mercoledì 5 agosto 2015

"Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano..."

Un noto cantante italiano, Antonello Venditti, in una delle sue canzoni diceva esattamente: "Certi amori non finisco, fanno dei giri immensi e poi ritornato..."
Questa frase calza al pennello questo editoriale dedicato a un grandissimo ritorno, atteso da anni da tutti i tifosi in riva al Sussex, ovvero il Bobby Zamora's Back!

Robert Lester Zamora (Londra, 16 gennaio 1981) si trasferisce al Brighton nel 2000 dopo una stagione passata al Bristol Rovers dove ha giocato solo quattro partite.
Sin da subito l'attaccante dimostra di poter scrivere la storia della società biancazzurra trascinando la squadra nel giro di due anni dalla League Two alla Championship a suon di gol fino al 2003 quando la squadra retrocede nella terza divisione inglese, e Bobby Gol decide di lasciare una tifoseria che in questi tre anni lo ha adorato cantando il celebre coro "It's not Shearer or Cole, that's Zamora"  disputando 125 presenze e realizzando 75 gol (0,6 gol di media a partita). Le porte della Premier si aprono vestendo la maglia del Tottenham disputando solo 16 partite non realizzando alcuna rete. In Premier c'è ancora chi crede in lui, e nel 2004 viene acquistato dal West Ham per sostituire la partenza del beniamino dell' Upton Park, Paolo Di Canio, trasferitosi al Charlton. Bobby si riscatta realizzando 30 reti in 130 partite prima di continuare il suo viaggio tra le squadre della capitali, vestendo la maglia del Fulham per quattro anni (2008-2012) dove disputa 91 partite realizzando 20 reti, poche per un bomber di razza come lui. Quando il Brighton, ritorna in Championship sotto la guida di Gus Poyet, tra i tifosi si sogna il ritorna dell'amato bomber, ma nel 2012 decide di firmare con un club importante come il Q.P.R. che nonostante le 11 reti in 70 partite, risulterà decisivo realizzando una rete nella finale playoff per la promozione in Championship nel 2014 contro il Derby County, il quale aveva battuto in semifinale lo stesso Brighton allenato da Oscar Garcia.
Nell'agosto 2015 il sogno si realizza, il Zamora Day è finalmente arrivato con la speranza di regalare ai propri tifosi tanti gol e trascinare la squadra verso ancora più grande chiamato: PREMIER LEAGUE!






WELCOME BACK BOBBY!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...