domenica 23 agosto 2015

Brighton 1-0 Blackburn

LuaLua decide la seconda sfida casalinga contro il Blackburn grazie a una conclusione vincente. Con il passo falso di Boro e Hull City, il Brighton è capolista insieme all'Ipswich

BRIGHTON- Il Brighton, ritorna all' Amex Stadium dopo due trasferte consecutive sui campi di Fulham e Huddersfield conquistando quattro punti, ma desideroso di riscatto dopo un pareggio della partita infrasettimanale. Quale occasione migliore sarebbe contro un Blackburn Rovers, in difficoltà a livello di gioco e di risultati complice la sfortuna e anche gli errori difensivi e la squadra ospite deve conquistare la prima vittoria stagionale se vuole uscire da questa crisi ed evitare posizioni calde del campionato.
I Rovers, allenati da Gary Bowyer, schierano un classico 4-4-2 con il giovane spagnolo Raya in porta, la difesa composta da Marshall sulla destra e Spurr sulla destra con Duffy e Hanley centrali, il centrocampo è composto dall' ex Reading Guthrie nel ruolo di regista e da Akpan nel ruolo di mediano di rottura, con Lawrence sulla destra e con l'ex di turno Conway sulla sinistra. La coppia d'attacco è costituita da Koita e dal nuovo acquisto Delfouneso. L'allenatore lascia in panchina gli Kilgallon e Olsson, mentre non convoca il pericolo numero uno per la difesa dei padroni di casa, l'attaccante della nazionale scozzese Rhodes.
Chris Hughton, manager dei padroni di casa, schiera il 4-4-2 confermando 10/11 della formazione della partita precedente con Stockdale in porta, Bruno sulla destra e Bong sulla sinistra con Greer e Hunemeier al centro, il centrocampo è composto dal duo Kayal-Stephens con l'esordio dal primo minuto di Murphy sulla destra e LuaLua sulla sinistra. Confermata la coppia d'attacco Baldock-Hemed, con quest'ultimo alla ricerca del primo gol su azione.

mercoledì 19 agosto 2015

Huddersfield 1-1 Brighton



Il Brighton prende il primo punto amaro della stagione contro l' Huddersfield

HUDDERSFIELD- Il Brighton capolista solitaria in queste prime due giornate di campionato è ospite di un Huddersfield reduce da un punto casalingo contro il Blackburn Rovers, e da risultati negativi di cui l'uscita al primo turno della Coppa di Lega contro il Notts County
Chris Hughton, decide di confermare la formazione titolare dei Seagulls per continuare la striscia di tre vittorie consecutive stagionali schierando il 4-4-2 con Stockdale in porta, Bruno sulla destra e Bong sulla sinistra con Greer e il tedesco Hunemeier al centro, il centrocampo è composto dal duo centrale Kayal e Stephens con March e LuaLua sulle corsie laterali, ed infine, la coppia d'attacco è composto da Baldock e da Hemed, autore del rigore decisivo della sfida di Londra. Da notare la seconda panchina consecutiva per Dunk e il nuovo acquisto Jamie Murphy, ala proveniente dal Sheffield United per 2,5 milioni di sterline.
I padroni di casa, allenati da Chris Powell, schiera il 4-3-3 schierando Murphy in porta, la difesa è composta da Smith come terzino destro, Hudson pronto a dirigere il reparto difensivo, insieme a Lynch nel ruolo di centro-sinistra, e Davidson nel ruolo di terzino sinistro, il trio di centrocampo è composto da Butterfield e Hogg come centrocampisti centrali e Whitehead nel ruolo di regista. Il trio d'attacco è composto da Miller nel ruolo di punta centrale, mentre Wells e Bunn agiscono ai lati.

martedì 18 agosto 2015

Preview: Huddersfield vs Brighton

Non c'è il tempo di godersi la vetta della classifica e la vittoria dell'ultimo secondo nella capitale contro il Fulham perché i Seagulls devono affrontare la seconda trasferta consecutiva nel primo turno infrasettimanale di campionato contro l' Huddersfield Town, squadra che ha sempre dato fastidio alla formazione del Sussex per la sua compattezza a livello di gioco collettivo.
Chris Powell, manager dei Terriers
La squadra è allenata da un giovane allenatore di nazionalità inglese, Chris Powell, un manager amante del 3-5-2 con tre centrali difensivi, e i due giocatori di fascia, schierati nei cinque di centrocampo con il compito di difendere e allo stesso modo di attaccare creando quella supremazione numerica in attacco.
La formazione biancoceleste è reduce da un periodo non esaltante condite da due sconfitte contro Hull all'esordio in campionato e contro il Notts County in Coppa di Lega, e da un pareggio contro il Blackburn Rovers.

Fulham 1-2 Brighton

I Seagulls espugnano Craven Cottage allo scadere con un rigore di Hemed e restano a punteggio pieno

LONDRA- Dopo la vittoria all'esordio col Forest e quella in coppa col Southend, il Brighton è atteso a Craven Cottage, casa del Fulham, in quella che si preannuncia una partita tutt'altro che semplice. Il Fulham all'esordio ha pareggiato 1-1 a Cardiff e ci tiene a fare bella figura davanti ai padroni di casa. Il Brighton ha il morale alto e cerca un'altra vittoria per proseguire questo "magic moment" di inzio stagione.

Fulham (4-4-2): Bettinelli; Richards, Hutchinson, Bodurov, Voser; Cairney, Christensen, O'Hara, Pringle; McCormack, Smith.
Brighton (4-4-2): Stockdale; Bruno, Greer, Hunemeier, Bong; March, Stephens, Kayal, LuaLua; Baldock, Hemed.
Reti: Baldock (B) 30', Cairney (F) 42', Hemed (B) 90+4'.

La partita inizia con gli ospiti all'arrembaggio che, con Hemed, colpiscono la traversa al 3' minuto. Nei primi minuti si rendono pericolosi anche LuaLua e Kayal. Il Fulham non riesce a rispondere. Gli sforzi dei Seagulls sono premiati al 30' quando un cross basso di Bruno pesca Sam Baldock che appoggia di destro il gol del vantaggio. Fulham 0-1 Brighton. Reagiscono però i Cottagers, che ci provano con Cairney e con Smith. Al 42' Cairney tiene in gioco un pallone difficile sulla destra, scambia con Christensen e dal limite dell'area lascia partire un mancino a giro che si insacca quasi all'incrocio, baciando la traversa. Fulham 1-1 Brighton. Al 45' occasione clamorosa per i padroni di casa: su una punizione di O'Hara, il colpo di testa di Smith colpisce il palo. La prodezza balistica di Cairney sa di doccia fredda per i Seagulls, che speravano di arrivare all'intervallo in vantaggio.
La tifoseria biancazzurra in versione "Away"

Si riprende il match e le occasioni arrivano da una parte e dall'altra: un classico della Championship. Al 48' fuga di March sulla destra, arriva sul fondo e trova Baldock che colpisce di tacco ma trova un'ottima risposta del portiere Bettinelli. Poco più tardi è ancora Solly March che ci prova ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Rispondono i padroni di casa: al 66' e al 68' Stockdale è chiamato a due parate sui colpi di testa di Smith e McCormack. Al 78' ancora Smith, sempre di testa, colpisce a lato. Negli ultimi minuti ritorna all'attacco il Brighton ma i tentativi di Hemed e LuaLua non vanno a buon fine. Siamo al 92': il neoentrato Forster-Caskey trova una bella imbucata per "Kaz" che sposta il pallone e viene travolto in area da una scivolata senza senso di Hutchinson. E' calcio di rigore! Incredibile chance capitata ai Seagulls per vincere. Batte Hemed. Pallone da una parte e portiere dall'altra. Fulham 1-2 Brighton.

Finisce così una partita equilibrata, decisa da un episodio. L'israeliano Tommer Hemed trova il suo primo gol con la maglia biancazzurra e regala i tre punti alla sua squadra. Restano dei dubbi sul rigore: non è chiaro se il fallo è avvenuto in area o fuori. Di certo è una chiamata difficile per l'arbitro. Un po' di rammarico per i tifosi del Fulham, che pagano a caro prezzo un'enorme ingenuità di Hutchinson. Brighton che sale in testa alla classifica, rimanendo l'unica squadra a punteggio pieno.

La gioia di Hemed
Kit Symons (Fulham manager): "Nel primo tempo abbiamo giocato male, loro sono stati la squadra migliore, abbiamo avuto fortuna ad andare sull'1-1, ma avremmo potuto fare il 2-1 perché Matty (Smith) ha colpito il palo. Siamo stati molto meglio nel secondo tempo e sono stati l'unica squadra che andava per vincerla. Loro hanno fatto cambiamenti per puntellare e prendere un punto, ma siamo stati beffati. Ho rivisto il rigore un paio di volte ed è molto difficile da chiamare. Probabilmente il contatto iniziale è stato appena fuori, ma a velocità normale è difficile vedere con chiarezza"

Chris Hughton
Chris Hughton (Brighton manager): "Penso che abbiamo meritato la vittoria nei 90 minuti. Abbiamo iniziato la partita molto bene. Ma con giocatori del calibro di O'Hara, Cairney e McCormack, hanno gente che può produrre qualcosa. Sono rimasto deluso per aver chiuso 1-1 il primo tempo, sentivo che eravamo la squadra migliore. Siamo venuti fuori di nuovo ed era difficile da sostenere per 90 minuti e loro hanno avuto un buon periodo di pressione. Abbiamo dovuto difendere molto bene. Devo applaudire il nostro team per avere il coraggio alla fine di andare per la vittoria. Io avevo fatto i cambi per resistere"


giovedì 13 agosto 2015

Preview: Fulham vs Brighton

Dopo le vittorie contro il Nottingham Forest in campionato e contro il Southend nella Coppa di Lega, i Seagulls affronteranno la prima trasferta stagionale nella capitale contro una delle squadre che puntano ai playoff come il Fulham.
Come in occasione della partita con il quale si è aperta la Champioship, ovvero Brighton-Forest, anche in questa partita analizzeremo la squadra londinese.
Kit Symons, manager del Fulham
La formazione bianconera proviene da un pareggio in Galles contro il Cardiff City per 1-1, di cui autore della rete per la formazione in maglia blu è stato realizzato dall'ex Seagull Craig Noone, e dalla vittoria in Coppa di Lega contro il Wycombe per 1-0 con la rete dell'ala svedese ex Liverpool Kacaniklic.

Southend 0-1 Brighton


I Seagulls ottengono il passaggio del turno con il solito LuaLua nei minuti di recupero


SOUTHEND-ON-SEA-  Siamo a Southend-on-Sea nell' Essex, per la prima trasferta ufficiale stagionale di Coppa di Lega, sul campo del Roots Hall tra i padroni di casa del Southend United, squadra vincitrice dei playoff della League Two, e i Seagulls reduci da una convincente vittoria casalinga contro il Nottingham Forest.
Partiamo con la presentazione delle formazioni titolari, dalla formazione ospite del Brighton and Hove Albion, allenato da Chris Hughton schierando un insolito 4-5-1 con l'esordio del portiere finlanese Maenpaa, la difesa a quattro è composta da Rosenior sulla destra, dal capitano Greer, dall'esordiente Rea, al centro, e dal confermato Bong sulla sinistra. Il centrocampo a cinque è composto da Ince nel ruolo di mediano insieme a Holla che ha il compito di dettare i tempi del gioco e allo stesso di inserirsi, e Forster-Caskey con Calderòn e LuaLua che hanno il compito di spingersi in attacco per creare superiorità numerica, e infine O' Grady nel ruolo di punta avanzata.
La formazione di casa allenata da Phil Brown schiera un classico 4-4-2 con Bentley in porta, la difesa composta da White sulla destra, da Bolger e Prosser al centro con Coker sulla sinistra. Il duo di centrocampo è composto da Leonard e Deegan con Worrall e Timlin ai lati, e infine la coppia d'attacco è composta dall'irlandese ex Reading e Ipswich Town Hunt e da Pigott.

mercoledì 12 agosto 2015

Brighton and Hove 1-0 Nottingham Forest

Il Brighton ottiene la prima vittoria stagione grazie a una bella conclusione in diagonale di Kaz!

BRIGHTON- Inizia, finalmente, uno dei campionati più belli e affascinanti del calcio europeo, la Championship con l'anticipo del venerdì sera tra il Brighton and Hove Albion e il Nottingham Forest, due squadre pronte a darsi battaglia per conquistare una posizione nei playoff.
La formazione ospite, allenato da Dougie Freedman, deve fronteggiare l'emergenza attacco complice gli infortuni di Assambalonga e di Fryatt, infatti i Garibaldi Reds sono alla ricerca di un attaccante e anche di un regista in grado di impostare il gioco, visto che anche in questo ruolo l'infortunio di Cohen ha complicato la situazione in mezzo al campo, perciò, l'allenatore ospite, vestito in tuta, decide di cambiare il suo modulo preferito con il 4-3-3 schierando de Vries in porta, Lichaj e Fox sulle corsie laterali di difesa con Mills e Hobbs al centro. Il centrocampo a tre è composto da Tesche e Mancienne nel ruolo di mediani con Lansbury, schierato nel ruolo di regista per cercare di coprire il problema legato in quel ruolo, ed infine il trio d'attacco composto da Ward sulla sinistra, Antonio sulla destra e Blackstock nel ruolo di punta.
Il Brighton, con Chris Hughton allenatore, schiera il 4-4-2 al posto del 4-3-3 adottato nella scorsa stagione con Stockdale in porta, Bruno sulla destra e Bong sulla sinistra con la classica coppia di difensori centrali Greer e Dunk, in mezzo al campo il duo Kayal e Stephens pronti a dare qualità a quantità con March sulla sinistra e LuaLua sulla destra, e la coppia d'attacco formato da Baldock e Hemed.

giovedì 6 agosto 2015

Preview: Brighton vs Nottingham Forest

Venerdì 7 agosto riparte una della competizioni più belle del panorama calcistico europeo, il campionato della Championship o Second Division, con l'anticipo all' Amex Stadium di Brighton tra i padroni di casa del Brighton and Hove Albion e il Nottingham Forest.
Si parte col botto, come nello stile di questo campionato, con due squadre che vogliono puntare a una posizione playoff per salire nella massima divisione del calcio inglese, la Premier League.

mercoledì 5 agosto 2015

"Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano..."

Un noto cantante italiano, Antonello Venditti, in una delle sue canzoni diceva esattamente: "Certi amori non finisco, fanno dei giri immensi e poi ritornato..."
Questa frase calza al pennello questo editoriale dedicato a un grandissimo ritorno, atteso da anni da tutti i tifosi in riva al Sussex, ovvero il Bobby Zamora's Back!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...