Il Brighton dopo un inizio scioccante, viene dalla bella vittoria a Birmingham. Gli ospiti, il Burnley, nonostante abbiano venduto tanti giocatori importanti hanno ben 7 punti in classifica e sono imbattuti. Per gli uomini di Oscar Garcia sarebbe importante vincere per rilanciarsi in classifica, ma i Clarets sono un osso duro.
Le formazioni:
Brighton (4-3-3): Kuscszak; Calderon, Greer, Upson, Ward; Ince, Agustien, Crofts; Lopez, Buckley, Ulloa.
Burnley (4-5-1) Heaton; Trippier, Shackell, Lafferty, Long; Marney, Jones, Treacy, Arfield, Ings; Vokes.
Crofts ancora a segno |
Secondo gol consecutivo per il gallese. Brighton 1-0 Burnley! Al 41' ancora Brighton con Buckley, ma niente da fare. Tre minuti dopo viene ammonito il portiere del Burnley Tom Heaton per un fallo fuori area su Buckley: punizione calciata da David Lopez che termina sul fondo. Termina così il primo tempo coi Seagulls meritatamente in vantaggio.
L'esultanza di Ulloa |
Al 71' il Brighton chiude definitivamente il match: fuga del solito Will Buckley sulla destra, cross sulla testa di Leonardo Ulloa che con un colpo di testa precisissimo batte il portiere. Brighton 2-0 Burnley! Nel finale i Seagulls cercano il 3-0 prima col neoentrato LuaLua e poi ancora con Ulloa, ma entrambi falliscono. Proprio nel recupero l'ex Sam Vokes impegna Kuscszak con un colpo di testa. Finisce qui! Vittoria del Brighton. Prima vittoria stagionale casalinga per i gabbiani e per il Burnley è la prima sconfitta in campionato.
La concentrazione di Coach Garcia |
Oscar Garcia non ha mollato ed è riuscito a risollevarsi. In queste due gare si è notata la solita compattezza che ha fatto le fortune di Poyet. La squadra è sempre in crescita. Sabato prossimo, ancora all'Amex, altra grossa occasione per guadagnare tre punti: arriva un Millwall in difficoltà (solo 1 punto). Up the Albion!
Off topic: I tre Hispanici (Calderon, Ulloa e Lopez) festeggiano la vittoria con un gelato |