venerdì 27 dicembre 2013

Rounds up: Huddersfield e Charlton

Brighton 0-0 Huddersfield

Partita che si può considerare come una grande occasione persa, una vittoria avrebbe consentito ai Seagulls di agganciare il terzo posto. Barnes protagonista in negativo: sbaglia un gol a porta vuota da pochi passi. Poi di testa ha altre due grandi occasioni: una viene parata, l'altra è ancora impreciso. Huddersfield che comunque ha avuto le sue occasioni. La più pericolosa nel secondo tempo quando Vaughan ha scavalcato Brezovan con un pallonetto, che però è molto debole e viene salvato agevolmente da El-Abd.

Charlton 3-2 Brighton

E' il Boxing Day, la partita tradizionale che si svolge nel giorno di Santo Stefano. Brighton sempre in scia playoff e il Charlton deve fare punti pesanti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Le formazioni con il ritorno di Ulloa e Buckley.
Charlton (4-3-3): Alnwick; Solly, Morrison, Wiggins, Stephens; Wood, Wilson, Cousins; Kermogrant, Church, Stewart.
Brighton (4-3-3): Brezovan; Bruno, El-Abd, Upson, Ward; Bridcutt, Andrews, Crofts; Buckley, Lopez, Ulloa.

Si parte con gli ospiti a tutta birra: occasioni per Crofts, Bridcutt e Buckley. Poi al 22' Crofts serve Ulloa che di sinistro batte il portiere e segna! 0-1! Reazione prepotente del Charlton che viene premiata al 31' quando Lawrie Wilson converte in rete l'assist di Kermogrant. 1-1. Prima dell'intervallo occasione per Church ma il tiro è alto. Fine primo tempo, calo impressionante dei Seagulls dopo il vantaggio.

Esce Bruno per infortunio ed entra Calderon. Si ricomincia e occasione per Crofts che calcia a lato. Al 57' un gran tiro di Wilson entra e così firma la doppietta personale e il vantaggio dei padroni di casa. 2-1. Reazione poco convinta dei Seagulls, infatti è il Charlton che rischia di allungare con Church e Cousins. Occasione per il neoentrato Barnes, di testa colpisce alto. Al 74' doccia fredda: Kermogrant con un super calcio di punizione chiude il match. 3-1. Al 79' ci prova il Brighton: Barnes da fuori colpisce il palo, la palla arriva a Calderon che colpisce il palo pure lui. Anche sfortunato il Brighton. Al 91' segna ancora Ulloa da pochi passi su cross di Barnes. 3-2. Ma è troppo tardi. Termina qui la partita. Charlton 3-2 Brighton

Brighton che non avrebbe meritato di perdere. Infatti ha avuto il 65% del possesso palla e tirato più volte (17-12). Strano il fatto che dopo aver segnato c'è stato un crollo enorme che ha compromesso la partita. Peccato. Adesso trasferta difficile a Blackpool.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...