Prima apparizione casalinga della stagione per il Brighton, che all'Amex Stadium riceve nel 1° turno della Coppa di Lega il modesto Newport County, formazione neopromossa in League Two.
Oscar Garcia sceglie di tenere a riposo molti titolari schierando un 4-3-3 rimaneggiato: Ankergren, David Lopez, Greer, El-Abd, Calderon, Ince, Agustien, Forster-Caskey, Buckley, Barnes, LuaLua.
Dall'altra parte rispondono i Gallesi con Stephens, Yakubu, Chapman, Minshull, Zebroski, Willmott, Sandell, Jackson, Anthony, Worley, Jolley.
L'inizio del match è tutta di marca biancoblu che dopo un buon forcing trovano la rete del vantaggio al 18esimo con Barnes, abile a sfruttare alla perfezione un cross di Buckley dalla destra. Prima rete stagionale per l'Austriaco e Brighton meritatamente avanti.
L'esultanza di Barnes con Buckley |
L'inizio di secondo tempo è sulla falsariga del primo, col Brighton a controllare il match e rendersi più volte pericoloso col solito Barnes, Buckley e El-Abd.
A metà ripresa cambia completamente la partita con l'entrata di Crow. Dopo due minuti un brutto fallo di Calderon su Anthony costa all'iberico il cartellino rosso che segnerà la partita.
Da qui in poi il Newport prende campo e coraggio, e trova all'80esimo il gol del pari col neoentrato Crow che di testa insacca su un perfetto cross di Jackson.
Nonostante un lungo recupero non succede più nulla e match che va ai supplementari.
Dopo appena 4 minuti ancora Crow si inventa un super gol che spezza le gambe al Brighton, già azzoppato dalla perdita di Calderon per espulsione.
Il Newport festeggia il passaggio del turno |
Nessun commento:
Posta un commento