mercoledì 18 dicembre 2013

Middlesbrough 0-1 Brighton

Craig Conway che evita l'avversario
Dal sud al nord dell'Inghilterra, precisamente a Middlesbrough, dove si disputa questa giornata di campionato vede in campo il Brighton alla ricerca di punti importanti per lottare per una posizione nei playoff e il Middlesbrough alla ricerca di punti importanti per uscire dalla zona calda della classifica.
I padroni di casa schierano un 4-5-1 con Given; R. Williams, Woodgate, Ayala, Friend; Adomah, Leadbitter, Whitehead, Butterfield, Carayol; Jutkiewicz
I Seagulls schierano un 4-3-3 con Brezovan; Bruno, El-Abd, Upson, Ward; Crofts, Bridcutt, Ince; David Lopez, Barnes, Conway.
Il Brighton si rende pericoloso al nono minuto su calcio d'angolo battuto da Craig Conway per la testa di Ashley Barnes da dentro l'area di rigore che colpisce il palo sinistro della porta difesa da Shay Given.
Non ci sono grandi azioni pericolose da entrambe le squadra fino al venticinquesimo minuto con un tiro da fuori area di Mustapha Carayol ma trova un Peter Brezovan pronto a spedire la conclusione in corner.
Il primo tempo si conclude con un cambio per il Boro con l'infortunio dell'ex centrale difensivo della nazionale inglese e del Tottenham, Jonathan Woodgate che esce al posto di Ben Gibson.
La partita non è spettacolare a causa dei pochi tiri in porta da parte di entrambe le squadre e il gioco bloccato a centrocampo.
L'esultanza di Matthew Upson
Il secondo tempo si parte forte con un passaggio dei Conway per Stephen Ward che calcia un tiro di sinistro da circa 25 metri ma l'esperienza di Given si fa valere spendendo il pallone sopra la traversa.
Al cinquasettesimo minuto su azione di corner, c'è un tiro-cross pericoloso di Carayol che taglia l'area di rigore ma la difesa ospite riesce ad anticipare l'attaccante in maglia rossa che con un tap-in vincente poteva battere il portiere slovacco ospite che oggi sostituisce l'infortunato Tomasz Kuszczak.
Al cinquantannovesimo c'è il primo cambio deciso dal manager spagnolo dei Seagulls, Oscar Garcia, con l'uscita di un spento David Lopez per la vivacità di Kazenga LuaLua.
Al sessantannovesimo viene ammonito Matthew Upson per un fallo su un giocatore di casa, e dopo pochi secondi c'è il secondo cambio da parte del manager del Middlesbrough, Aitor Karanka con l'uscita dell'attaccante polacco Lukas Jutkiewicz per Curtis Main.
Al settantaquattresimo c'è il secondo cambio per gli ospiti con Inigo Calderòn che prende il posto di Stephen Ward.
All'ottantaduesimo minuto arriva il momento del rientro dell'attaccante argentino ex Almeria, Leonardo Ulloa al posto di uno sfortunato Ashley Barnes.
Dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo, c'è un corner a favore della squadra in maglia gialla calciato dall'ex Dundee United, Conway per la testa di Upson che batte il portiere nel giro della nazionale irlandese, Given, insaccando all'incrocio dei pali per il vantaggio importante per i Seagulls.  Middlesbrough 0-1 Brindisi.
Il manager del Boro, all'istante, decide di sostituire Rhys Williams per Luke Williams.
La partita finisce con una grande e importante vittoria per la squadra di Oscar Garcia che con due vittorie consecutive entra nella lista delle contendenti per la posizione nei playoff di questo campionato che si preannuncia, come al solito, pieno di colpi di scena.
La prossima giornata si gioca all'Amex Stadium contro l'Huddersfield che sta conducendo un campionato di tranquillità ottenendo risultati prestigiosi.
Alla prossima e #ForzaBrighton!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...