venerdì 9 agosto 2013

Brighton 1-3 Newport


Prima apparizione casalinga della stagione per il Brighton, che all'Amex Stadium riceve nel 1° turno della Coppa di Lega il modesto Newport County, formazione neopromossa in League Two.
Oscar Garcia sceglie di tenere a riposo molti titolari schierando un 4-3-3 rimaneggiato: Ankergren, David Lopez, Greer, El-Abd, Calderon, Ince, Agustien, Forster-Caskey, Buckley, Barnes, LuaLua.
Dall'altra parte rispondono i Gallesi con Stephens, Yakubu, Chapman, Minshull, Zebroski, Willmott, Sandell, Jackson, Anthony, Worley, Jolley.

L'inizio del match è tutta di marca biancoblu che dopo un buon forcing trovano la rete del vantaggio al 18esimo con Barnes, abile a sfruttare alla perfezione un cross di Buckley dalla destra. Prima rete stagionale per l'Austriaco e Brighton meritatamente avanti.
L'esultanza di Barnes con Buckley
Dopo 5 minuti arriva la reazione ospite con Zebroski che costringe ad una prodezza Ankergren per salvare il risultato. Proprio quando il primo tempo sembra non dare più emozioni arriva una clamorosa palla gol ancora per Barnes, il quale sul suggerimento di LuaLua colpisce il palo, sprecando così la grande occasione per seppellire il match.
L'inizio di secondo tempo è sulla falsariga del primo, col Brighton a controllare il match e rendersi più volte pericoloso col solito Barnes, Buckley e El-Abd.
A metà ripresa cambia completamente la partita con l'entrata di Crow. Dopo due minuti un brutto fallo di Calderon su Anthony costa all'iberico il cartellino rosso che segnerà la partita.
Da qui in poi il Newport prende campo e coraggio, e trova all'80esimo il gol del pari col neoentrato Crow che di testa insacca su un perfetto cross di Jackson.
Nonostante un lungo recupero non succede più nulla e match che va ai supplementari.
Dopo appena 4 minuti ancora Crow si inventa un super gol che spezza le gambe al Brighton, già azzoppato dalla perdita di Calderon per espulsione.
Il Newport festeggia il passaggio del turno
Oscar Garcia prova a mandare dentro Ulloa, ma è una mossa della disperazione. Il Newport è più fresco ed ordinato e a fine primo tempo supplementare chiude i conti con la rete di Washington, anche lui entrato nel corso del secondo tempo. Secondo tempo supplementare anonimo con gli 8 mila dell'Amex che lasciano lo stadio delusi per un'altra eliminazione al primo turno in questa competizione, dopo quella dello scorso anno contro lo Swindon di Paolo Di Canio. Questa sconfitta però fa sicuramente più male, perchè interna e contro una squadra sensibilmente inferiore. è il primo campanello d'allarme, che ora costringe la società e il tecnico a cambiare registro dopo un inizio di stagione deludente. Diventa a questo punto fondamentale la partita di Sabato all'Amex contro il Derby, serve come il pane la prima vittoria.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...