex arriva la capolista Leicester.....

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...