lunedì 1 ottobre 2012

Brighton 0-1 Birmingham

Liam Bridcutt durante la partita
La capolista Brighton dopo la bella vittoria contro il Millwall, davanti al proprio pubblico festante per questo momento straordinario del campionato per la squadra di Gus Poyet deve affrontare un Birmingham City in cerca di riscatto dopo un inizio di campionato non del tutto positivo per la squadra delle Midlands.
L'allenatore ospite Lee Clark decide di schierare un 4-4-2 con: Butland; Robinson, Davies, Caldwell, Spector; Burke, Elliott, Fahey, Lovenkrands; Lita, Packwood. Gus Poyet risponde con Kuszczak; Calderon, Greer, El-Abd, Bridge; Bridcutt, Dicker, Hammond; Barnes, Dobbie, Buckley.

I primi minuti di gioco della partita sono senza occasioni da rete, e la prima occasione della partita arriva al minuto numero ventidue con Stephen Dobbie che calcia il suo tiro ma termina fuori dallo specchio della porta. Dopo quattro il Birmigham City passa in vantaggio con Chris Burke che con un tiro da fuori area batte Tomasz Kuszczak per il vantaggio della formazione ospite. Brighton 0-1 Birmigham City. Il Brighton reagisce dopo pochi secondi con un cross di Dobbie per la testa di Adam El-Abd parato da Jack Butland, portiere dei Blues. Dopo pochi secondi l'attaccante ex Reading Leroy Lita si trova davanti al portiere polacco del Brighton e sbaglia clamorosamente sotto porta che poteva costare il secondo goal per la propria squadra. Il primo tempo finisce con questo risultato senza moltissime occasioni da rete da parte dei padroni di casa e degli ospiti si spera in un secondo tempo vivace ed in una grande prestazione dei nostri beniamini.
David Lopez controlla la palla
Il secondo si inizia allo stesso modo con la quale è concluso il primo tempo ma al sessantesimo c'è il primo cambio del Brighton con Adam El-Abd che esce per David Lopez e dopo sei minuti viene ammonito Wade Elliott per un fallo su Wayne Bridge. Dopo centoventi secondi c'è il primo cambio per il Birmigham City con Peter Lovenkrands che esce al posto di Nathan Redmond. Al settantesimo c'è l'occasione creata da Will Buckley ma il portiere avversario salva il risultato a favore della propria squadra e dopo pochi secondi c'è il secondo cambio per i padroni di casa con Will Buckley che esce per far posto a Kazenga LuaLua. A quindici minuti dal termine dell'incontro su un corner calciato da David Lopez per la testa di Ashley Barnes ma il suo tiro esce sopra la traversa. All'ottantesimo minuto c'è il secondo cambio per gli ospiti con Will Packwood che esce al posto di Hayden Mullins. Dopo due minuti viene ammonito il capitano Gordon Greer per un fallo su Redmond ma in particolare si prende il giallo per le proteste. Infine per perdere tempo il Birmigham decide di fare l'ultimo cambio con Marlon King che prende il posto di Leroy Lita.
La partita finisce con la prima sconfitta stagionale in casa contro un buon Birmingham City nonostante in panchina avesse un giocatori di livello internazionale come Nikola Zigic in grado di fare la differenza in campo con le sue sponde ed i con i suoi gol di testa.
Il Brighton deve cancellare subito questa sconfitta perchè martedì sempre all'Amex Stadium arriva una squadra ostica come l'Ipswich Town in cerca di risultati. #ForzaBrighton

 
Brighton (4-3-3): Kuszczak; Calderon, Greer, El-Abd (61'm David Lopez), Bridge; Bridcutt, Dicker, Hammond; Barnes, Dobbie, Buckley (72'm LuaLua).
Birmingham City: (4-4-2) Butland; Robinson, Davies, Caldwell, Spector; Burke, Elliott, Fahey, Lovenkrands (69'm Redmond); Lita (88'm King), Packwood (81'm Mullins).
Marcatore: 27'm Burke
Arbitro: Oliver Langford
Ammoniti: Greer (BHAFC); Elliot (BCFC).
Spettatori: 26,121 (1,111 da Birmigham).

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...