giovedì 2 febbraio 2012

Crystal Palace 1-1 Brighton

La partita dell'anno per i tifosi del Brighton è arrivato, si tratta di Crystal Palace-Brighton giocata allo stadio del Palace. Il Crystal Palace cerca il riscatto dal mancato sogno della finale di Carling Cup a Wembley, mentre, il Brighton sull'onda dell'entusiasmo grazie alla vittoria in FA Cup contro il Newcastle e la striscia positiva di risultat utili consecutivi.
Gus Poyet decide di non cambiare modulo rispetto alla partita contro il Newcastle ma fa un piccolo cambio e cioè gioca lo spagnolo Navarro al posto di Forster-Caskey, mentre il Crystal Palace schiera un 4-3-3 con Speroni in porta, la difesa composta da Clyne,Gardner,McShane e Parr, il centrocampo composto da Dikgacoi, Jedinak e Scannell, mentre in attacco è composto da Zaha,Easter e Martin.
L'arbitro fischia l'inizio del match con il Brighton subito in avanti con un calcio d'angolo battuto da Buckley per Navarro che prova il tiro e Speroni salva subito la sua porta e la partita era iniziata da soli due minuti. La partita si fa dura con molti falli da parte di entrambe le squadre quando al 26mo minuto Mackail-Smith prova un tiro che Speroni para. A cinque minuti al termine della partita ci prova Alan Navarro da fuori area e il tiro finisce sopra la traversa. Il primo tempo finisce così. Crystal Palace 0-0 Brighton con qualche occasione pericolosa degli ospiti ma i padroni di casa tengono bene il campo.
Chris Martin esulta per il primo goal del match
Ashley Barnes mentre calcia il rigore
Inizia il secondo tempo senza cambi e inizia a favore delle aquile londinesi con Martin che al 51mo minuto prova a concludere a rete ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. Da quel momento la partita diventa nervosa perchè nel giro di quattro minuti vengono ammoniti tre giocatori El-Abd e Brezovan per il Brighton, mentre Zaha e Jedinak per il Crystal Palace. Al 63mo minuto c'è il rigore che cambia il match procurato da Wilfred Zaha che subisce fallo da Will Buckley, batte l'ex Norwich Chris Martin che batte Brezovan. Crystal Palace 1-0 Brighton. Dopo un minuto ci prova Jedinak su calcio di punizione ma il suo tiro è inguardabile e subito dopo Gus Poyet decide di fare due cambi escono Mackail-Smith e Sparrow ed entrano l'esordiente Sam Vokes e Agdestein con un cambio di modulo da un 4-3-3 si passa da un 4-2-4. Dopo due minuti dalla sua entrata il giovane attaccante norvegese si fa ammonire per un fallo su Zaha. Al 72mo minuto Will Buckley decide di aumentare la velocità e si procura un rigore per un fallo subito da Clyne, batte Ashley Barnes e segna il goal del pareggio per i biancazzurri del Sussex (oggi vestiti con la seconda maglia) e quindi il risultato adesso è Crystal Palace 1-1 Brighton. Al 76mo minuto l'allenatore del Crystal Palace decide di fare il primo cambio entra Ambrose per Scannell. Dopo quattro minuto è l'appena arrivato Sam Vokes che prova un tiro ma il suo tiro è fuori dal bersaglio e subito dopo il Palace fa il secondo cambio esce Easter ed entra Murray. Il Brighton prova a pressare il Palace con qualche occasione ma non sempre centrano lo specchio della porta, mentre il Palace cerca il goal della vittoria con un cambio Garvan che prende il posto di Martin. All'ultimo minuto della partita ci prova Ashley Barnes ma Speroni para e salva il risultato. E finisce così, con un pareggio che delude i tifosi delle due squadre che volevano vincere questa partita, ma il risultato è di pareggio. La prossima partita all'Amex Stadium arriva il Leicester bisogno di punto ed è una partita da non sottovalutare.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...