martedì 31 dicembre 2013

Blackpool 0-1 Brighton

Dopo due sfortunate partite, il Brighton torna nel nord dell'Inghilterra, dove aveva preso l'ultima vittoria. Questa volta però si è nella zona ovest, precisamente a Blackpool, nel Lancashire.
Garcia sceglie una formazione particolare, col doppio centravanti davanti, rinunciando alla qualità di David e Lua Lua:
Kuszczack, Calderon, El-Abd, Upson, Ward; Ince, Bridcutt, Crofts; Buckley, Ulloa, Barnes.
Dall'altra parte un Ince a forte rischio esonero schiera l'ex Dobbie:
Gilks, Basham, Cathcart, MacKenzie, Robinson; Ferguson, Bishop, Gosling; Dobbie, Ince, Chopra.



Il Brighton parte forte, e già all'ottavo minuto crea il primo pericolo con Ulloa che su calcio piazzato dal limite dell'area manda alto di poco. Al 19esimo una grande galoppata di Ince permette a Buckley di essere libero per poter colpire, ma il ragazzo della Greater Manchester non riesce a rendersi pericoloso.
Appena un minuto dopo ancora Ulloa su punizione, questa volta l'Argentino centra la porta ma Gilks se la cava in qualche modo.
Non cala l'intensità del Brighton che sarà pericoloso altre due volte, prima col solito Ulloa che riceve sulla destra e col sinistro a giro coglie in pieno il palo e dopo con un insolito errore di Buckley che non riesce a servire un Barnes in ottima posizione al centro.
Il Blackpool dà l'idea di essere una squadra in crisi, timorosa e senza personalità. Continua il monologo Seagulls che al 38esimo trovano il meritatissimo vantaggio: Calderon dalla destra taglia il campo e appena entrato in area lascia partire un sinistro debole ma Gilks commette un grave errore. E' il gol che sblocca la partita.
Al 44esimo lascia il campo l'infortunato Ward, fa il debutto con la maglia del Brighton dunque Adam Chiksen.


Il secondo tempo dovrebbe portare una reazione dei Tangerines, ma questo non avviene. Il Brighton continua ad avere il pallino del gioco. Al 66esimo lascia il campo Ulloa, rimpiazzato da Lua Lua che può così sfruttare gli spazi che lascerà inevitabilmente il Blackpool.
Al 78esimo clamorosa occasione per il raddoppio con Barnes che mette in porta Buckley che però è poco cattivo e si fa parare il tentativo di cucchiaio.
A 10 dalla fine entra anche David Lopez, al posto dello sciupone Buckley.
Il finale è convulso, col Blackpool che la mette sulle mischie e la confusione, mentre i nostri ragazzi ripartono con la velocità di Lua Lua. Ma il finale regala solo un palo dello stesso Lua Lua e null'altro.

E' una vittoria importantissima e strameritata, che permette agli uomini di Garcia di agganciare il treno playoff.
Sarà ancora più importante consolidare il posto nel match col Bournemouth, in un "derby" tra città balneari nel sud dell'inghilterra.
Alla prossima e sempre COME ON SEAGULLS

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...