sabato 6 ottobre 2012

Pre-Partita: Derby County vs Brighton

Lui è Jacopo, un tifoso proveniente dal Friuli Venezia-Giulia del Derby County. E' il presidente del fan club italiano (riconosciuto ufficialmente della società) sui Rams chiamato appunto Italian Rams. Con lui abbiamo parlato del pre-partita della partita di oggi tra Derby-Brighton sulla sua squadra, su Nigel Clough, sul Brighton e come di consueto ci ha lasciato i suoi pronostici su questo campionato.
Adesso partiamo con l'invervista.


  • Ciao Jacopo. Sabato al Pride Park arriva il Brighton. Che partita ti aspetti dal Brighton? Ed anche cosa ti aspetti dalla tua squadra?
Sarà una partita durissima...voi siete una delle candidate per la promozione mentre noi lottiamo per una posizione di meta' classifica. La vittoria nel derby e il pareggio in extremis col Boro ci danno morale. Prevedo un pareggio, piu utile a noi che a voi!
  • Parlaci del calciomercato estivo dei Rams. Qual'è l'obiettivo stagionale per la tua squadra?
Il mercato e' stato discreto ma dati i pochi soldi si e' cercato di pescare nelle leghe inferiori e quindi non c e stato un netto miglioramento!  Si lotta per superare i 60 punti quindi meta classifica!
  • Parlaci di Hughes e del giovanissimo Bennet.
Hughes e Bennett sono i nostri gioiellini del vivaio! Il primo per le caratteristiche tecnich sta trovando parecchio spazio in prima squadra! Per Mason, piu giovane, ci sara tempo! Intanto cresce nell Under 18 sia del Derby che della Nazionale maggiore!
  • Parlaci dello stile di gioco del vostro allenatore, Nigel Clough, figlio del leggendario allenatore Brian Clough.
Clough ama il 4-4-2 classico con la mezzapunta a supportare l attacante centrale. Predilige la fase difensiva e adora ripartire in velocità. Quest' anno e stato criticato per alcuni cambi che ci sono costati punti in classifica ma la gente di Derby e la societa crede in lui.
  •  Chi potrà essere un giocatore decisivo nella sfida a favore dei Rams?
Beh spero Sammon! L' ex Wigan si deve ancora sbloccare del tutto anche se da sempre il 100%!
  •  Quale sarà il giocatore del Brighton che potrebbe creare problemi alla tua squadra? C'è qualcuno che lo vorresti vedere con la tua squadra? 
Per entrambe ti dico Mackail-Smith! Potenza devastante e uomo chiave per alzare la squadra! Gran giocatore
  • Facciamo i pronostici. Chi vince il campionato? Chi sarà la seconda squadra ad arrivare in Premier League? Quali saranno le quattro squadre che andranno ai playoff per la promozione? Chi retrocederanno in League One?
Il campionato lo vincera il Wolberhampton mentre secondo arrivera' il Blackpool! Playoff dico Blackburn, Hull Brighton e Leeds. Giù scendono Posh, Ipswich e Millwall
  •  Un pronostico finale per la posizione finale del Derby County?
 Per noi solito dodicesimo o tredicesimo posto!
  •  Hai in mente un viaggio per seguire la tua squadra dal vivo? 
Dovevo andare a Derby dal 19 al 23 Ottobre per vedere Derby-Blackburn ma i soldi scarseggiano! Si parla ormai di 2013!! (sorride)
Ringraziamo gentilmente, il nostro amico Jacopo per averci rilasciato un'intervista per il blog. Da quanto ci ha detto, il Brighton affronterà una trasferta insidiosa contro una buona squadra che cerca punti importanti per questo campionato. 
Non ci resta che sperare che la partita sia bella ed avvincente e soprattutto chi vinca il migliore.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...