giovedì 27 settembre 2012

Ricky's Zone: We are the top of the league!

Dopo la striscia di cinque vittorie consecutive, il Brighton ora guarda tutti dall'alto.

A quanto pare, il volo dei gabbiani è già iniziato. Sono cinque vittorie importanti e convincenti che hanno portato gli uomini di Gus Poyet in cima alla classifica. Personalmente, soprattutto dopo le prime due giornate, non mi sarei mai aspettato dei risultati del genere!
Però bisogna riconoscere che Sheffield Wednesday, Watford e Millwall non sono squadre impeccabili, ma soprattutto stanno attraversando momenti difficili. Tuttavia abbiamo vinto ben due volte in trasferta e non è mai facile vincere lontano da casa, soprattutto in Inghilterra.
Analizziamo meglio queste tre partite.
Il Wednesday aveva appena interrotto una lunga striscia senza sconfitte e si presentava all'Amex come una squadra con la possibilità di sorprendere. Ma sono stati letteralmente schiacciati dai Seagulls! Brighton che ha dominato ampiamente la gara, tirando moltissime volte e dando sensazioni di assoluto controllo.
La trasferta a Vicarage Road, tana del Watford, si preannunciava come molto più insidiosa. La squadra di Zola ha buoni giocatori, ma veniva da un periodo altalenante. Infatti è servito un rigore del solito Mackail-Smith per portarsi a casa i 3 punti; inoltre nel finale abbiamo sofferto molto, con gli Hornets che hanno colpito una traversa e Kuszczak ha dovuto compiere alcune parate.
Sabato scorso di andava nell'ovest di Londra, sponda Millwall, al Den. Lions che erano un po' in crisi, quindi era lecito aspettarsi una nostra vittoria. Vittoria arrivata senza grossi sforzi, giocando abbastanza bene; grazie alle reti di Ashley Barnes nel primo tempo e di Adam El-Abd nel secondo. Dopo l'espulsione di Trotter, i Seagulls si sono rilassati forse troppo, subendo un gol da Wood.
E poi il colpaccio dell'Huddersfield a Bloomfield Road (Blackpool) ci ha permesso di mantenere la vetta in solitaria!
El-Abd segna il gol del 2-0 contro il Millwall

Venendo alla partita di Sabato: all'Amex arriva un Birmingham che finora ha deluso. Infatti i Blues venivano dati come una candidata ai Play Off e ora sono nei bassifondi della classifica, dopo il preoccupante 0-5 in casa subito dal Barnsley. Possiamo approfittare del momento no avversario, ma bisogna stare molto attenti perchè hanno comunque una buona squadra. Inoltre dobbiamo valutare le condizioni di Bruno e CMS, usciti malconci dal Den.

A breve Pierluigi pubblicherà il pre-partità. Mentre noi probabilmente ci risentiamo fra due settimane!
COME ON YOU SEAGULLS!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...