martedì 3 luglio 2012

Editoriale: Vicente, che vuoi fare?

Il 26 giugno 2012 Brighton stava per andare a letto quando leggono della notizia più importante del calciomercato estivo della propria squadra cioè il rinnovo per un solo anno alla sinistra di nazionalità spagnola Vicente Rodriguez.
Sembrava tutto finito su questa vicenda di mercato ma purtroppo i dubbi sulla sua permanenza al Brighton si fanno sempre più pressanti con le varie voci di mercato che provengono soprattutto dalla Spagna da parte dell'Elche, squadra che gioca nella Segunda Division della Spagna.
Il fatto strano di questa vicenda è perchè Vicente ha il mal di pancia alla Zlatan Ibrahimovic poche ore dopo il rinnovo di un contratto?
Vicente nel giorno della sua presentazione ai tifosi
In effetti questa vicenda è davvero strana perchè non si capisce il reale motivo di questo ripensamento da parte di Vicente in queste circostanze, ma sicuramente utilizzando questo atteggiamento Vicente sta avendo un comportamento non professionale nei confronti della società, dello staff, dei suoi compagni di squadra ma soprattutto nei confronti dei propri tifosi che dopo averlo acclamato, dopo aver lanciato messaggi nei forum, siti personali e social network cercandolo di convincere a rimanere per un altro anno in riva al Sussex per provare a fare un campionato importante (magari la promozione in Premier League) ma a quanto pare non serve avere in squadra due giocatori di nazionalità spagnola che sono  Inigo Calderòn e Bruno Saltor (anche ex compagni di squadra al Valencia) per cercare di trattenerlo. Forse la mancanza della sua caliente Spagna sta avendo il sopravvento sulla fredda Brighton e quindi il motivo del suo ripensamento post-rinnovo è proprio questo il voler ritornare a giocare nel suo paese.
Prima della sua specie di rinnovo di contratto con i gabbiani, le offerte dal campionato spagnolo erano giunti tra cui Levante (sua prima squadra professionistica); il Villareal che è appena retrocesso nella Segunda Division e che vorrebbe ritornare subito nella Liga ed appunto il già citato Elche
Che cosa aggiungere su questa vicenda? Vicente, decidi che cosa vuoi fare del tuo futuro se giocare a Brighton oppure tornare in Spagna, ma l'importante è decidere presto che il calciomercato del Brighton dipenderà anche dalla tua scelta per puntare su altri giocatori e trovare un tuo degno sostituto.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...