martedì 20 agosto 2013

Birmingham City 0-1 Brighton

Arriva la prima vittoria stagionale con sofferenza nei confronti del voglioso Birmingham City


Al St. Andrew's il Brighton cerca i primi tre punti stagione e cancellare una brutta settimane condita da tre sconfitte tra campionato e coppa di lega. Di fronte c'è il Birmingham City vincitore sul campo della neopromossa Yeovil Town e alla ricerca della seconda vittoria consecutiva di cui i primi tempi davanti al proprio pubblico.
Oscar Garcia deve rinunciare per infortunio a Liam Bridcutt, Bruno e Andrea Orlandi ma debuttano gli arrivi in prestito di Keith Andrews dal Bolton e di Stephen Ward dal Wolverhampton, e decide di schierare il suo 4-3-3 con Kuszczak; Calderòn, Greer, Upson, Ward; Agustien, Andrews, Crofts; Buckley, Ulloa, David Lopez.
Il manager dei Blues, Lee Clark deve rinunciare al centravanti serbo Nikola Zigic e Chris Burke che parte dalla panchina schierando un 3-5-2 con Randolph; Robinson, Burn, Mullins; Eardley, Elliot, Adeyemi, Allan, Ferguson; Novak, Shinnie.
Il match prende avvio.


La partita si fa vivace e al quarto minuto c'è un calcio di punizione battuto da Wade Elliot di rasoterra che non crea problemi al portiere polacco ospite.
Al nono minuto viene ammonito il capitano della squadra di casa, Paul Robinson.
I Seagulls si fanno vedere al sedicesimo minuto quando un'azione partita da David Lopez passando per Stephen Ward che vede Will Buckley il quale crossa al centro per la testa di Leonardo Ulloa e Darren Randolph compie una grande parata in due tempi vicino nei pressi della linea di porta.
Dopo quattro minuti l'attaccante argentino ex Almeria si rende pericoloso su un cucchiaio di Spanish Dave che entra in area di rigore ma il tiro non viene calciato bene e si spegne sul fondo.
Dopo pochi secondi Buckley deve affrontare il proprio avversario, ma dopo una serie di finte decide di passare a Ward che calcia un tiro che termina alta sopra la traversa.
Al minuto numero ventinove viene ammonito il capitano dei Seagulls, Gordon Greer.
Dopo nove minuti un tiro cross di Scott Allan che cerca il gol della giornata ma Tomasz Kuszczak, da portiere esperto, intuisce che la traiettoria non avrebbe creato alcun problema.
Nei minuti di recupero Steve Novak controlla bene il pallone, vede l'inserimento di Andrew Shinnie che riesce a calciare il pallone scivolando e il suo tiro viene parato comodamente da Tommy.
Il primo tempo finisce con un pareggio e la partita è vivace anche se la miglior occasione l'ha avuta il Brighton con il colpo di testa di Ulloa. Birmingham City 0-0 Brighton!
La partita riprende con un Shinnie scatenato che dopo diciannove secondi dalla ripresa ha l'occasione di portare la propria squadra in vantaggio ma il suo tiro termina sul fondo.
Al quarantottesimo minuto Shane Ferguson vede Allan che riceve palla, supera con un doppio passo Keith Andrews e successivamente vede Shinnie da fuori dell'area rigore, calcia il suo tiro e colpisce la traversa.
I Blues hanno deciso di inaugurare la sagra delle traverse dopo pochi secondi con una sponda di Shinnie per Novak che calcia da fuori dell'area di rigore colpendo per la seconda volta la traversa.
Al cinquantannovesimo minuto c'è il primo cambio per Garcia con l'uscita di David Lopez per l'entrata di Jake Caskey-Forster.
Al sessantaseiesimo arriva il primo cambio per i Blues con l'uscita di Andrew Shinne per Chris Burke e dopo pochi secondi c'è il secondo campio per gli ospiti con Ashley Barnes che entra al posto di un ottimo Will Buckley.
Andrew Crofts, l'eroe di giornata
Al settantaduesimo minuto c'è un bel passaggio filtrante di Kemy Agustien per Andrew Crofts che da dentro l'area di rigore calcia un diagonale insaccando la porta difesa da Randolph per il vantaggio dei Seagulls facendo esplodere il settore ospiti.
Al settantatresimo minuto viene ammonito Stephen Ward.
Il manager dei Blues decide di fare un doppio cambio cercando il pareggio con le uscite di Scott Allan e Shane Ferguson per Matt Green e Koby Arthur, mentre, per i Seagulls esce l'autore dell'assist Kemy Agustien per il giovane Rohan Ince.
All'ottantaseiesimo minuto c'è un corner calciato da Caskey-Forster per la testa di Ulloa e Randolph compie l'ennesima parata su di lui, ma la difesa di casa non spazza bene il pallone e cerca di segnare la doppietta personale, Crofts calciando il pallone oltre la traversa.
I padroni di casa cercano il pareggio fino all'ultimo secondo ma i Seagulls vincono la prima partita stagionale contro un Birmigham City che ha giocato una buona e sfortunata partita condita da due trasferta.
Sabato prossimo si ritorna all'Amex Stadium contro un buon Burnley alla ricerca della prima vittoria davanti al proprio pubblico cercando di farlo ritornare un fortino per le squadre avversarie. Un saluto a tuttti e COME ON YOU SEAGULLS!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...