mercoledì 25 luglio 2012

Amichevole: Brighton 5-1 Portsmouth

Tommy Elphick nel pre-partita
Prima amichevole della pre-season spagnola per il Brighton a Jerez, città dove si svolgeva le varie gare di motomondiale contro il Portsmouth appena retrocesso in League One.
Gus Poyet in questa amichevole decide di schierare un 4-4-2 con Ankergren; Bruno, Elphick, El-Abd, Vincelot; Harley, Dicker, Sparrow, Vicente; Agdestein e Hoskins.

I primi minuti promettono bene per la squadra biancazzurra che passa in vantaggio con Will Hoskins al minuto numero undici grazie all'assist di Vicente. Dopo dodici minuti cioè al ventireesimo minuto con Vicente suggerito da Matthew Sparrow mette dentro la porta la seconda rete per il Brighton, ormani si può dire che Vicente quando vede la maglia dei Pompey si scatena infatti nella partita di ritorno dello scorso campionato all'Amex stadium con una doppietta da ricordare. Anche per il terzo goal dobbiamo aspettare dodici minuti e di preciso al minuto trentacinque Vicente segna il goal del 3-0, ma alla fine del primo il Portsmouth segna il goal della bandiera con Thompson che era appena entrato da quattro minuti. Finisce con un  3-1 per il Brighton che sta dominando il terreno contro i cugini del Portsmouth nonostante i Pompey hanno segnato una rete.
Il secondo tempo inizia con un cambio per il Brighton con Inigo Calderòn che prende il posto di Bruno Saltor e dopo tre minuti cioè al minuto numero quarantotto arriva il terzo goal per il Brighton con un cross di Vicente per Romain Vincelot  che di testa mette in rete per il goal del 4-1. Al minuto numero sessantadue Torbjorn Agdestein mette in rete l'ultima rete per il Brighton su assist di Will Hoskins. Dopo due minuti entrano Lewis Dunk al posto di Elphick, Will Buckley al posto di Vicente, mentre al minuto numero settantatrè Poyet fa entrare Gordon Greer al posto di El-Abd, Liam Bridcutt al posto di Dicker, Ashley Barnes al posto di Agdestein ed infine Craig Noone al posto di Hoskins.
La partita finisce con un 5-1 per il Brighton contro il Porstmouth anche se in questo momento per i giocatori ma soprattutto per i tifosi dei Pompey non è facile parlare di calciomercato ci sono faccende più delicate a risolvere a livello societario perchè si rischia di sparire dal calcio professionistico inglese ma non solo. Su twitter circola tra i tifosi lo spot #SavePompey per provare a salvare in qualche modo questa squadra. Non ci resta che auguriamo al Portsmouth di non fallire perchè li vorremo affrontare un giorno in championship o ancora meglio in premier league con i grandi del calcio inglese.
La prossima amichevole è contro il Cordoba venerdì nell'ultima amichevole di questa preparazione settimanale in Spagna.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...